domenica 22 gennaio 2017

SALDI? NO GRAZIE.

Ciao  a tutti, quest'anno ho deciso di non comprare niente in saldo, non è una provocazione o uno scherzo, ma una decisione molto meditata. Ho deciso di non comprare niente, in rispetto di chi ha meno di me, in rispetto di tutte quelle persone che soffrono per il terremoto, la neve e che hanno perso tutto. Sentire quelle storie, al telegiornale, di persone che vivono al freddo, al gelo, bombardati di scosse, senza luce, ne acqua, senza casa, che hanno perso tutto, che sono in preda la panico e all'angoscia, mi sono sentita male, come in difetto, in errore, per desiderare cose che posso fare a meno, cose che alla fine non mi servono. Quindi, per quanto mi sarà difficile, rinuncio al mio piccolo e atteso svago, guardando solo le vetrine.



Inoltre sto attraversando un periodo difficile, vivo a stretto contatto con il dolore, e sono molto stanca e sconfortata, che mi sembra come di buttarli via i soldi. Sento che attorno a me, c'è tanto spreco, la moda, la cosmetica è ugualmente spreco,
ma li vedete i video su youtube? Valanghe di cosmetici, cassetti pieni, di prodotti inutili, che non saranno mai usati, ma buttati da nuovi, perchè vecchi. Donne che sembrano pagliacci, per quanto trucco indossano!! Questo blog forse non ha il nome giusto, perchè dovrei parlare solo di spreco e compere ossessive ed eccessive senza ritegno. Ma, io non sono così, sono l'opposto, molto oculata negli acquisti e attenta ai prezzi, quindi per chi è spendacciona sono noiosa, mi spiace, passate oltre.

Sapete cosa vi dico, vesto ancora abiti di 6 anni fa e non me ne vergogno, indosso un abbigliamento, casual e sportivo, solo la sera mi concedo qualcosa di glamour. Non porto i tacchi, li odio! Indosso comode scarpe basse, perchè sono già alta, e se posso compro al mercato.

Ora vi saluto.

2 commenti:

  1. Hello I have written on your blog a few weeks ago, I have already united to your blog, follow you, a kiss.

    RispondiElimina
  2. hai completamente ragione,c'è troppo spreco intorno a noi e anch'io uso dei miei vestiti da 6 o 7 anni, se sono in buona condizione perché no?ma penso che di tanto in tanto un bel capo non guasta e non potevo resistere di questo vestiti https://stileo.it/rinascimento-tubino-volant_17703644 sono un ospite al matrimonio allora non potevo di non comprarlo.Il resto come cosmetici e i prodotti di make up ho solo quelli che uso davvero.

    RispondiElimina