domenica 31 gennaio 2016

ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI COSMETICI

Dopo varie ricerche, mi sono resa conto che ci sono molte marche a basso costo che producono i loro cosmetici in Cina, le case produttrici rispondono spesso e volentieri dicendo che solo l'involucro è fatto in Cina mentre il prodotto è italiano, ma, ho scoperto che non è così.  Evito come la peste i cosmetici cinesi ed ora, mi ritrovo a dover fare i conti con marche low cost italiane che producono in Cina e non so se osservano le norme italiane o se dentro ci infilano di tutto, come: piombo, alluminio, paraffina e siliconi vari. Quindi mi sono decisa, per la sicurezza della mia pelle, di smettere di comprare queste marche e di scegliere in maggioranza cosmetici biologici. Mi sono informata tanto su internet e su youtube in fatto di inci, ingredienti  e coloranti cosmetici, biodizionario, anche nei vari blog, che non merita la mia pelle di assorbire simili schifezze, anche se il mio make up è parecchio leggero.

 Quello che voglio dire è che a volte anche la marca costosa ha un pessimo inci, quindi 30 euro per un rossetto non è sinonimo di sicurezza e qualità rispetto ad un rossetto che pagate 3 euro, tutto sta nel saper leggere l'inci. 

Per valutarne l'effettiva qualità, inoltre c'è da dire che ci sono donne che non hanno nessuna reazione allergica con prodotti da pochi euro, mentre altre, possono avere sfoghi sulla pelle sia con prodotti bio, o low cost o brand costosi, ogni persona è soggettiva. Però sicuramente il brand con inci pessimo, anche se non dà alcuna allergia, non vi macchia e non vi fa comparire brufoli, la vostra pelle però lo assorbe e nel lungo periodo questi ingredienti nocivi non fanno bene, quindi attenzione.

Vi lascio i link che ho trovato su internet e che mi hanno aperto gli occhi, in merito alla mia scelta, anche se tempo fa parlando con un make up artist e alcuni gestori di profumeria, mi è stato detto proprio che la stessa marca viene prodotta in Cina e poi marchiata Italia, mi sembra impossibile si possa fare una cosa del genere, perchè questo è prendere in giro il consumatore finale e non è giusto. E che ogni tanto viene tolto un cosmetico dal commercio, perchè è super pieno di sostanze nocive in quantità superiori alla norma di legge italiana. Quindi anche i super saldi che fa questo brand dovrebbero già far pensare male, poichè il 70% è troppo, vuol dire a conti fatti, svalutare il prodotto. Non condanno nessuno, però visto che più di una persona mi ha detto la stessa cosa, ho iniziato a pensare e se è davvero così? Nel dubbio, meglio evitarla del tutto e con lei anche altre marche un pò sospette.

Inoltre volevo dirvi che nei negozietti cinesi http://www.trucchisvelati.it/2011/03/il-caso-maxi-sequestro-di-cosmetici.html si vende la Reevel, https://www.youtube.com/watch?v=DfoJ63kE-_E la Yeslove, Valentina, Yesensi ecco queste marche non compratele perchè sono davvero un pozzo di schifezze tossiche senza fondo. Erano già stati ritirati dal commercio tempo fa, ma credo che ci siano ancora in giro.




Sappiate distinguere il marcio dal buono, le marche suddette vi fanno male, mentre marche europee controllate e seguite come Essence, Catrice, anche se a basso costo, sono sicure. 



Nei negozi cinesi, troverete spesso la linea cosmetica dell'Astra. www.astramakeup.com/  Astra è un marchio italiano sicuro e controllato, non ha niente a che vedere con i cosmetici cinesi, dove non vi è controllo e limitazione di sostanze nocive.







Consultate questi link, informatevi e lasciatemi un commento:









Aspetto i vostri commenti in merito e fatemi sapere come la pensate. Ciao ^_^

Nessun commento:

Posta un commento