mercoledì 20 gennaio 2016

TAG: LA DIETA DEI 22 GIORNI, FACCIAMOLA INSIEME!

Ciao a tutti, di solito mi occupo di make up, prodotti di bellezza e nel blog vi ho illustrato anche alcune ricette di cucina, da me, provate, però si sa che moda, make up e bellezza vanno di pari passo con una sana alimentazione, sport e salute. Quindi oggi, vi parlerò della dieta dei 22 giorni di Marco Borges, trovate l'allegato su TU Style www.tustyle.it del mese di Gennaio (all'interno del giornale). 

Sono già da un anno vegetariana, con risultati molto buoni, visibili sulla pelle del viso soprattutto, perchè ho eliminato l'untuosità della pelle, brufoli e punti neri, ho davvero una pelle molto più pulita e sana, rispetto a prima di quando mangiavo la carne. Inoltre mi sento molto più leggera, la mia digestione è molto più veloce e ne ha guadagnato tantissimo anche il cuoio capelluto che non è più unto e bisunto come un tempo. Prima lavavo i capelli dopo 2 giorni, ora ho una durata di 5 giorni e la cute grassa di prima è sparita.

Vegetariana non vuol dire vegana.

Vegetariana significa mangiare ancora i derivati degli animali, quindi latte, uova, formaggi. Ho solo eliminato per sempre carne, insaccati (prosciutto, salame ecc) e pesce.

Perciò questa dieta dei 22 giorni che si basa su un'alimentazione vegana non è un grande stravolgimento, per me, poichè spesso nei ristoranti vegetariani molti piatti sono vegan cioè vegani.

Nel libro di Marco Borges che uscirà il 12 Gennaio, la dieta dei 22 giorni, promette di perdere 11 kg in 3 settimane, sognare è umano e bellissimo, ma 11 kg in un mese appena, sono pura follia per chi deve dimagrire e poi mantenerli nel lungo periodo.





 ATTENZIONE:
QUESTO REGIME ALIMENTARE VA FATTO PER POCHI GIORNI 22 COME DICE IL TITOLO NON DI PIU' E NON PER SEMPRE, PER DIETE SANE E BILANCIATE AFFIDATEVI AD UN DIETOLOGO!! QUESTA E' SOLO PER CHI HA QUEL CHILETTO DI TROPPO NON DECINE E DECINE DI KG IN PIU'!!






Sono contraria alle diete fai da te, perchè non sono sane e spesso squilibrate, ma, questa non è proprio una dieta è più un disintossicarsi dalle scorie, da tutte le bontà culinarie, ma per il nostro corpo sono 'schifezze' che abbiamo mangiato durante le feste e che forse continiuamo a mangiare e che è bene evitare.


E' chiaro che se avete oltre gli 80 kg da perdere, allora è molto facile che in un mese perdiate 11 kg perchè avete un accumulo di acqua notevole e una piccola percentuale di grasso da bruciare. Ma, una persona che ne deve perdere dai 10 a massimo 25 kg in tutto, perdere 11 kg in meno di un mese è una COSA DA PAZZI, NON FATELO.

Volete dimagrire? Mangiate meno e muovetevi un poco di più.
Volete mantenere i vostri kg persi? Dimagrite piano in modo lento, senza fretta, mezzo kg a settimana è un ottimo risultato, per non riprederlo più.


Il mio consiglio è di provare questa dieta, per disintossicarsi e per purificare l'organismo, in pratica ci auto facciamo una maschera di bellezza al nostro fisico interno ed esterno.



Trovo che la dieta sia molto carina da seguire solo che certi prodotti non li ho in casa come la chia, le lenticchie beluga, la quinoa, le ceviche e l'avocado non mi piace, quindi in questo caso li sostituirò con altri legumi, oppure non li metterò per niente. Per il resto è fattibilissima. :) Regole: non pesare nulla, non contare le calorie, comprare biologico o locale.

MENU' SETTIMANALE

GIORNO 1
COLAZIONE   PUDDING DI SEMI DI CHIA
PRANZO          ZUPPA DI LENTICCHIE CON AVOCADO E POMODORO
CENA               INSALATA DI CAVOLFIORE

Ecco in questo caso mi manca la chia e l'avocado non mi piace, quindi sostiuisco la chia con l'avena e l'avocado non lo metto per niente.

GIORNO 2
COLAZIONE   SMOTHIE VERDE
PRANZO          PIZZA SOTTILE CROCCANTE
CENA              INSALTA DI LENTICCHIE BELUGA

Non ho le Beluga, metterò delle normali lenticchie, lo smothie in pratica è un frullato fatto di acqua frutta o verdura senza zucchero.

GIORNO 3
COLAZIONE  PORRIGE DI AVENA CON BANANE E MIRTILLI
PRANZO         RISO INTEGRALE E CAVOLO RICCIO
CENA              CECI AL FORNO SUL LETTO DI VERDURE

GIORNO 4
COLAZIONE  SUCCO VIVIFICANTE
PRANZO         TABULE' DI QUINOA
CENA              INSALATA DI ZUCCHINE, CAROTE E CETRIOLI

Per esempio i cetrioli non mi piacciono non li metterò, la quinoa costa troppo userò il cous cous, il succo vivificante è un centrifugato di verdura.

GIORNO 5
COLAZIONE   PORRIDGE DI QUINOA
PRANZO         TACO ALLE NOCI
CENA              CURRY DI VERDURE

GIORNO 6
COLAZIONE  FRULLATO DI MELE E MIRTILLI
PRANZO         LINGUINE CON POMODORO E BASILICO
CENA              CEVICHE

GIORNO 7
COLAZIONE  GRNOLA CON AVENA, FRUTTA SECCA E FRUTTI DI BOSCO
PRANZO         SANDWICH AI CECI
CENA              TACO DI FRUTTA SECCA


Questo è il menù per una settimana, per darvi il via per partire, le prossime settimane vi autoregolate in base a quello che avete in casa, invertite i giorni in modo da variare, cioè quello che avete mangiato il giorno 5, lo mangiate il giorno 2 e viceversa, oppure comprate il libro. http://www.sperling.it/blog/la-dieta-dei-22-giorni/





CHI LEGGE QUESTO TAG SI AUTOTAGGA OPPURE TAGGA UN'AMICA O AMICO.
A PRESTO ^_^


7 commenti:

  1. Ottima questa dieta per purificare l'organismo :) Io cerco sempre di mangiare sano anche se non sono vegetariana e massimo due volte a settimana la carne la mangio..ma da quando non esagero più, anche con i dolci, ho notato anche io un miglioramento di pelle e capelli, che avevo molto grassi. Ho anche iniziato a utilizzare prodotti biologici, in verità e anche loro hanno contribuito a rendermi la pelle più pura :)
    Post interessantissimo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Teresa ^_^ sei stata molto brava a limitarti, nella rinuncia di dolci e carne, non è mica facile, complimenti!! Un bacio a presto.

      Elimina
  2. Grazie per questa dieta sicuramente farà per me dopo queste feste ti farò sapere come andrò.
    se vuoi passa da me mi sono aggiunta anche hai tuoi lettori fissi e cerchie grazie http://beautymery.blogspot.it/2017/01/sammydress.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di esserti iscritta Marina e benvenuta nel mio blog. ^_^ Passo volentieri a visitare il tuo a presto :) baci

      Elimina
  3. Potrei sapere quanti chili hai perso in 22 giorni? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, sono andata oltre i 22 gg perchè ho seguito una dieta mediterranea vegetariana, andando avanti di centrifughe e porridge no fa per me. Quindi in un mese ho perso 3kg e in 3 mesi ho perso 10 kg. Ho scelto l'equilibrio alla dieta depurativa alla moda, del momento.

      Elimina
  4. post molto interessante, non sono vegetariana ma mangio pochissima carne ma quello che mi piace di piu' nella mia nutrizione sono i centrifughi, ho comprato questo frullatore https://www.homelook.it/prodotti/396924/elettrodomestici-piccoli-elettrodomestici-cucina-frullatori-frullatore-1-5-l e adesso la mia colazione è basata sulla frutta frullata con chia e cereali.

    RispondiElimina