martedì 24 marzo 2015

I segreti di una donna.

Ma quali sono davvero i segreti di una donna?

Le donne, oggi, ma anche nei tempi passati, sono sempre state associate alla casa, alla cucina, dette anche 'gli angeli del focolare', vicino ai figli e al marito, a cucinare e rassettare la casa tutto il dì. Se avete ancora questa visione.. mi spiace per voi.. ma SVEGLIA!!
Le donne, oggi, non sono solo angeli del focolare e soprattutto una donna NON si realizza solo nel matrimonio o con i figli. La donna, oggi, è dinamica, sa svolgere ogni tipo di lavoro, dalla carriera militare alla modella, dalla giornalista all'impiegata di banca, le donne si sono EVOLUTE, quello che putroppo non si è evoluto è il pensiero collettivo.. donna=casa=figli=matrimonio evoluzione=0!

Ci sono tantissime donne, felicemente sposate, buon per loro, ma ci sono anche tantissime donne, che se non si sposano e non fanno figli, stanno benissimo ugualmente, peccato che questo pensiero in Italia, fatichi ad entrare nella mente della collettività. Io vorrei che le donne capissero, che vi è altro, che si possono fare tantissime altre cose, anche da sole, viaggiando, iscrivendosi a corsi ricreativi o scolastici, le donne, oggi, possono usare internet, studiano molto di più di un tempo, hanno diritto di parola e di voto. Insomma, l'opinione di una donna, ha un valore e oggi fa la differenza.

La vita non ha nè un inizio, nè una fine, ma una costante evoluzione e sta a noi decidere come e perchè. Ogni vita non è sprecata, ogni esistenza, racchiude un messaggio, una storia, un'insegnamento, dalla vita più comune alla più sfavillante. Però, vorrei che le donne fossero libere dalla schiavitù, dalla costante opprimente presenza di menti che le possono ingabbiare in modelli che non le appartengono. Il segreto è credere nelle proprie capacità, sempre e nonostante tutto e tutti! Bea.

Nessun commento:

Posta un commento