venerdì 27 marzo 2015

Oggetti Misteriosi

Se è vero che la lavatrice è per un uomo, un oggetto misterioso e di difficile funzionamento, è anche vero che la cassetta degli attrezzi per il pronto intervento casalingo,  per una donna resta una scatola con dentro degli oggetti inutili. Vediamo di trovare una soluzione:
LAVATRICE COME SI USA:


  • selezionare i panni da lavare, dividere i bianchi, dai neri e dai colorati
  • selezionare i gradi di lavaggio,(30°gradi i delicatissimi, 40°gradi i delicati tra i quali spesso i panni neri, 50° e 60° gradi quando si vuole lavare i panni bianchi come i lenzuoli  o i tappeti con colori resistenti, altrimenti 'ciao tintura', o gli stracci per i pavimenti perchè l'alta temperatura permette di eliminare i batteri presenti nel tessuto e ogni sorta di macchia. A 90° gradi si lavano i tessuti che vogliamo 'sterilizzare' ma sempre chiari o bianchi).
  • selezionare lavaggio in acqua fredda (colore blu) in acqua calda (colore rosso) stessa gradazione, vedrete che sulla lavatrice ci sono le stesse temperature di due colori diversi, ecco svelato il mistero.
  • scegliere il detersivo meglio liquido, no alle capsule perchè non si sciolgono completamente sporcando i panni (mi è successo ahimè), l'ammorbidente è una vostra scelta, di solito si usa per gli asciugamani ma non è fondamentale. I panni delicati hanno i loro detersivo (colore rosa), per evitare sorprese usate all'interno della lavatrice 1 o 2 foglietti salvacolore.
  • ora siete pronti, chiudete l'oblò e accendete il cubo misterioso. 
LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI COSA CONTIENE:



  • ha al suo interno un martello, dei chiodi di più misure, una serie di pinze, più di una chiave inglese, chiavi a bussola, seghe universali, diverse misure di cacciaviti (per es. uno di certo sarà a stella), un trapano a batteria, una livella, un metro a nastro, un coltello multiuso, occhiali di sicurezza ,una torcia elettrica, dei guanti da lavoro, pinze, tenaglie, tronchesi, anche della carta vetrata, nastro isolante e del silicone.
  • tutti questi attrezzi sono utili per aggiustare, un lavandino che perde, sostituire un'anta di un mobile, avvitare delle viti, piantare dei chiodi nel muro, o fissare con il trapano dei chiodi più resistenti direttamente forando la parete. Possono servire per riparare la bici, il motorino. Il silicone serve per sigillare, isolare, la livella per vedere se siamo in simmetria, il metro per prendere le misure, ogni attrezzo ha un suo scopo specifico.







Nessun commento:

Posta un commento