mercoledì 27 maggio 2015

PROJECT TEN PAN/ SMALTIMENTO 10 PRODOTTI DI COSMESI

Ciao a tutti, ho visto il video su youtube di Eleonora Manni ve lo linko qui https://www.youtube.com/watch?v=NRxl3NvgHV0 così potete andare a vedere anche il suo video di smaltimento prodotti! Il project ten pen è un progetto smaltimento di 10 prodotti che possono variare dalla cosmesi, a creme o profumi. Se avete dei prodotti che vi piacciono di meno o perchè li avete dimenticati, o perchè fate fatica a finirli, oppure perchè sono prossimi alla scadenza ed è tanto che li avete aperti, allora questo progetto fa per voi. Scegliete i prodotti che volete smaltire e li consumate tutti i giorni, dando loro la precedenza rispetto agli altri che avete e vedrete che in questo modo riuscirete a smaltirli, senza sentirvi in colpa per averli dimenticati nei cassetti o lasciasti scadere.
Personalmente ho scelto questi prodottini di cosmesi:
  • la terra della Sun Club di Essence n.01 (che ha già un bel buco)
  • la cipria Mattifying di Essence n.02 (anche questa molto scavata)
  • la palettina All about Nude di Essence n.01 mi sono rimaste 3 cialdine da finire
  • la palettina di Absolute di Catrice n.040      mi sono rimaste solo 2 cialdine da finire
  • il correttore Camouflage di Catrice n.020
  • il blush Multicolour di Catrice n.080
  • la palettina Pupart di Pupa n.004 mi sono rimasti da finire 8 cialdine su 10
  • il matitone ombretto di Kiko n. 31
  • il correttore Accord Parfait di L'Oréal n.04
  • il lucidalabbra Corallo dell'Erbolario
Questi sono tutti i prodottini che mi impegnerò a finire prima degli altri, ora ve li mostro in foto e vi aggiungo anche il link del sito, così se vi piacciono potete vederli meglio, per poi acquistarli. Mi sono trovata molto bene con tutte le marche qui sopra elencate, ma come ben sapete finire i cosmetici è una gara molto dura e molto lenta, ci vuole davvero tantissimo tempo. I brand e le novità escono ogni mese, le case di profumeria ne sfornano in continuazione, si fa fatica a resistervi. Ma, ritengo che sia un peccato accumulare in modo eccessivo e far scadere i prodotti nei cassetti, quindi, sono molto concentrata ad evitare gli sprechi ed al risparmio, per questo, trovo che questo progetto sia davvero utile, soprattutto per chi ha cassetti o trousse stracolme. Se vi va fatemi sapere quali sono i vostri prodotti da smaltire, commentate in totale libertà. :)

Foto cosmetici:
www.essence.eu/it-it/home/
Cipria Mattifying di Essence





www.essence.eu/it-it/home/
Terra Sun Club di Essence









www.essence.eu/it-it/home/
Palettina All About Nude di Essence






www.pupa.it/
Palettina Pupart di Pupa








www.catrice.eu/
Palettina Absolute di Catrice









www.catrice.eu/
Correttore Camouflage di Catrice









www.catrice.eu/
Blush Multicolour di Catrice




www.kikocosmetics.it/
Matitone ombretto Long Lasting di Kiko







www.loreal.it/
Correttore Accord Parfait di L'Orèal









www.erbolario.com/
Lip gloss Corallo di Erbolario

5 commenti:

  1. Anche io uso questo sistema, quando vedo che un prodotto è lì da troppo tempo, me lo metto difronte sulla postazione trucco e cerco di utilizzarlo tutti i giorni..... Hai pienamente ragione, le novità escono troppo rapidamente, ma anche a me non va di gettare le cose, preferisco finirle!!!!

    RispondiElimina
  2. Ho visto anche io il video e son pienamente daccordo...è sempre un peccato dover buttare un prodotto e l'idea la trovo molto bella. Io sto cercando di smaltire alcuni prodotti vecchiotti e piano piano ci sto riuscendo...è sempre lunga ma le soddisfazioni di finirle ripagano gli sforzi ^_*

    RispondiElimina
  3. E' troppo bello, quando si riesce a finire tutto un prodotto di make up, per esempio faccio ogni 5 mesi un bell'inventario (trascritto su un quaderno) di tutto e appena finisco qualcosa gli tiro sopra una riga con scritto finito. Oppure mi annoto cosa non ricomprare più perchè non mi è piaciuto, altrimenti poi mi dimentico. Gli ombretti e gli smalti sono la cosa più luuuunga da finire... XD comprese anche le creme corpo a mio avviso.

    RispondiElimina
  4. Davvero un bellissimo post e ti faccio un enorme in bocca al lupo x il progetto!

    RispondiElimina
  5. Grazie gentilissima, crepi il lupo :D ce la sto mettendo tutta, vedrai che li finirò fino all'ultima goccia..

    RispondiElimina