lunedì 7 settembre 2015

Diario Alimentare

Ciao a tutti, ho parlato spesso sul blog di alimentazione, ma non ho mai parlato di dieta, voi fate una dieta? Come vi regolate a tavola? A cosa rinunciate?

Dicono che per fare la dieta ci vuole volontà, che basta poco, che non servono pozioni magiche ma solo impegno, sport e dieta = e si dimagrisce. Però una cosa è dimagrire e una cosa è mantenerlo il peso, il normopeso, sempre tutta la vita, questa è la cosa più difficile.

Chi è nato normopeso, o addirittura secco, non sarà minimamente in grado di capire, poichè ha la possibilità di mangiare ciò che vuole, senza ingrassare, una fortuna invidiabile! Quindi super secchi e secche sto post non fa per voi... girate al largo. Tutte le altre persone che si sentono in sovrappeso o lo sono seriamente, sono le bevenute.

Per dimagrire il mio consiglio è di andare da un dietologo che vi ispiri fiducia e non sia troppo caro. Ma se dal dietologo non volete andare, la cosa più ovvia che potete fare è ridurre le porzioni, non sto dicendo le calorie, (certo è che se abbondate in olio, burro, sale o in troppo zucchero e cioccolata, lo capirete da soli che il caso di mettervi un freno, non vi pare?).

Ridurre le porzioni è un passo essenziale per stare bene con se stessi e dimagrire.
Fare sport almeno 2 volte a settimana minimo, se riuscite anche 3 magari facendo una lunga e bella camminata di un'ora.
Mangiare sano, cioè leggendo attentamente le etichette ed evitando gli alimenti con il destrosio, lo sciroppo di glucosio, i coloranti e l'olio di palma. 

Mangiare non solo ci nutre ma ci fa stare bene, ci dà il sorriso per questo una volta a settimana andate a mangiare al ristorante con gli amici e concedetevi un dolce. Così non rinuncerete a nulla.


Oggi per esempio ho mangiato a pranzo: pasta con le vongole per il ferro e la vitamina b12, fagiolini e una pesca. Alla sera fagiolini e spinaci al curry con un cucchiaino di humus di ceci.


FATEMI SAPERE CON UN COMMENTO SE VI PIACE QUESTA TIPOLOGIA DI POST, SE VOLETE SAPERE COSA MANGIO PER DIMAGRIRE...SAREBBE BELLO CONDIVIDERE IDEE, DUBBI E ANSIE LEGATE AL CIBO.

Spero che questo 'diario alimentare' vi serva e alla prossima ^_^  commentate grazie.

Nessun commento:

Posta un commento