Sì avete letto bene, speciale Capodanno, perchè anche i bambini hanno diritto di festeggiare l'anno che verrà non è solo ed esclusivamente una festa per gli adulti. Molti genitori, in questi giorni si stanno organizzando con i nonni, affinchè gli badino i figli durante la notte dell'ultimo dell'anno, raccomandandosi di metterli a letto presto. Ma, per tutti gli altri genitori che lo passeranno in casa, bisogna organizzare qualcosa di speciale, soprattutto per i bambini.
Anche se non si esce, si può sempre organizzare un fantastico pigiama party con mamma e papà o anche con uno solo dei genitori, rimasto a casa con i pargoli, (se uno dei due lavora proprio il 31 dicembre). Quindi via libera alla serata smalti e acconciature per le piccoline e giochi di abilità per i maschietti.
PROPOSTA PIGIAMA PARTY BIMBE
Bisogna preparare gli inviti.. occorre del cartoncino colorato, forbici dalla punta arrotondata, adesivi chic (cuoricini, stelline, fiocchettini) e tanta fantasia.
Preparate un tavolo ricco di leccornie per aspettare la mezzanotte, via libera a biscotti, dolcettini vari e succhi di frutta o the caldo alla frutta.Anche l'occhio vuole la sua parte, quindi per questa serata speciale, mettete un bel pigiama e delle simpatiche calzine colorate e divertitevi con i trucchi.
PROPOSTA PIGIAMA PARTY PER BIMBI
Per i maschietti opterei per un invito avventuroso, con tanto di nave dei pirati o navicella spaziale, potreste scrivere per esempio 'sei invitato al mio pigiama party spaziale' oppure 'questo è l'invito per una serata da pirati' ( in pigiama ^_^). Occorre cartocino bianco, fantasia, tante matite colorate e forbici dalla punta arrotondata.
Anche per i maschietti, allestiamo un tavolo con piccole bontà, via libera a biscotti, dolcetti e pizzettine, da bere acqua naturale o succo di frutta.
Ed ora giochiamoooo!
Quando i vostri piccoli cuccioli si saranno ben stancati di giocare, preparate per loro la magia del Capodanno. Luci soffuse, tv accesa sul conto alla rovescia di qualche rete televisiva in diretta, albero di Natale e presepe con le lucine accese, cuscinoni per adagiarsi comodamente sul pavimento, per stare tutti insieme a contare meno 4, meno 3, meno 2, meno 1, Buon Anno e brindate con i vostri figli (con succo di frutta) abbracciatevi e baciatevi, non vi è Capodanno più bello che con le persone che amate.
Ultima cosa da fare, tutti alla finestra a far bruciare le stelline filanti, in compagnia di un adulto supervisore e Augurii!