giovedì 3 dicembre 2015

Riflessioni: Precisazioni sulle recensioni

Volevo precisare che i prodotti che recensisco, sono tutti comprati da me e che non ho mai collaborato con nessuna azienda e nessuna azienda mi ha mai inviato nulla. 

Lo voglio scrivere perchè credo sia importante, le persone che leggono i blog, alcune, pensano che sia frutto di collaborazioni, ma, non è così nel mio caso. Il blog è stato aperto a marzo del 2015 e non ho mai ricevuto nulla, ma solo mail di persone disturbanti, come truffe o falsa pubblicità, siccome mi sono stancata ho tolto la mail, perchè io voglio stare in pace, vivermi questo blog in modo sereno, scriverlo con le mie fatiche, non ho aperto un blog per ricevere prodotti omaggio, ma per 'chiaccherare' con altre persone con le mie stesse passioni. Scambiarci idee, consigli ed opinioni diverse. 

Le mie recensioni sono veritiere, perchè quando un prodotto non mi piace ve lo scrivo e vi dico anche il perchè, ho una fornita collezione di make up and beauty, che per una persona che non è truccatrice, sono anche troppi. Non ricevendo prodotti non posso recensirvi ogni novità, perchè i cosmetici costano parecchio e come avrete notato dai miei post, io compro solo low cost, anche perchè è una questione di principio la mia. I brand prestigiosi sono di certo resistenti, ma sicuri che siano buoni? Spesso l'inci è pessimo e un rossetto costa oltre i 30 euro o una cipria sui 50 euro, vi pare giusto? Che senso ha spendere così tanto per poi trovare una marca low cost con buon inci a 4 o 10 euro? Secondo me, sono manie di protagonismo, voglia di buttare i soldi dalla finestra. Sono molto attenta al risparmio e cerco il più possibile di evitare gli sprechi.

Il mio modo di truccarmi rispetto ad una ragazza che si trucca molto è pressochè inesistente, perchè amo molto il nude look e i toni naturali, beige, panna, marroncino, ecc se invece mi metto vicino ad una ragazza che non ama il trucco o si mette solo un prodotto (o l'ombretto o il rossetto) risulterò per lei molto truccata.
Forse non vi interessa, ma volevo dirvelo. Non ho amiche con la mia stessa passione e cominciava a pesarmi la cosa di non poter condividere le mie idee, così ho pensato di aprire il blog, che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni, dalle visite di tutto il mondo, ai commenti di alcune ragazze e al solo fatto di sapere che i miei post vi piacciono e vi sono utili.

Non nascondo che in futuro non mi  dispiacerebbe se diventasse un lavoro, però rimango molto con i piedi per terra e non mi faccio illusioni.

Da questo blog vorrei maggiori commenti, capisco che ci sono ancora poche iscritte e non è ancora un anno, dall'apertura, spero che in futuro commenterete di più e sarete più numerose.

Vi ringrazio per l'attenzione.



2 commenti:

  1. Ciao! Concordo col tuo pensiero. Come te faccio recensioni di prodotti che compro coi miei soldi, senza l'ansia di prendere sempre il prodotto dell'ultimo minuto per stare al passo con le mode ma comprando i prodotti che mi servono davvero perché appunto nessuno me li regala. Questo credo sia il modo più onesto di tenere un blog, ben vengano le collaborazioni ma quando un prodotto lo paghi di tasca tua hai aspettative più severe e quindi giudizi più veri.
    Come te non ho molte amiche che hanno la mia stessa passione, sia per il beauty che per le creazioni che faccio quindi ho aperto pochi mesi fa il mio blog per condividere quello che mi piace.
    Credo che la gente prima o poi apprezza sempre l'onestà e la passione. Quindi non mollare!
    Un grande abbraccio e a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annamaria <3 di cuore.
      Anche tu come me, ti sei trovata nella stessa situazione, cioè di avere amiche non tanto acqua e sapone, ma estranee a blush, pennello piatto, conturing e sentirsi un pò aliene e forse un pò troppo vanitose nell'avvicinarsi al bel mondo del make up e come me, hai deciso di condividere la tua passione con altre ragazze, ti capisco benissimo! Grazie per il sostegno, lo apprezzo molto e hai ragione nel dire, che i cosmetici comprati hanno più 'valore' di un prodotto regalato con colori a volte, forse, non sempre voluti.

      Elimina