sabato 9 gennaio 2016

PARANORMAL TAG

Ciao a tutti, ho visto questo tag su youtube sul canale di Kia Rouge https://www.youtube.com/watch?v=8-iUtbW4PaU questo è il link al suo video, andate a vederlo, (se non siete ancora iscritti al suo canale, vi consiglio di farlo, perchè è davvero una ragazza molto dolce e simpatica) e ho deciso di farlo anchio, questa volta niente cosmetici e creme di bellezza, ma parlerò di paranormale e della mia esperienza in merito. In alcuni altri post, sul blog, qualcosa vi avevo accennato, sono sempre molto restia a farlo, perchè sono argomenti delicati, privati e non tutti hanno la sensibilità di capire, cercherò di non approfondire troppo, proprio perchè non voglio sconvolgere le persone ed anche perchè alcuni fatti sono davvero personali. Naturalmente quello che vi dirò è assolutamente vero, non vi sarà nulla di inventato, perchè altrimenti non avrebbe senso, o le cose si fanno seriamente o niente.



La prima domanda è: 'Hai mai visto un fantasma?'
Non li chiamerei fantasmi, ma, trapassati, non li ho visti, ma, ho percepito delle presenze e non sono la sola in famiglia. Soffi di vento, carezze, la foglia della pianta che si muove quando le finestre sono chiusissime e non vi possono essere altri spifferi. In un'altra occasione ho sentito, era di giorno, ho pensato fosse il terremoto ma, un terremoto inesistente, poichè nessuno lo aveva avvertito, la tapparella si è mossa come quando c'è un forte vento e un qualcuno che mentre ero seduta alla scrivania della mia camera, mi spinge giù. Invece io mi tiro su e corro a dire a tutti che avevo sentito il terremoto, ma, nessuno, lo aveva sentito. Nella precedente casa dove abitavo, sul pavimento del giardino ho visto delle gocce, come lacrime di un pianto, in pieno sole. Ditemi voi se non è strano, sicuramente è una cosa curiosa. Questa è una piccola parte, poi ci sono tanti altri episodi, ma, sono personali. L'importante, è non dare troppo peso a queste cose, perchè sono cose che succedono, le anime passano, lasciamole passare, nel più totale rispetto e nella costante preghiera, per chi è credente.
Poi ho avuto meravigliose esperienze angeliche, ma questa è tutta un'altra storia.
Ricordate, tutti noi abbiamo un Angelo Custode, che ci ama e ci protegge sopra ogni cosa.




Seconda domanda: 'Consiglia 3 film paranormali' 
Non guardo film dell'orrore, altrimenti non dormo, non li sopporto e quindi non ve li consiglierò, l'unico forse 'il sesto senso'.


Terza domanda: 'Ti è mai capitato di assistere a fenomeni paranormali?' 
 Direi che ho già risposto nella prima domanda.



Quarta domanda: 'Ti è mai capitato di filmare o fare foto con un'esperienza paranormale?'
No.

Quinta domanda: 'Credi nel paranormale?'
Si, alla luce di tutto quello che mi è successo, ma, anche perchè sono molto religiosa e credente, quindi per me, tutto quello che ha detto Natuzza Evolo, Padre Pio, Santa Rita, Santa Brigida, le Apparizioni di Maria e la storia della religione cattolica, è tutto vero. Per me, essere cattolica e non credere alle apparizioni, o a ciò che hanno vissuto i santi, non ha senso, non può esistere, altrimenti una persona non deve definirsi cattolico credente, perchè sta mentendo a sè stesso.

Sesta domanda: 'Da quanto sei appassionato di paranormale?'
Sono curiosa della materia, fin da bambina, via via in crescendo da grande.

Settima domanda: 'Se qualcuno ti racconta storie paranormali ci credi?'
Si, però, sempre con il beneficio del dubbio, faccio sempre molta attenzione ai particolari, quindi capisco subito se la sta inventando, se sta giocando, o no.

Ottava domanda: 'Vorresti vedere un fenomeno paranormale?'
No, perchè in alcuni casi non piacevoli, mi è già capitato e basta così. In altri casi molto più piacevoli, mi è capitato e sono stata molto felice e lo sono ancora e  ringrazio sempre mille volte, per questa esperienza. Penso in ogni caso, che non tutto si possa sapere, credo che sia un mondo parallello (il paranormale, o meglio l'aldilà), che ci sfiora ma, che non tocchiamo, perchè non possiamo farlo, del quale dobbiamo avere rispetto e timore, allo stesso tempo.

Nona domanda: 'Sei mai entrata in una casa abbandonata, dove dicono ci siano gli spiriti?'
No e non mi ispira, penso che noi entriamo sempre in luoghi ricchi di spiriti, perchè penso che ci camminiamo in mezzo, attraversandoli. Se per una visita ad un museo o in una gita, dovessi capitare in una casa 'abitata' sapendolo prima, porterei molto rispetto e metterei un fiore oppure direi una preghiera per fare una cosa gradita al trapassato, che vi 'abita' e che sta soffrendo.

Decima domanda: 'Cosa ti spaventa di più del paranormale?'
Mi spaventano le persone che non hanno rispetto, che fanno sedute spiritiche, che non li lasciano in pace, quelle sono persone che mi spaventano, compresi i film che sono orrendi. Le anime non vengono a comando, sono concessioni divine e basta, non bisogna evocarli, ma solo pregare per loro. Le persone umane devono avere rispetto dei trapassati e delle creature angeliche, sempre, anche se non sono religiosi. Potete dire 'non ci credo' ma, non dovete deriderli o canzonarli, il rispetto e l'amore sono alla base di tutto, in questo mondo e nell'altro.

Undicesima domanda: 'Hai avuto esperienze paranormali in casa tua?'
Si, ve ne ho parlato nella prima domanda.(In ogni caso sono discorsi molto lunghi, articolati e sarebbe sempre meglio parlarne con veri esperti, in trasmissioni a tema come Voyager o Misteri, nel dettaglio, ora, qui ho preferito accennarne una piccola parte).

Dodicesima domanda: 'Hai animali che hanno manifestato strani comportamenti?'
Avevo dei gatti, ma, non ho mai notato nulla.

Tredicesima domanda: 'Consiglia un app paranormale'.
Non saprei.




Chi legge questo tag è automaticamente taggato, raccontatemi anche voi, con un commento qui sotto, le vostre esperienze paranormali, oppure se avete fatto il tag, lasciatemi il link al vostro blog. ^_^ a presto Bea.














2 commenti:

  1. TAG curioso! Io non ci credo molto, quindi per me questo tag sarebbe inutile ma rispetto i tuoi pensieri e sei stata molto sincera nelle risposte!
    A presto,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Annamaria, per aver apprezzato la mia sincerità, mi fa molto piacere che si noti, perchè quando si parla di paranormale si ha sempre la paura di non essere presi sul serio. :)

    RispondiElimina