lunedì 11 gennaio 2016

RECENSIONE: TUTTE LE MIE PALETTE PICCOLE PRIMA PARTE

Vi parlerò di tutte le mie palette piccole, compresi i quoad, in tutto sono 19 palette e 4 quad. Sono tantissime lo riconosco. Le marche sono low cost e di facile reperibilità, le potete trovare nelle profumerie, nei grandi magazzini, o nei supermercati,o in alcuni discount di estetiste o parrucchiere. Sono: BellaOggi, Nouba, Nyc, Tecnic Eletric Beauty, Catrice ed Essence, poi vi sono delle marche di medio prezzo, che vuol dire che non hanno prezzi eccessivamente bassi, ma, neanche altissimi, sono prezzi medi. E' chiaro che per chi compra Chanel, la Pupa, la Kiko e la Deborah sono marche low cost, tutto dipende da quanto potete e volete spendere. Queste palette le ho acquistate, principalmente da Tigotà, perchè fa sempre ottimi sconti ed offerte, per le marche BellaOggi, Nouba, Deborah, Pupa, Nyc, alla Coin invece trovo la Essence e la Catrice, mentre la Kiko, si può comprare solo nei negozi specializzati Kiko, solamente la Tecnic Eletric Beauty l'ho acquistata da Douglas.



BellaOggi, www.bellaoggi.com/ marca low cost, con un rapporto qualità/prezzo ottimo, vale i soldi che spendete, ha una buona scrivenza, gli ombretti sono un pò polverosi ma molto pigmentati, dura a lungo il make up, inoltre fa confezioni davvero carine, giovani, spiritose.

Ho la Smoky sui toni del blu/azzurro e del viola/rosa, è una palette con un ampio specchio, ha 10 cialdine e un pennellino al suo interno. Pagata 8 euro a suo tempo.




Inoltre sempre di BellaOggi ho la Smart Bag, la Slim e la Luxury:

La Smart Bag si presenta chiusa a borsetta quadrata con i manici, comoda da portare in viaggio perchè è una palette completa, con 18 ombretti, 1 blush e 3 gloss. Non ha specchio ne pennellini al suo interno. Pagata 7 euro in un discount della parrucchiera.


La Slim, pagata 3 euro scarsi, da Tigotà, www.tigota.it/‎ ha al suo interno solo ombretti, 12 cialdine e uno specchiettino con un pennellino. E' piccolissima e comodissima da viaggio o da borsetta.


La Luxury, invece è più grande della Slim e della Smart e al suo interno ha un grande specchio ed un pennellino, con 7 ombretti e 2 blush, pagata solo 2 euro da Tigotà www.tigota.it/‎.




Ora vi parlerò della marca Tecnic Eletric Beauty, acquistata da Douglas https://www.douglas.it/ a 2 euro ciascuna, ce l'ho nei toni del viola e del rosa e sui toni del blu e dell'azzurro, ombretti super scriventi, inci buono, un poco polverosi ma super pigmentati, se le trovate prendetele. Al suo interno 12 ombretti, uno specchio enorme e un pennellino, è molto piatta non ingombra ed è la versione economica della Sleek.


Palette Nouba www.nouba.it/ la n. 121 pagata a suo tempo 9 euro, semrpe da Tigotà www.tigota.it/‎, è una palettina molto piccola, ma, completa, al suo interno vi è uno specchio, 14 ombretti, 2 blush, 1 terra, 5 gloss, 1 mascara e 1 matita occhi.
La PupaArt www.pupa.it/ n.004 che sto ormai terminando, ha al suo interno un grande specchio, un pennellino e 9 ombretti che si possono usare anche bagnati come eyeliner, pagata a suo tempo 18 euro super sconto da Tigotà www.tigota.it/‎


Palettina piccina, comprata da Tigotà  www.tigota.it/‎ e mai più ritrovata, perchè la New York Color non è più in vendita nel negozio di Tigotà della mia città. Sono al suo interno 4 cialdine sui toni del verde, di ombretti, non vi è lo specchio, ma solo un inutile pennellino, è un pò polverosa e non troppo scrivente, pagata 2 euro.



Ora passiamo alle palette che compro esclusivamente da Coin www.coin.it/e che sono Essence e Catrice.
Della Essence ho:
la palette Brown con 4 ombretti, 1 pinzetta per sopracciglia e 1 pennellino, ed un grande specchio, questa palette in cartone, molto simpatica ed allegra, è per la cura delle sopracciglia, ma essendo i colori nudes che adoro, la uso anche per gli occhi. Pagata 5 euro.



Palette Cinderella edizione limitata, ha al suo interno 6 ombretti, nessuno specchio ed un pennellino, non mi ricordo il prezzo. La devo ancora provare.


Palette Sunrise, Chocolate, Romance, fanno parte della vecchia collezione di Essence che erano entrate nella linea permanente del 2014/15, ora però le hanno rinnovate e sono molto più grandi, però con un inci peggiore, peccato. Al suo interno 6 ombretti, nessuno specchio e nessun pennellino, sono davvero stra pigmentate, molto scriventi, un poco polverose e la Sunrise è troppo glitterata per i miei gusti, preferisco di più le altre due con colori matt o satinati. Ho adorato la All about Nude, una palette super valida, sui toni nudes.






Palette Essence nuove del 2015/16 ho la Nudes, la Vintage e la Greys, sono palettine con un inci meno buono delle precedenti, sono più grandi, ma anche qui niente specchio e niente pennellino, sono 8 ombretti e qui nella foto ve le mostro tutte quelle uscite. Le ho pagate 4 euro.




Invece le palettine Catrice www.catrice.eu/it/home.html che ho sono, una vecchia edizione limitata di qualche Natale fa, la Feathersi & Pearls, con al suo interno 6 ombretti di cui un oro bellissimo, nessuno specchio ed un solo pennellino, confezione gioiello. Non mi ricordo il prezzo.


Un'altra edizione limitata di Catrice www.catrice.eu/it/home.html è la Arts Collection, sui toni del borgogna, pagata 9 euro, davvero molto bella, ma, ancora intonsa, come quella sopra, vi farò sapere. Al suo interno 1 blush, 1 illuminante, 6 ombretti, 1 matita occhi, 1 mascara, 1 pennellino, nessuno specchio, chiusura calamitata in cartonato.





Per ora vi mostro solo le palette piccole nella seconda parte vi mostrerò i quad, scusate altrimenti diventava troppo lungo, meglio dividerlo in due parti. Spero vi piacciano le mie palette e fatemi sapere se le avete provate anche voi e cosa ne pensate. :) Baci Bea.

5 commenti:

  1. Di queste ho solo la palette sunrise di Essence! Non sono una grande amante degli ombretti colorati, per questo ho solo palette dai colori neutri ma amo da morire guardarle perché mi sembrano una tavolozza per dipingere, ed io amo dipingere!
    A presto,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace usare più di un colore, di solito di una palettina, come per esempio, la Sunrise uso il bianco per illuminare la palbebra e in alto, poi uso il maarrone scuro all'esterno dell'occhio, al centro uso il dorato e nel lato lacrimale dell'occhio il color arancio. La stessa cosa faccio con altri toni di colore, adoro i nudes, ma ogni tanto, mi piace cambiare ed usare i viola, i verdi e raramente i grigi e le sfumature di azzurro. Anche a me piace molto dipingere. :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara, perché hai preso la foto della mia palette Bella Oggi?
    Così non si fa!
    Ti consiglio di toglierla, grazie!!!!!!!
    http://gloriettam.blogspot.it/2013/02/review-palette-smoky-night-blue-bella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa forse è la blu mi pare di capire dal tuo scritto, volevo precisare che le foto le prendo da internet ma non le rubo non l'ho fatto apposta, non so manco chi tu sia.. figurati, l'ho presa a caso perchè non ho il cell con le foto, però la tolgo. Volevo dirti che non ho notato nomi o titoli di blog. ciao.

      Elimina
    2. Rose M non c'è bisogno di essere così alterate, per una foto dove non vi è nome di nessun blog, non vi è il tuo viso. Sotto nel blog c'è il disclamer dove c'è scritto che è un blog amatoriale e le foto si prendono su internet, perchè ciò che metti diventa pubblico e nel momento che qualcuno si risente si toglie. In ogni caso a te non ti conosco e non so chi sei, e non l'ho fatto apposta, tu te ne sei accorta perchè era la prima foto comparsa su google altrimenti il mio blog non lo hai mai visto. ORA COME VEDI L'HO TOLTA. CIAO.

      Elimina