lunedì 30 maggio 2016

COME ESSERE BELLE SENZA SPENDERE TANTI SOLDI

Ciao a tutti, ho pensato di fare questo post, per tutte quelle persone (compresa me), che non amano spendere una follia per farsi belle!! In particolare mi rivolgo anche alle giovanissime, a chi studia all' Università, alle mamme che hanno sempre poco tempo, in pratica per tutte quelle donne che devono fare una scelta tra una coccola per sè stesse e la cosa giusta (cioè comprare i libri per la scuola, pagare le ripetizioni scolastiche ai figli, comprare loro i vestiti, fare la spesa quotidiana ecc.).

Ogni mese le donne spendono centinaia di euro, tra parrucchiere (impacchi, tagli, tinte varie, acconciature), estetista (mani, piedi, ceretta, viso massaggi), perchè tutto questo? Per coccolarsi? Anche, ma soprattutto per piacere e per piacersi. Ma chi non può, come fa? 


Il segreto sta nell' ingegnarsi.. e si sa che chi fa da sè fa per tre.



PARRUCCHIERA NON TI CONOSCO vado dalla parrucchiera massimo 2 volte all'anno e ogni volta ricevo complimenti per i miei bei capelli, perchè faccio tanto da sola. Cosa uso? Punto tutto, sul bio, sto attenta all'inci e compro tinte senza ammoniaca, non piastro, non uso lacche o gel aggressivi, mangio in modo sano e variegato. Tutte queste cose, mi donano capelli forti e molto lunghi, lucenti e setosi.

I MIEI PRODOTTI

SHAMPOO queste due marche l'Angelica Erboristeria e Omia sono prodotti, facili da reperire perchè si trovano in tutti i negozi di cose per la casa e in ogni supermercato, con prezzi sotto i 5 euro.


Sono due marche di shampoo bio che alterno volentieri per la cura dei miei capelli, perchè voglio fare lavaggi leggeri e non aggressivi. Inoltre uso delle goccine salva punta e salva colore di Equilibra e Noah. I prodotti Noah li sto adorando..sono favolosi. Questi brand sono un poco più costosi oscillano i prezzi, da 7 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro però vi posso garantire che fanno davvero la differenza.




Una volta ogni 6 mesi faccio una cura ricostituente ai capelli, donandogli dopo lo shampoo, ingredienti fondamentali e naturali come la pappa reale, la keratina e l'ortica. Costano dai 7 euro fino ad un massimo di 12 euro.


LE MIE TINTE PREFERITE PER CAPELLI SENZA AMMONIACA queste tinte sono ottime per colorare i capelli, coprire i capelli bianchi e donare luce e brillantezza al capello senza rovinarlo, costano dai 7 ai 12 euro in tutti i supermercati.

 
 
 
 
LA TINTA PER CAPELLI COMPLETAMENTE BIO DI NOAH questa tinta è leggerissima, senza slecs, parabeni, siliconi, petrolati, ammoniaca, completamente naturale. La trovate da Tigotà a massimo 8 euro.



ESTETISTA CHI SEI?
FACCIO TUTTO DA ME...

Per fare il manicure, metto le mani un pò ad ammorbidire con acqua e limone, poi le asciugo e passo con le forbicine a tagliarle, non taglio le cuticole perchè non si fa, ma si spingono solo all'interno, le limo con una limetta in cartone o vetro e procedo alla stesura dello smalto. Prima la base e poi il colore.


Uso sempre la crema mani dopo che ho lavato i piatti 2 volte al giorno.
PEDICURE
Metto a bagno i piedi in una bacinella colma di acqua tiepida, ci sciolgo una mini bomba da bagno, dopo ciò vado a limare (con il buffer o la lima di carta) le unghi e a tagliarle. Una volta finito, a piedi asciutti passo l'attrezzo togli calli di Scholl.

 
 
 
 
OPERAZIONE CERETTA
Per me sono comodissime le strisce a strappo di Oxy sia per le braccia che per le gambe e non ho più bisogno dell'estetista. Costano pochissimo e durano tanto, ultimamente le hanno riformulate per uno strappo dolce e deciso. Prezzo 5 euro. Al suo interno troverete anche le salviette post depilazione.



PULIZIA DEL VISO
Tengo pulita la mia pelle con il gel detergente viso di Clinians mattina e sera, effettuo uno struccaggio con la salviettina levatrucco, l'acqua micellare di Garnier, il tonico occhi di Garnier e infine uso una crema viso bio di varie marche, (a volte ViviVerdeCoop, altre Avenil, altre ancora di Erboristeria), mi piace alternare, ma sempre brand di facile reperibilità e di basso costo.




Una volta ogni due mesi o al bisogno effettuo una maschera viso mi piacciono molto quelle della marca Delidea, che trovo da Tigotà a pochi euro, in bustina monodose.




Questi sono tutti i miei 'segreti' di bellezza e i vostri? Spero che questo post diverso dai soliti vi sia piaciuto e vi abbia dato degli spunti per risparmiare. E RICORDATE CHI FA DA SE' FA PER TRE. Baci... ^_^

Nessun commento:

Posta un commento