domenica 24 luglio 2016

I EAT IN A DAY SUMMER VERSION - COSA MANGIO IN UN GIORNO VERSIONE ESTIVA

Buongiorno a tutti, ragazze e ragazzi, oggi, volevo dirvi cosa mangio in un giorno, versione estiva, perchè cambia il mio modo di mangiare in base alle stagioni e soprattutto per combattere il forte caldo, che per me, è super pesante da sopportare.



I EAT IN A DAY SUMMER VERSION


COLAZIONE - BREAKFAST

Anche la colazione cambia, perchè con il gran caldo non ho voglia di bere, una tazza di thè caldo, ne tanto meno mangiare biscotti, che fanno venire tanta sete.

Quindi la mia colazione attuale è composta da uno yougurt magro alla frutta, due cucchiai di fiocchi di avena, un cucchiaio di crusca, una banana, un plumcake senza olio di palma e due spolverate di cannella. Assomiglia molto ad un porridge, colazione sana e nutriente. Trovo che sia una colazione deliziosa, ricca di sali minerali, come il magnesio, il potassio, il calcio, senza l'aggiunta di zucchero o cioccolato, mi sento super carica ad affrontare la giornata.






PRANZO - LUNCH



Per il pranzo mi cucino qualcosa di leggero, ma di grande sazietà come del bulgur con verdure, come carote, zucchine, pomodorini, cipolla, lessate in padella. Niente sale, solo un filo di olio di girasole crudo.



Anche se ci sono tante verdure al suo interno, non rinuncio ad un bel piatto di melanzane lessate o ad altra gustosa verdura cotta.




Niente pane e niente frutta, sono già a posto così, solo un bel caffè alla fine.






SPUNTINO - SNACK   ORE 16.30


Fa così tanto caldo che un ghiacciolo alla frutta è quello che ci vuole..







CENA - DINNER

Alla sera bisogna stare leggeri più di quello che si è mangiato per pranzo, perciò via libera ad un delizioso burgher di quinoa, piselli e carotine..oppure di miglio e zucchine.. con un contorno di verdure o un'insalata di rucola e lattuga.






Naturalmente i burgher vengono cotti in padella senza olio e senza sale, l'insalata viene condita con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale, in pratica è scondita. Ma è più la prima volta a non piacervi, perchè poi sarete così abituati a mangiarla scondita che quelle insalate affogate in olio e sale vi faranno schifo.

Un pò di pane ci vuole, ma solo alcune fette di  pane integrale, mi raccomando fresco vuol dire comprato dal fornaio, niente pan bauletto o altre porcherie, che contengono destrosio e glucosio, nocive per l'organismo e chiudo con un caffè.






SPERO CHE QUELLO CHE MANGIO IN UN GIORNO, VERSIONE ESTIVA VI SIA PIACIUTO E PER TUTTE LE PERSONE CHE DESIDERANO DIMAGRIRE, STAR IN FORMA E MANGIARE SANO, VOLEVO DIRVI CHE MANGIANDO IN QUESTO MODO HO PERSO LA BELLEZZA DI 10 KG E NON POTREI ESSERNE PIU' FELICE ^_^ 


FATEMI SAPERE CON UN COMMENTO QUI SOTTO COSA NE PENSATE E SE ANCHE VOI APPREZZATE LA MIA ALIMENTAZIONE VEGETARIANA. VI MANDO UN BACIO E ALLA PROSSIMA. BEA. ^_^

4 commenti:

  1. mi piace molto come mangi! non rinunci a niente e ci hai anche perso peso :) complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara sei molto gentile, ^_^ sono contenta che ti piacciano i miei menù. Purtroppo quando si pensa a dieta, si pensa ad un sacco di rinunce, in verità basta poco per fare la differenza e stare bene. Come vedi, ho solo ridotto i condimenti, le porzioni e tranne lo yogurt, latte e formaggi. Continua a seguirmi.. un bacio.

      Elimina
  2. Io la apprezzo molto e ottimo post ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina