lunedì 29 agosto 2016

NUOVA SFIDA: ELIMINARE PER SEMPRE LO ZUCCHERO

Ciao a tutti, lo sapete ormai, che sono un pò fissata su alimentazione e salute, quindi non vi stupirete più di tanto.. almeno spero ;). Ho deciso di intraprendere un percorso, nuovo, non solo mangiar sano, (già uso pochissimo sale ed olio quando cucino), ma anche eliminare lo zucchero, quindi non zuccherare più, (sarò costretta ad eliminare il caffè, amaro non ci riesco..) a fare dolci e biscotti senza zucchero e soprattutto a fare del mio meglio per comprare alimenti senza zucchero o con un apporto molto basso.
Come la dieta dei 22 gg che noto sia il post più cliccato in assoluto sul mio blog, vi LANCIO UNA NUOVA SFIDA: ELIMINARE LO ZUCCHERO DALLA VOSTRA VITA PER SEMPRE.



Questo non vuol dire avere una vita amara o triste, ma una vita piena di salute ed energia, un corpo tonico e una mente sveglia!

Vi allego questo articolo che lo trovo molto illuminante..http://www.dionidream.com/ecco-cosa-succede-se-smetti-di-assumere-zucchero/ vi lascio da consultare anche questo http://www.cure-naturali.it/salute-dieta/1772/zucchero-pericolo-non-solo-per-linea/3217/a dove vi spiega attentamente che i cibi (dolci, biscotti, merendine, gelati ecc) sono alimenti vuoti, nel senso sì fanno ingrassare allora ci sembrano molto ricchi, in verità sono molto poveri di nutrienti.


ATTENZIONE:
Vuol dire che il nostro corpo ''muore di fame'', ne vuole sempre di più, perchè è un circolo vizioso, come una droga!! Crea ALTA dipendenza e alla fine non ci nutriamo affatto, ma ingrassiamo a livelli esponenziali.




Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete iniziato o vorreste iniziare un percorso alimentare senza zucchero. Ciao :) a presto.

3 commenti:

  1. per il momento sto cercando di mangiare senza sale ma sarebbe il top diminuire le quantità di zucchero ingerite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Concetta, continua così! Togliere lo zucchero non è facile, anche perchè è 'nascosto' in molti alimenti.. cmq ne parlerò ancora meglio in altri post :) un abbraccio.

      Elimina
  2. Articolo interessante.. dovrei iniziare anche io!! :)

    RispondiElimina