venerdì 16 settembre 2016

PALESTRA IN CASA

Ciao a tutti, è tempo di palestra, ma costa un botto e quindi per risparmiare, mi allenerò a casa. 




 Se volete anche voi, risparmiare, adottate il mio metodo:


  • quello che serve è una stanza, abbastanza ampia da agevolare i movimenti, non dovete andare a sbattere, ne farvi male, possibilmente un luogo non di passaggio, affinchè nessuno vi disturbi almeno per quel paio di ore
  • un tappetino da palestra
  • un asciugamano
  • una bottiglia di acqua da bere, non fredda, ma a temperatura normale
  • un cuscino
  • bottiglie di acqua da un litro, se avete dei pesetti è meglio
  • una sedia o un letto
  • dei cd di musica
Ecco questo è tutto l'occorrente e risparmierete tempo e soldi perchè parte degli abbonamenti sono 'gonfiati' dal costo dell'assicurazione e dal rincaro per il guadagno.






PRIMA DI TUTTO RISCALDAMENTO

adoro la zumba,(praticata per 3 anni), adoro ballare e la musica latino americana, mi scateno per 30 minuti, poi inizio con gli esercizi.


I MIEI ESERCIZI

vi mostro tutti gli esercizi che faccio con l'uso di una semplice sedia da cucina

affondi e slanci della gamba per l'interno coscia




altri esercizi come gli addominali

addominali isometrici e addominali inversi:


esercizi per i glutei e l'interno coscia:






per tonificare le braccia uso delle bottiglie dell'acqua al posto dei pesetti e faccio questi esercizi:




Dopo aver fatto tutti questi esercizi per almeno 40 minuti, passo al meritato stretching alcuni esempi:





Questo è il mio allenamento, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete esercizi da propormi, vi mando un bacio e alla prossima :) Bea.

6 commenti:

  1. Questi esercizi mi saranno sicuramente utili questo inverno quando farà troppo freddo per uscire a correre xD
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io da un paio di anni faccio solo esercizi a casa (e una corsetta ma sono davvero incostante e pigra..dopo 3 mesi riesco a correre 4 km filati ma sono lentissima ahahahahah) comunque ti consiglio l'app P4P per gli addominali e i video di Cassey Ho ovvero Blogilates su YouTube!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, correre non è per tutti, io preferisco camminare a passo svelto, grazie per i consigli vado subito a vedere sono troppo curiosa :)

      Elimina
  3. ti consiglio anche di dare un'occhiata ai corsi di Jillian Michaels, ce ne sono per tutti i gusti e sono veramente funzionali :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra :) dei tuoi consigli, vado a vedere e ne farò tesoro. ^_^

      Elimina