sabato 31 dicembre 2016

DRITTE PER CAPODANNO




Ecco le mie dritte per la serata di fine anno!



OUTFIT

ABITO ROSSO



La pochette va portata così a tre quarti mai impugnata a metà borsa.




ABITO NERO







ACCESSORI FONDAMENTALI









Consiglio con un abito nero, delle scarpe colorate di effetto, come oro vivo, o rosse, o oro rosa, la borsettina è fondamentale, deve essere luminosa e piccola, ci devono stare poche cose come il telefonino, le chiavi di casa, un rossettino e nulla più, a pagare il conto spetta all'uomo.

I capelli devono essere perfettamente puliti, piastrati o arricciati, il vestito potrà anche essere di qualche anno fa, ma se i capelli sono al top, siamo a cavallo.


Non trascurate le mani e dei piedi, se vi mettete le scarpe aperte ci vogliono smalti rossi o argentati oppure scintille dorate.






Mangiate tante lenticchie




e uva.. per far arrivare i soldi e divertiteviiiiiiii! Buon Anno!

I PREFERITI DI DICEMBRE 2016

Ciao  a tutti, eccoci arrivati all'ultimo giorno dell'anno e ai preferiti del mese. Non mi sembra vero che sia il 31/12 a voi?? Avete già deciso cosa fare stasera? Dopo vi metterò un post con alcune dritte su come vestirsi per questa serata, così importante. Ma, ora, via ai prodotti preferiti del mese.









  1. Canzone
  2. Abito
  3. Libro
  4. Film
  5. Cibo
  6. Make up
  7. Skincare
  8. Accessorio
  9. Tisana
  10. Acquisto saldoso



1) Questo mese la mia canzone preferita, che ho ascoltato più spesso è stata 'Possibility' di Lykke Li di Twilight, https://www.youtube.com/watch?v=bgfQ-QZXtlc è una canzone molto particolare, quasi spettrale all'inizio, con queste pause e sospiri, ma poi diventa armoniosa e sensuale. Sembra cantata da una ragazzina, la canzone fa parte nel film del periodo buio di Bella, dove Edward se ne va e lei non se ne fa una ragione, ma poi ritorna a splendere il sole nel suo cuore.




2) L'abito del mese sono dei pantaloni a fiori, presi con i saldi  questa estate a 20 euro, hanno uno sfondo verde scuro con disegnati tantissimi fiorellini rosa. Sono carini e caldi.






3) Sì, finalmente sono riuscita a finire il super librone che stavo leggendo da 1 anno. Ho terminato di leggere la Bibbia, non è una lettura semplice e non aiuta a ritrovare il relax, ma, è invece molto impegnativa, richiede attenzione, concentrazione e bisogna meditare su ciò che si è letto per comprenderlo. Questa è la Bibbia classica, anche se c'è scritto per la prima comunione, non vi sono sconti, ne disegnini, ne parti facilitate è la vera Bibbia e non una versione per bambini. Voglio approfondire l'argomento con altri volumi, però dallo spessore più lieve per fissarmi in mente le parti più salienti, quelle che di solito vengono argomentate a Messa.


4) Il film del mese non c'è perchè la tv l'ho vista solo per il tg e alla sera sono sempre andata a letto presto, dalla troppa stanchezza.





5) Il cibo del mese sono: le verdure gratinate, mi piace molto cucinarle al forno, zucchine, pomodori e peperoni.





6) Make up del mese è il gloss di Essence che sto cercando di finire, colore rosato con glitterini.





7) Skincare del mese è il tonico viso ed occhi della Geomar, fresco, delicato e lenitivo.



8) L'accessorio del mese una  bella sciarpa calda, che fa parte dei regali di Natale.




9) La tisana fa parte della ditta Valverbe una marca di tisane curative di montagna di origine biologica.




10) L'acquisto saldoso cioè preso con i saldi è stato un vestitino nero di cotone, a manica lunga e con lo scollo a V, ricamato di strass. L'ho pagato 30 euro al mercato. Mi piace molto, al mio ragazzo un pò meno perchè è geloso ahhaha lo trova corto e scollato, ma non è vero.😜




Questi sono i preferiti del mese di Dicembre 2016 e i vostri??

Fatemelo sapere con un commento.. Baci Bea.

martedì 27 dicembre 2016

PRODOTTI FINITI DI DICEMBRE 2016

Ciao a tutti, è un pò che non vi scrivo, ho trascorso, molto bene, le feste in famiglia, tra l'affetto di amici, amiche e parenti. Non vi parlo mai di me, se non rare volte, perchè questo deve essere un angolo di gioia e svago, ma nella mia vita, affronto situazioni molti difficili, sono a stretto contatto con la sofferenza fisica e di conseguenza psicologica, di persone che mi stanno molto a cuore, quindi a volte vi dico che ho molti impegni.. ma in verità devo gestire e fare quadrare molte cose. Quindi essendo stati mesi, duri, ho tirato molto la corda,  che spezzandosi.. mi ha 'regalato' un pò di influenza gastrointestinale💩 e un gran raffreddore e tosse, niente di che, ma posso includere nei prodotti finiti, pacchi e pacchi di fazzolettini. 😁 Grazie al Buon Dio, certe situazioni si sono risolte bene e ho potuto trascorrere le feste, avendo vicino i miei cari.💖


Ma passiamo ai prodotti finiti che sono tantissimi........... 


Vi consiglio di prendervi uno snack e di mettervi comode...😊 spero di non addormentarvi 💤


PRODOTTI FINITI DI MAKE UP



Ho finito diverse palettine che avevo iniziato da tempo, ho terminto la How to make Bows wow di Essence, l'ho pagata 7 euro, che purtroppo non mi è piaciuta per niente, perchè non scrive, è troppo polverosa e non si vede niente ne sulle sopracciglia ne sugli occhi, tende a scendere il colore e ad andare nelle pieghette. Un'altra palettina sempre di Essence che ho provato in mille modi ad usare, ma è stata un fallimento totale è la palette 'All about Greys' quelle nuove da 8 colori, pagata 4,49 euro, la qualità però è peggiorata rispetto a quelle precedenti da 6 colori che erano perfette in tutto, compreso l'inci. Mi chiedo ma perchè voi, ditte cambiate sempre?? Quando un prodotto è ottimo perchè lo rovinate? Non si sa.
questa non la sopporto, non scrive, è polverosa, va nelle pieghe ed ha un pessimo inci. Mai più!!


queste erano e rimangono le mie preferite in tutto, colore, stesura ed inci. Perchè le avete cambiate?? Ne ho ancora 2 e le tengo come un piccolo tesoro.



Ho terminato l'ombretto di Pupa, n001 color oro, ma tende troppo al verde, in edizione limitata di alcuni Natali fa, costo 12 euro e gli ombretti di Essence il n.22 'blockbuster' color panna e il n.06 'metropolitan' marrone, costo 1,99 euro sono ombretti molto vecchi, non più in commercio, ma erano i migliori. 






Ho terminato la palettina di Wet and Wild che l'ho divorata ahaha, mi è piaciuta tantissimo, colori molto belli e scriventissimi. Prezzo 5 euro.
Inoltre ho terminato anche alcuni correttori della linea Essence:
Il  duo Camouflage che ho adorato, pagato pochissimo circa 4 euro non di più, ma un correttore per me, ottimo. Non posso dire la stessa cosa del nuovo correttore, sempre di Essence il 'Soft touch Mousse' colore n.10 beige, che non mi è piaciuto per niente, terminato con fatica, perchè troppo pastoso e mette in evidenza le imperfezioni anzichè coprirle.





Ho terminato il mascara Multi-Action di Essence, (costo sui 2 euro circa), che mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire e non ricomprerò. Un altro mascara che non mi è piaciuto è stata la minitaglia di Hyopnose Drama di Lancome, perchè pastoso e con un puzza terribile di miele. Ho terminato anche l'eyeliner di Revlon colore nero della linea colorstay, pagato 8 euro.






Ho terminato il rossetto di Rimmel Kate n.09 un bellissimo rosso scuro, adattissimo per le feste natalizie, pagato 7 euro e lo consiglio a tutte, perchè l'inci è buono e la stesura è pari ad un rossetto di Dior.





PRODOTTI DI BEAUTY FINITI


Ho terminato il tonico della Geomar, tonico viso occhi, delicato ai fiori di Altea per occhi sensibili, è lenitivo e di origine biologica, mi piace tanto, perchè strucca in modo delicato, senza irritare, pagato 3.50 euro, è già la terza confezione che ricompro.
Ho terminato le salviettine struccanti della Fria struccantipiù con il tappo richiudibile, con azone protettiva, 2 euro da Tigotà e mi sono piaciute molto. Ma le salviettine di Equlibra all'argan mi sono piaciute ancora di più, (costano un poco di più sui 4 euro), con olio micellare, sono molto delicate, la profumazione mi piace, che di solito all'argan non mi piace per niente, inoltre hanno il 97% di sostanze di origine naturale.


Come ultimo prodotto ho terminato 2 creme viso: la prima crema è all'aloe vera di Forsan, con olio di jojoba, ultra ricca di sostanze biologiche, da 50 ml, e mi è piaciuta tantissimo, perchè non è pesante sulla pelle, la trovo fresca, con una profumazione delicata, l'ho comprata da Tigotà, se la trovate compratela perchè vi sorprenderà. La seconda crema è dell' Erboristica, di Athena's crema antietà globale trattamento viso, con collagene vegetale, omega 3 e 6. L'ho pagata la metà, cioè 4.99 euro perchè il tappo era rotto e Tigotà non rimanda indietro la merce ammaccata, ma la rivende a metà prezzo e per me sono occasioni 'golose' da non perdere, per risparmiare. Questa crema per la mia pelle è un pò grassa, perchè molto densa e ricca, ci ho messo un pò a finirla perchè ne ho usata poco alla volta, soprattutto di notte, però è molto buona e anche se sono giovane un pò di prevenzione alle rughe ci vuole.




Questi sono tutti i miei prodotti finiti di make up and beauty e i vostri?? Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti che ho provato e spero di non avermi annoiato. Baci Bea.

domenica 18 dicembre 2016

REGALI DI NATALE SOTTO I 10 EURO




Ciao pensavate al solito post con almeno una decina di regali per lei e per lui sotto i 10 euro? Vi siete sbagliati...


Il mio consiglio è.. a Natale... regalate:


affetto, amore, abbracci, baci, carezze, presenza, tempo, voglia di stare insieme, di giocare con i vostri figli, di aiutare i genitori anziani o i nonni, fate l'elemosina, date da mangiare ad un senza tetto, aprite il vostro cuore al mondo.





QUESTO E' IL REGALO DI NATALE CHE VI CONSIGLIO DI FARE E NON VE LO CONSIGLIO SOLO A NATALE MA TUTTI I GIORNI DELLA VOSTRA VITA.



Baci Bea.

domenica 11 dicembre 2016

RUBRICA BAMBINI: GIOCHI CREATIVI DA FARE IN CASA

Ciao a tutti è da tanto tempo che non mi occupo più della rubrica bambini, perchè questo blog nasce principalmente per la moda e la cosmesi. All'inizio se vi ricordate, scrivevo anche post di religione e di cucina, li ho praticamente abbandonati per occuparmi solo di beauty, perchè avevo paura di divagare troppo, di disorientarvi. 
Nella rubrica bambini però, tratto argomenti che mi stanno molto a cuore e spero di non risultare noiosa. Rispetto all'anno scorso, ora, nei lettori fissi, ci sono anche alcune mamme, quindi spero di farvi una cosa gradita, anche perchè i bambini sono il mio vero lavoro.




Vi volevo proporre dei giochi creativi, semplici da fare in casa con i vostri bambini (età compresa tra i 2 e i 5 anni).



Ai bambini piace molto incollare, colorare, pasticciare, sporcare (questo piace molto di meno alle mamme)

  1. Il primo gioco che propongo è il COLLAGE (se il bimbo è piccolo, sarete voi mamme a ritagliare tanti pezzettini di carta colorata, altrimenti se è un pò più grande lo potrete fare insieme). I pezzi ritagliati non devono essere perfetti, la cosa importante è divertirsi, quindi potete fare dei rettangoli, triangoli, trapezi, tondi, ecc. Se volete potete fare un disegno, oppure andate a ruota libera e create sul momento. 


A cosa serve questa attività? Serve al bambino a sviluppare la motricità fine, la manualità delle dita e a sviluppare i sensi (usando stoffa, cartone, cartone leggero, carta velina, carta ruvida ecc). Questo gioco stimola la fantasia, del bambino, che si sente libero di creare e sperimentare. la manipolazione stimola l'intelligenza e attiva il cervello. Il bambino crea associazioni con i colori, con le forme, mentre gioca impara.


Occorrente:

  • carta colorata, di giornale, o fogli appositi per il collage, va bene anche la stoffa o il cartocino rigido purchè colorato.
  • colla vinilica diluita in acqua
  • pennello
  • un piattino di plastica dove versare la colla
  • un bel foglio grande dove poter fare il vostro collage creativo
  • forbici dalla punta arrotondata 
  • forbici che tagliano ad onde (facoltativo)





collage creato con sagoma pre disegnata


collage lasciando andare liberamente la fantasia del bambino




2. Il secondo gioco che vi propongo è LA MARIONETTA MANO è molto semplice vi dimostrerò che anche con poco, si può ottenere qualcosa di molto divertente e simpatico. Possono diventar anche dei cavalieri o delle bambole mano, beh detta così non rende vediamo cosa occorre.

Occorrente:
  • cartoncino bianco
  • pennarelli colorati
  • coltelli di plastica
  • nastro biadesivo
  • carta colorata effetto crespato per fare il vestitino
  • nastro colorato per pacchetti 
  • forbici con punta arrotondata
mettete la mano del vostro bambino sul foglio di carta bianco e disegnate il contorno, ritagliate e poi ripetete l'operazione un'altra volta in modo da avere due manine di cartone bianco.


prendete i coltelli di plastica e fate in modo di creare un lungo bastoncino dove unirete con il nastro bio adesivo le due estremità, la parte alta del coltello va ricoperta di nastro biadesivo dove attaccherete le due manine da ambo le parti. 

Il vostro bambino farà la faccina della manina come più gli piace, immagine le bimbe faranno una bambolina e ai bimbi piace disegnare un pirata o un mostro.

Una volta finita la ''faccia mano'' e incollata al bastoncino ''corpo'' fatto con i coltelli di plastica, ora è il momento della vestizione del ''corpo'' con la carta crespa
e per chiudere il colletto del vestito della marionetta mano unite i lembi della carta crespa con del nastro colorato per i pacchetti come questo

Spero di essermi spiegata, questo è un gioco di manipolazione e di interpretazione il bambino vede una parte di sé stesso (la sua manina) sul pupazzo e si sente protagonista di questa esperienza fatta con mamma o papà. Si possono creare interi 'eserciti' di marionette manine cavalieri, pirati, guerrieri oppure tante simpatiche 'marionette mano bamboline' per le bimbe. 



3. L'ultimo gioco che vi propongo è MOLLETTE IN FANTASIA


Occorrente:
  • mollette di legno 
  • cartoncino colorato
  • adesivi colorati 
  • pennarelli colorati
  • forbici dalla punta arrotondata
  • nastro biadesivo



Prendete i cartoncini colorati e tagliate la sagoma di animale o bimbo che il vostro bimbo vuole mettere sulla molletta, lasciate disegnare la faccina, il corpo della sagoma che avete prima disegnato e poi ritagliato. Aggiungete un pezzetto di nastro biadesivo sulla molletta che poi si unirà alla sagoma di cartoncino e il gioco è fatto.




Se il bambino è grandicello dai 3 anni in su si possono creare delle simpatiche tomboline montessoriane, per affinare la motricità fine nell'aprire e chiudere la molletta e stimolare la memoria attraverso il gioco, ora vi mostro alcuni esempi.



Il gioco consiste nel trovare il colore corrispondente alla molletta e per ogni risposta esatta, potete regalare uno smile in questo modo il bambino sarà incentivato a giocare per ottenere altri adesivi. Oltre ai colori potete selezionare degli oggetti dello stesso colore con forma diversa, il gioco cambia di poco ma è lo stesso, oppure forme di animali che classificherete in base al colore per esempio: la pecora è bianca va sul colore bianco, il leone è giallo va sul giallo, il serpente è verde va sul verde ecc. In poche parole divertitevi e usate la fantasia. 

I vostri bambini vi devono sentire gioiosi, vi devono vedere sorridenti e partecipi di giocare insieme mi raccomando, al di la che il gioco riesca o meno che sia più o meno bello, il tempo passato assieme deve essere anche se poco, allegro ed affettuoso. Perchè la vostra presenza è tutto per il bambino


Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia proposta dei giochi da fare in casa e se vi piace questa rubrica, a presto Bea.