domenica 22 gennaio 2017

IL MIO MAKE UP GIORNALIERO

Ciao a tutti, mi siete mancati tantissimo, ma per motivi di lavoro non sono riuscita ad aggiornare il blog, prima di ora. Oggi vi parlerò, dei prodotti di make up che uso tutte le mattine per truccarmi e alcuni li adoro e desidero consigliarveli.


Mattina e sera uso la crema viso di Equilibra Argan giovinezza naturale, è una crema viso nutriente, con il 98% di origine naturale, senza parabeni, siliconi, petrolati, peg e paraffina. Sono 75ml e dura 6 mesi di pao una volta aperta. Mi piace tantissimo perchè non è una crema grassa, ma allo stesso tempo è ricca, si asciuga in fretta, non irrita, adatta alle pelli sensibili e ha un buon profumo quasi vanigliato, inoltre contiene acido ialuronico. Ve la consiglio vivamente perchè è ottima e costa poco solo 5 euro da Tigotà, 


Come base viso uso due fondi mescolati insieme, cioè il Soft e Natural di Essence colore 02 sand beige e la BB Cream SoBio colore 01. Ho desiderato tantissimo il fondo della SoBio, ma la colorazione mi ha dato una grande delusione, è troppo chiara!! Di conseguenza mi evidenziava i pori della pelle, così per non cestinarla l'ho unita al fondo di Essence che non è bio, ma è del colore giusto. Non è la prima volta che con le colorazioni di prodotti bio, mi trovo in difficoltà, perchè la varietà di colori è un pò scarsa. Sto cercando di fare il possibile per abbandonare i prodotti siliconici e comprare in futuro solo prodotti buoni, di qualità, con inci verde e bio.


Dopo che ho steso la base con questi due fondi insieme che mi danno il colore giusto per la mia pelle, stendo la cipria la Indissoluble di PuroBio cipria compatta, trasparente, mi trovo bene però non trovo particolari differenze dalla mia solita cipria di Catrice. Voglio dire la cipria di Catrice mi costa 4 euro e va alla grande, questa di PuroBio è lo stesso buona, ma solo perchè bio mi costa 9 euro. Penso che tornerò presto a quella di Catrice.


Stendo un velo di blush il Silky Touch blush di Essence colore n.50 sweetheart e poi passo a truccare gli occhi, dove applico su tutta la palpebra mobile e anche un pò sopra una volta sfumato, il matitone di Kiko n.28 long lasting opaco color burro. Applico il mascara Ev di Rougj comprato in farmacia, è un mascara allungante che mi fa le ciglia molto lunghe e incurvate, costo solo 3.90 euro.


Come tocco finale, dipende un pò dai giorni, uso il lucidalabbra di Collistar, super gloss volume immediato, effetto bagnato, n.4 rosa sparkling effetto shimmer, con 24 mesi di pao dall'apertura. Questo gloss l'ho pagato 3 euro in una profumeria in chiusura attività, mi trovo molto bene, perchè dura a lungo e rimane trasparente e rilascia dei microglitter con effetto super brillante.

Altre volte alterno con questo prodotto di Revlon una specie di tinta labbra, ultra hd, matte lipcolor, la colorazione si è cancellata, ma il colore è un bel rosa intenso ma non acceso, quasi un rosa antico con una punta di malva. Mi piace molto perchè dura a lungo, ha un piacevole effetto matte, la profumazione sa di fragola, peccato il prezzo un pò alto, l'ho pagato 11 euro da Tigotà in offerta.
 E' il primo da sinistra.






Questi sono tutti i prodotti che uso la mattina per truccarmi e i vostri? Ditemi cosa ne pensate qua sotto con un commento e se il post vi è piaciuto condividetelo :) baci ciao.

7 commenti:

  1. Ciao Bea!
    Pensa che addirittura la bb cream di SoBio per me è troppo scura :/
    Io sto usando tutti prodotti siliconici (essence e maybelline) per la base ma blush, cipria, matita e matita per sopracciglia sono bio!
    Piccoli passi per me!!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la SoBio non piace solo a me, su youtube sembrava il fondo per la vita! Mi consola sapere che non sono l'unica. :)

      Elimina
  2. Ciao Beatrice, io anche mi trovo in difficoltà con alcuni prodotti bio...non è facile trovare etichetta verde e risultato uguale ai cosmetici tradizionali. Soprattutto con i fondi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...ultimamente non mi trucco molto, comunque crema+bb cream, questo periodo vado di rimmel e lucidalabbra, nient'altro!

      Elimina
    2. Dimenticavo...ultimamente non mi trucco molto, comunque crema+bb cream, questo periodo vado di rimmel e lucidalabbra, nient'altro!

      Elimina
    3. Grazie Mary, mi consoli, perchè spesso sento parlare molto bene del bio su youtube e poi li compro e sono una delusione. Vorrei passare al bio, ma non trovo la stessa qualità dei prodotti non bio. Brava meglio truccarsi poco. :)

      Elimina
  3. Ciao Beatrice, io anche mi trovo in difficoltà con alcuni prodotti bio...non è facile trovare etichetta verde e risultato uguale ai cosmetici tradizionali. Soprattutto con i fondi!

    RispondiElimina