venerdì 2 giugno 2017

STO IN FISSA CON IL #MANGIARSANO E IL #PERDEREPESO

Ciao a tutti, mi dispiace se sono ripetitiva e forse noiosa, ma in questo periodo sono davvero in fissa con la voglia di perdere peso, di dimagrire, la dieta vegana di Borges mi ha dato alla testa, nel senso buono, perchè mi ha fatto aprire gli occhi su cosa mangiavo e sull'alimentazione. 
Ora ho una nuova consapevolezza, so cosa comprare e cosa no e soprattutto dimagrisco in modo sano.

Inoltre appena ho un pò di tempo libero vado a camminare, almeno un'ora a passo sostenuto e aiuta tantissimo, provate per credere.

Ho cambiato modo di fare colazione, mangio la frutta, cosa che prima non facevo, ho eliminato le merendine industriali, alterno fiocchi di farro e di avena, mangio lo yogurt di soia. Mangiando così non ho bisogno di spuntini perchè la colazione è ricca di tutto quello che mi serve per arrivare al pranzo senza troppa fame.


Ho eliminato i latticini, carne e salumi per sempre e sono felice.

I cereali, li uso in quantità molto ridotte, ma vario tantissimo, non uso più il sale, ma solo olio extravergine di oliva e glassa di aceto balsamico.

Pane e pasta solo integrali, il gelato me lo concedo ma poi valuto se mangiare la sera o meno.

Mi sto dedicando con passione a nuovi piatti, ricchi di noci, mandorle e verdure.

Uso molto di più la cottura al vapore, soprattutto per  le verdure.

Ogni tanto un pochino di pesce me lo concedo perchè, ne mangio già pochissimo e a quel poco non voglio rinunciare è un ottimo salva linea il pesce, cotto al vapore o nel forno e condito con olio e limone.

Sto dimagrendo tanto, ma in modo moderato e salutare, sono molto orgogliosa di me stessa, sto raggiungendo a piccoli passi il mio obiettivo e quando l'avrò raggiunto vi dirò quanto pesavo e quanto peso. 

Un'altra cosa fondamentale, si dimagrisce mangiando e non il contrario, facendo spuntini e mangiando poco di tutto.  Inoltre il movimento fa tantissimo per dimagrire, camminare, salire le scale, già fa la differenza di chi fa solo il salto del divano e al massimo si alza per prendere il telecomando.



Quindi l'impegno e la costanza da parte vostra è fondamentale, soprattutto impegnarsi sempre, non dare mai un momento per scontato e controllare le calorie perchè le calorie contano.



Queste sono le mie dritte, spero di essere di aiuto a tutte quelle persone, che per mancanza di motivazione, di soldi, di tempo, non riescono a dimagrire, perchè non sanno quali sono gli alimenti che fanno bene e quelli no. 


Scrivetemi e raccontatemi la vostra difficoltà sul perdere peso, sarò lieta di aiutarvi, non sono una nutrizionista, ma una persona che c'è passata e che ora sta raggiungendo il peso forma tanto desiderato.


Nessun commento:

Posta un commento