domenica 1 ottobre 2017

UN ANNO SENZA ACQUISTARE MAKE UP

Ciao a tutti, è già passato un anno dal mio ''fioretto'' di decluttering di make up, cioè il non comprare più cosmetici per almeno due anni. Chi ama il make up come me, sarà in grado di capire quanto sia dura,😢 non poter acquistare le novità.. per chi il make up non lo ama e non ne sente il bisogno, gli sembrerà un sacrificio da niente. Invece, per me, super appassionata di make up, soprattutto low cost, passare davanti alle vetrine, vedere instagram, o youtube con la guru del momento che ti illustra ogni meraviglia e tu sai che non puoi comprarla, beh è avvilente😵, è dura assai😣. 
Ma tengo troppo a questo fioretto e quindi non ho intenzione di cedere.

Mi consolo sul fatto che è già passato un anno😊!! Quando ho fatto questo fioretto non pensavo di fare tutta questa fatica.. pensavo ma si, tanto li ho i cosmetici, resisto.. e invece no.. le novità, tentatrici, sono tantissime e spuntano da ogni dove, come funghi. Panico...😱😱😱😱


Cosa mi è rimasto??  Dopo un anno! E qui viene il bello..

Della mia mini (rispetto ad altre... che vedo su youtube), scorta di make up (marche varie, come Astra, Pupa, Bottegaverde, (Clarins, Lancome, Naked, Toofaced questi sono regali) e poi Essence, Catrice, Nouba, Revlon, Rimmel, Deborah, Kiko, Orèal, Neve, Collistar, Essie, Layla, Mesauda) sono rimasti i seguenti cosmetici:

di 46 rossetti, ora ne ho 35       NE HO CONSUMATI 11

di 21 gloss, ora ne ho 13          NE HO CONSUMATI  08

di 08 matite labbra, ora ne ho 04   NE HO CONSUMATE 04

di 17 palette occhi, ora ne ho  05   NE HO CONSUMATE 12

di 22 ombretti mono, ora ne ho 11 NE HO CONSUMATI 11

di 05 fondotinta, ora ne ho  uno solo NE HO CONSUMATI 04

di 08 correttori, ora ne ho uno solo  NE HO CONSUMATI 07

di 03 ciprie, ora ne ho una sola  NE HO CONSUMATE 02

di 18 blush, ora ne ho 07 NE HO CONSUMATI 11

di 07 terre, ora ne ho 04 NE HO CONSUMATE 03

di 12 mascara, ora ne ho 04 NE HO CONSUMATI 08

di 20 matite occhi, ora ne ho 02  NE HO CONSUMATE 18

gli eyeliner ne avevo solo 2 e li ho finiti entrambi, per quanto riguarda gli ombretti in crema, li ho ancora tutti intatti e sono in totale 04, la stessa cosa per gli illuminanti che sono 03 e li ho ancora tutti e tre.

Sezione Smalti

eheh gli smalti erano un botto circa 106😅😅 😵 (comprensivi di top coat, basi e goccine asciuga smalto).

Da 106 smalti ora, ne ho 71 NE HO CONSUMATI  35


Quello che posso dire è che mi sento, soddisfatta 😊dei risultati raggiunti e questa sospensione di acquisto make up, mi fa riflettere sul fatto che è un attimo perdere il lume della ragione, guardando le tante youtuber beautyguru, del momento e acquistare a raffica, senza poi averne un reale bisogno. Non sono una make up artist, quindi non ho bisogno di quantità smisurate di cosmetici, poiché non è il mio lavoro, ma è solo un hobby, un simpatico passatempo, un modo per coccolarmi e basta.


Ultimamente sono, in ristrettezze economiche 😳ancora più elevate del solito😭 e quindi mi scuso, con chi vorrebbe post di haul ricchi e con tante novità del momento, non posso permettermelo. 



Spero che mi seguirete ugualmente 🙏e che vi siate un pochino affezionate😍 al mio blog e a me. Baci Bea.🙋



3 commenti:

  1. Ciao! Tantissimi complimenti per aver avuto questa lunghissima pausa dall'acquistare il make up. Comprendo bene che non sia facile dato la mole di uscite e lanci ma sei stata bravissima. Complimenti anche per aver finito molti prodotti...io per ora mi son fermata all'acquisto ma non resisterei cosi tanto. Una coccola me la devo concedere ^_* Bravissima ancora! Un bacione e tienici aggiornate sui prossimi smaltimenti ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia ^_^ in effetti è troppo dura..dopo questo 'fioretto' basta non potrei più rifarlo un'altra volta. A poco a poco si sta riducendo sempre di più, certo vi farò sapere, un bacio ^_*

      Elimina