martedì 24 marzo 2015

Sta arrivando la Pasqua ricordatevi di..

Sta arrivando la Pasqua, che siate religiosi o no, NON MANGIATE L'AGNELLO, è orribile che centinaia di dolcissimi cuccioli di agnello debbano morire per soddisfare un pranzo. Se anche tu, sei contro questa mattanza ingiusta e crudele, rinuncia all'agnello.

Essere vegetariani, non è solo uno stile di vita più salutare, ma anche un modo di pensare diverso, perchè adorare cane e gatto e poi mangiarsi tacchino, coniglio ed agnello? Ci pensate mai alla sofferenza degli animali? (Visita il sito della Lav renditi conto con i tuoi occhi http://www.lav.it/news/pasqua-flash-mob)

Sicuramente non lo fate, perchè vi trovate la carne, pronta e confezionata al supermercato, ma lo sapevate che il vitello dopo poche settimane viene isolato dalla madre e messo in una gabbia con appena una finestra aspettando di essere macellato? Lo sapevate che gli agnelli vengono separati subito dalla madre e che le povere bestiole soffrono un sacco a vedersi portare via i loro piccoli..?

Anche il latte che beviamo è buono perchè la mucca è stata fatta partorire da poco.. e non ha manco il tempo di 'godersi' il suo vitellino che glielo strappano via. Per non contare che la carne sulle nostre tavole è farcita di antibiotici e conservanti. Se dopo tutto questo discorso hai ancora voglia di mangiare carne, non sarò certo io, a fermarti, ma almeno avrai pensato per un attimo a cosa mangi, non mangi carne, ma mangi sofferenza, antibiotici e conservanti.


Nessun commento:

Posta un commento