lunedì 18 maggio 2015

Cosmetico fai da te: Un cosmetico mille usi

Se non amate molto il make-up o non volete usare tanti prodotti per non spendere troppi soldi, ci sono dei cosmetici che hanno più possibilità di utilizzo, per esempio:

il blush in polvere si può usare anche come ombretto, viceversa se avete degli ombretti rosa, rosa chiaro o forte o rosso arancio, li potete usare come blush.

Il rossetto per esempio è molto utilizzato dai truccatori durante le sfilate di moda come ombretto in crema o blush in crema, quindi il rossetto sono 3 cosmetici in uno, blush, ombretto e rossetto.

Il correttore lo potete usare come schiarente e uniformante sulla palpebra mobile prima di mettere l'ombretto per togliere quelle antiestetiche venuzze o capillari, il primer per gli occhi se è colorato lo potete usare anche come correttore per le occhiaie.

La matita per gli occhi marrone/testa di moro, è ottima per le sopracciglia.
Un ombretto in polvere vi  può servrire anche da bagnato come eyeliner.

Se sta per finirvi il fondotinta, niente paura basterà aggiungere un pochino di crema viso nella vostra mano e mescolarci il fondo rimasto, ed ecco una perfetta crema colorata.


Ricapitoliamo:
Ci occorre, un blush, un ombretto rosato, un rossetto, un correttore, un primer occhi colorato, una matita occhi e una crema viso con una rimanenza di un fondotinta liquido.



Alla fine tanti prodotti non servono!:D

Nessun commento:

Posta un commento