sabato 13 giugno 2015

Ricetta di cucina: Sugo di Pomodoro

Come si fa il sugo di pomodoro? Sembra facile, quasi inutile da fare questo post, chi è che non lo sa? Ma se ancora non lo sapete fare ecco la ricetta semplice che fa per voi!

Ingredienti:
3 carote
2 coste di sedano
1 cipolla bianca o rossa 

3 barattoli di pezzettoni di pomodori Coop
1 dado Star meglio vegetale ( a vostra scelta)
sale e pepe o spezie a piacere




Procedimento:
Sbucciate le verdure carote e cipolla, sfilate i filini della costa di sedano, lavateli e fatene tanti pezzettini, ora passateli nel mix o tritatutto per fare un composto tritato finemente. Mettete il trito nella pentola antiaderente o rivestita di ceramica, fate cuocere per 10 minuti possibilmente senza olio a fuoco lento. Aggiungete poi i 3 barattoli di polpa di  pezzettoni di pomodoro della Coopwww.e-coop.it/, mescolate, a piacere un dado Star Vegetale www.star.it , oppure un cucchiano di sale, (spezie a piacere, curcuma, papikra, curry ecc). A fine cottura nei singoli piatti, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva.
Ora l'ingrediente segreto:
ovvero lasciare cuocere a fuoco lento per 4 o 5 ore finchè il sugo non si sia amalgamato per bene e reso denso. Alla fine otterete un pentolone di sugo che potrete conservare in frigo e utilizzare ogni volta che vi serve, durata massima dai 5 ai 7 giorni, poi anche se ben conservato è meglio rifarlo da capo.

Nessun commento:

Posta un commento