martedì 9 giugno 2015

Riflessioni: Regime Alimentare Sano

Per condurre una vita sana, la cosa migliore è non mangiare schifezze e fare movimento, anche poco, per esempio non prendere l'ascensore, camminare, andare in bici o nuotare al mare, non è necessario diventare degli sportivi, ma fare ogni giorno qualcosa di meno comodo.

Mangiare di tutto, senza privarsi di nulla, ma mangiare più frutta e verdura, meno pasta, pane, prediligere gli alimenti integrali ed evitare carne e pesce (sono vegetariana), mangiare legumi e qualche latticino come formaggio o yougurt. Evito il latte perchè gonfia e mi dà pesantezza, molto meglio una tazza di thè senza zucchero o limone.

Bere fa bene, ma solo acqua naturale minerale, no bibite dolci gassate o acqua frizzante.

Consiglio cotture al vapore o al forno, i dolci si, ma piccole quantità e di rado, in pratica non eliminante niente e ricordatevi che non c'è nulla che non potete fare!

Certo chi è normopeso in questo modo non ingrasserà, ma farà del bene all'organismo mangiando cibo sano, bio, integrale e non alimenti di origine animale, chi non è normopeso di certo dimagrirà e farà sicuramente del bene a sè stesso.

Naturalmente non bisogna fumare, altrimenti non potremmo ossigenare le arterie con lo sport se immettiamo fumo nelle vene e nei polmoni.

Auguro a tutti di essere Felici e di fare sempre del bene al proprio fisico, in modo sano e consapevole, leggete sempre le etichette dei prodotti, le calorie, gli ingredienti, la provenienza e comprate molto meno già pronto e imparate a cucinare se non lo sapete fare, perchè solo cucinando vi renderete davvero conto di cosa si mangia.


2 commenti: