martedì 14 luglio 2015

Che cosa vuol dire per voi avere Fede???

La fede non è una cosa che si compra e nemmeno si baratta, la fede o la hai o non la hai, deve nascere dal cuore, la si deve sentire dentro di sè.  E' un'esplosione di gioia, di serentià e nello stesso tempo di sofferenza per quanti non la capiscono, la deridono, la umiliano, si fanno gioco di chi crede.

Essere cattolici, oggi, è fonte di grande dispiacere, perchè ci si sente come naufraghi in un mare di pericoli e di solitudine. Oggi essere cattolici, vuol dire essere considerati degli sfigati, specie dai giovani, che sui loro profili di facebook ineggiano a bestemmie continue, sporcando sè stessi!!

Essere credenti, vuol dire difendere la fede, dal dolore della perdita, dalle malattie, dai dispiaceri, non vuol dire che se credi, sei immune dal soffrire, ma sai che la tua sofferenza si rinnova, rinasce in qualcosa di ultraterreno, in un'altra dimensione, perchè l'anima non muore, ma passa a miglior vita.

Nessuna vita è sprecata ed inutile, anche lo stesso bestemmiatore è per Lui, una vita importante, che attraverso un cammino agostiniano (vedi S.Agostino, grande eretico poi convertitosi al cattolicesimo), fatto di vuoto e rabbia, alla fine, il suo raggio di luce si amplia e riesce a vedere oltre il suo naso, riesce a vedere oltre le cose, acquista sensbilità e fede.

La fede nasce dal cuore, Dio abita il nostro cuore e perciò il nostro cuore è ricco di amore e fede per Lui. La cosa importante è rimanere puri di cuore, con l'animo innocente di un bimbo, cosa assai difficile in questo mondo corrotto, assetato di soldi e potere. 

La preghiera, il S.S Rosario, recitato con devozione e con tutto il cuore, aiuta molto non solo sè stessi ma anche gli altri. Confidatevi nella preghiera, parlate al vostro Angelo Custode e lui si farà custodia delle vostre ansie e vi consegnerà serenità.

Ricordate però che senza sofferenza non vi è crescita, non vi è cammino, non vi è percorso di fede, non so dare risposte, 'il coniglio non esce dal cilindro a vostro ordine e piacimento,' questo per sottolineare che parlare con l'Altissimo non vuol dire avere dei poteri magici che agitando una bacchetta si avverano i desideri!! Per realizzare i sogni, ci vuole tempo e costanza, in questo caso preghiera e amore verso il prossimo, non è che perchè Lui è l'Altissimo, diventa il pozzo dei desideri, da cercare solo quando vogliamo qualcosa! No! Niente di più sbagliato!! Lui va cercato con il cuore, non ha senso andare a Messa se poi non avete Dio nel cuore, se bestemmiate e inneggiate all'odio in famiglia e fuori casa.
  
Siamo tutti peccatori, nessuno è perfetto, ma siamo niente senza Dio, non voglio convertire nessuno, questa è una cosa vostra personale, ma non posso, continuare a sopportare che vi sia tutto questo odio, verso l'Altissimo e questa mancanza di affetto religioso nelle famiglie!

Pochissimi genitori parlano di religione ai bambini, che crescono ancora più soli, prima perchè lasciati spesso soli dai genitori, poi dagli amici, senza riferimenti solidi e da grandi non hanno amore verso sè stessi e gli altri iniziando a bestemmiare, come fosse un normale slang giovanile e spesso questo li porta poi a rifugiarsi nelle droghe e  nel vizio.

Il discorso è molto lungo e ampio, ma quello che voglio farvi capire è che se anche la Chiesa in passato ha sbagliato, è perchè la Chiesa è fatta di persone e le persone tendono a sbagliare, ma per quanti preti o suore, che hanno sbagliato ce ne sono tanti che fanno del bene e sono anime buone.

Lasciatevi alle spalle i dissapori e aprite il vostro cuore al Signore, vedrete che sarete liberi da ogni turbamento.

Vi auguro il meglio dalla Vita, con gli Angeli e l'Altissimo sempre nel vostro cuore, nella vostra mente e nelle vostre parole.




Nessun commento:

Posta un commento