sabato 1 agosto 2015

NUOVA RUBRICA: BAMBINI E BAMBINE- L'OUTFIT

Ciao a tutti, eccomi qui, con un nuovo post ed oggi anche con una nuova rubrica, parlerò di bambini, spero che vi piaccia e che ci siano molte mamme curiose a leggerla.

Oggi mi concentrerò in particolar modo sull'outfit dei bambini e delle bambine, secondo me, ci sono tre modi di pensare come vestire i bambini.

Il primo: è vestirli in modo firmato (ovvero firme prestigiose, come Gucci, Dior, Fendi,Navigare, Granchio, Prada ecc), questo per tutto l'abbigliamento, fino ad arrivare agli accessori. Naturalmente per il bambino piccolo in età prescolare, vestirlo con questi marchi non gliene può fregare di meno, non sa manco cosa siano e su siamo sincere, signore mamme, costano un'occhio della testa. Il mio parere è personale e rimane a me, ma, ritengo siano soldi buttati.



Il secondo: è vestirli in modo non firmato, ma, alternando a qualcosina come berretti o sciarpe, oppure accessori, di qualche personaggio dei cartoni animati (Hello Kitty, Violetta, Lelli Kelly, Ben 10, Gormiti, Puffi ecc.), già questo è un tipo di abbigliamento più 'familiare' per il bambino che si sentirà 'accompagnato' a scuola o al parco dal proprio personaggio dei cartoni animati preferito.





Il terzo: è verstirli in modo del tutto semplice e non firmato, con un abbigliamento da grande magazzino come i supermercati all'interno dei centri commerciali o il mercato nelle piazze.
I BAMBINI HANNO DIRITTO DI GIOCARE, DI MUOVERSI LIBERAMENTE, SENZA IMPEDIMENTI, come per esempio: troppe frappe, fiocchi e fiori, per le bambine, belli da vedere, ma scomodi. Come anche le cerniere, o eccessivi bottoni non facili da aprire e chiudere, perchè non permettono l'autonomia del bambino. Altra cosa molto importante, i bambini e le bambine non sanno più allacciarsi le scarpe, per questo motivo la Lelli Kelly www.lellikelly.it/ ha lanciato una campagna a favore di questo seppur piccolo, grosso problema, perchè viene eliminata la motricità fine delle mani, con la scarpa strappa e stacca. Il mio consiglio è pochi fronzoli, basta un tocco di rosa o un bel disegnino sulla maglietta per le femmine e per i maschietti, maglia e pantaloni non 'agghindateli' con troppe giacche o altri accessori, che delimitano il movimento.
 MAI DIRE AD UN BAMBINO E AD UNA BAMBINA NON TI MUOVERE, NON SPORCARTI, LO DEVE FARE, DEVE SPERIMENTARE, GIOCARE, SALTARE, CORRERE, STRISCIARE, POICHE' COORDINA I MOVIMENTI E FA ESERCIZI DI PSICOMOTRICITA', OGNI MOVIMENTO E' COLLEGATO AL CERVELLO E OGNI SCOPERTA E' UN'ESPERIENZA, UN TRAGUARDO CHE RAGGIUNGE DA SOLO CON LE PROPRIE FORZE. SIATE SEMPRE ORGOGLIOSI DI LORO DALL'AVER IMPARATO AD ANDARE IN BICI ALL'ESSERSI PRESO CURA DI UNA PIANTINA.  

A presto Bea ^_^

Nessun commento:

Posta un commento