mercoledì 28 ottobre 2015

LA MIA HAIR CARE ROUTINE

Buongiorno a tutti, oggi vi parlerò della mia hair care routine, come curo, abitualmente i miei capelli, che prodotti uso, dove li acquisto e perchè proprio quelli.
Ho i capelli lunghi, folti, pesanti e lisci, di natura grassa e oleosa, però c'è da dire che ho risolto il problema della oleosità, finalmente dopo anni. Prima lavavo i capelli ogni due giorni, perchè proprio non era gestibile nessuna piega, non ho mai usato balsami, creme, maschere, lacche, proprio perchè con il capello così grasso era peggiore il risultato. Ho fatto per anni le mesches bionde, (ho i capelli naturali color biondo cenere), sperando che si asciugasserò un pò, ma niente, da quando sono diventata vegetariana ovvero non mangio più carne ne pesce, evitando per motivi personali latte e formaggi, la mia pelle compresi i capelli è rinata. Niente più oleosità, capelli finalmente felici.. che durano bene, durante la settimana. Ho provato veramente di tutto, negli anni, ogni prodotto per seccarli, asciugarli un pò, ma niente.. non funzionava niente.. anzi erano ancora più grassi. Quindi dopo aver sconfitto l'oleosità, ora ho capelli sani e normali, l'alimentazione vuol dire moltissimo per pelle e capelli, ricordatevelo sempre! Mangio tanta verdura, cotta e cruda, cereali, yogurt, legumi, ogni tanto la frutta, pane, pizza e pasta integrale. Evito le bibite gasate, gli alcolici, non fumo, faccio sport, cerco il più possibile (non è sempre facile) stare alla larga da biscotti e cioccolato, ma ci provo con tutte le mie forze. 
Per i capelli uso: delle fiale anticaduta, rinforzanti alla pappa reale e propoli, della marca Evelon, sono fiale che non si devono lavare via, non sopporto quelle da mettere e togliere, ho bisogno di procedimenti veloci, perchè mi stanco facilmente.


Queste fiale sono ottime, si trovano da Tigotà, www.tigota.it o in alcuni spendibene, costo 7euro. Oppure anche quelle alla cheratina alla keramine h www.keramineh.it/ ma costano un pelo di più 8 euro da Tigotà e al supermercato anche 10 euro. La cura rinforzante la faccio solo da ottobre a dicembre.

Gli shampoo che uso sono biologici, naturali, come:
Viviverde Coop, l'Angelica, Avenil, Ekos ed Omia.

Questi sono tutti i tipi di shampoo bio che uso, dopo lo shampoo, l'uso della fiala curativa in inverno, non uso altro e procedo all'asciugatura con il phon, in estate, preferisco l'asciugatura naturale senza phon, per il resto non uso lacche, gel, oli, gocce, balsami, creme niente di niente. I miei capelli sono sani e forti, senza doppie punte e crescono tanto. Spero di esservi stata utile e fatemi sapere la vostra hair care routine, baci Bea.

Nessun commento:

Posta un commento