sabato 23 gennaio 2016

SMALTIMENTO MAKE UP

Ciao a tutti, vi capita mai di trovare nella vostra make up collection, dei cosmetici che riposano beati da mesi se non anni nei vostri cassetti? Penso di sì, ma, spero di no, per voi. 
Purtroppo mi sono resa conto, di averne alcuni anchio e penso sia arrivato proprio il momento di effettuare uno smaltimento make up. Ci ho ragionato un pò su e ho capito che certi prodotti proprio non mi servono e non li userò mai. 

 


Quindi ora, però, mi vedo costretta ad usarli per terminarli, perchè non mi piace lo spreco.




Mi sono ritrovata con molte palettine o quad inutilizzati, di colori lontani da me, come i blu, gli azzurri, i grigi, i neri, i viola e i rosa. Premessa, in passato, circa qualche anno fa, mi piaceva molto variare make up, adesso mi sono resa conto che per quanto mi stia bene uno smoky eyes viola o blu, preferisco di gran lunga sempre e solo i colori nude: beige, panna, marrone chiaro, scuro, bianco, tortora, tutti colori caffè, cioccolato, i borgogna, i testa di moro ed anche il colore oro. Per quanto mi sforzi, non amo per nulla i grigi e i neri, i blu e gli azzurri, i verdi, faccio un'eccezione per i viola, rosa, lilla dei quali ogni tanto mi viene voglia.



La stessa cosa vale per le matite e i matitoni occhi, invogliata sul momento, dallo sconto o dalla pubblicità o dal tutorial ben riuscito, per poi lasciarli li per mesi e mesi. Inoltre anche la matita per le labbra non la utilizzo perchè ho già labbra molto belle di suo e quindi se usassi la matita le accentuerei troppo.



Quindi ora mi ritrovo a smaltire un bel pacco di roba.. altro che progetto ten pen.. qui si arriverà a forty pen..




Altro prodotto che posso farne a meno, sono gli illuminanti! Ebbene si, signori e signore, degli illuminanti non so che farmene, li uso solo durante le feste. Ho diverse marche da finire Pupa, Essence, Kiko.




Un altro prodotto che non so cosa farmene e qui prevedo molti 'Oooohhh' di meraviglia, sono i primer sia occhi che viso, non mi cambia nulla in fatto di durata di make up.
Ne ho provati diversi, Essence, Kiko, Purobio, Beyu, Pupa.
 ''Caro Primer non fai per me, l'ombretto non tiene, non mi uniformi il colorito della pelle, non trovo vantaggi e non mi dici nulla, anzi mi rendi la pelle ancora più oleosa e il trucco va giù''. 
Devo finirne due, di cui il Purobio comprato e pentita.. :( e l'altro il Beyu che è stato un regalo.




Prodotti che evito con cura, sono i pigmenti perchè in polvere libera, non mi sono comodi per niente, preferisco la polvere compatta questo vale per tutto (ombretti, ciprie, fondi ecc).



Un altro prodotto che non fa per me (a parte la terra di Essence che adoro e stra consiglio perchè molto soft, profumata e con buon inci) sono le terre. A parte un pò di raro conturing non le utilizzo per nulla.



Per finire vi sono le matite per sopracciglia, ho provato e riprovato ma, non mi piace vedermi e (devo dire anche vedere le altre persone con quelle orrende sopracciglia nere) con le sopracciglia così cariche di trucco! Anche le ciglia finte non amo per nulla, ne ho un paio, le ho provate, mi stanno molto bene, ma, sono io che non mi vedo, sentirmi quel ventaglio sugli occhi è davvero super fastidioso per non parlare della colla, da rimuovere dall'occhio.







Adoro il nude look  ^_^.

 come questo esposto in foto, compresi i colori della palette





Quindi ricapitolando il mio smaltimento make up, consiste nell'eliminare per sempre dalla mia make up collection:
  • palettine, quad, ombretti mono, matite occhi, matitoni, di colore azzurro, blu, verde, viola, grigio, nero.
  • matite per le labbra
  • illuminanti
  • primer viso ed occhi
  • pigmenti
  • terre
  • matite per sopracciglia 
  • ciglia finte



Questi sono tutti i prodotti di make up che ho deciso di smaltire e che non comprerò più!! E i vostri? Ci sono dei prodotti che proprio non usate? Non amate? E che non comprate più? Fatemelo sapere con un commento e se questo post vi è piaciuto condividetelo ^_^ ciao Bea.



4 commenti:

  1. Guarda! Proprio l'altro giorno ho sistemato la mia piccolissima postazione di trucco ed ho fatto il tuo stesso ragionamento. Ho eliminato un sacco di prodotti comprati tanto tempo fa e mai usati, o meglio usati pochissimo... Li ho purtroppo dovuti buttare perché era passato tanto tempo ma ogni volta mi piangeva il cuore...Credo sia normale comunque non capire bene i propri gusti all'inizio, io ad esempio ho capito di essere semplice solo da un annetto, per me colori nude e prodotti essenziali... Non uso fondotinta, ne ho provati solo due nella mia vita e mai usati. Anche io faccio a meno dei primer. Riguardo alle sopracciglia vorrei imparare a riempirle senza che si noti troppo... Prima o poi ci riuscirò perché ho diversi buchi da coprire. Comunque ho deciso che comprerò pochi ma buoni prodotti d'ora in poi. Un bacio, Peony Nanni

    RispondiElimina
  2. Ma pensa abbiamo fatto la stessa cosa, neanche a farlo apposta :) Anchio alcuni li ho usati solo una volta e altri mai, anche perchè nel frattempo ho imparato a leggere l'inci. Non so stare senza fondotinta e cipria, c'è da dire però che da maggio in poi smetto di truccarmi quindi lascio libera la pelle per 6 mesi. Sì sono d'accordo con te, pochi ma buoni, di qualità e con un buon inci. Baci.

    RispondiElimina
  3. stendiamo un velo pietoso sull'argomento XD
    se mi mettessi ad analizzare tutti i trucchi che ho,ne uscirebbero fuori a vagonante quelli che non uso :(

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, che bello vederti qui :) grazie di essere passata.
      Purtroppo quando si hanno tanti prodotti succede così, c'è sempre quello che non usiamo o che accantoniamo perchè non ci è piaciuto. Non preoccuparti, un abbraccio :)

      Elimina