domenica 28 febbraio 2016

TOP E FLOP DEL MESE DI FEBBRAIO 2016

Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare dei prodotti che mi hanno davvero deluso e di quelli che invece ritengo per me siano dei top, i prodotti elencati sono anche i prodotti finiti del mese di febbraio 2016.


PARTIAMO CON I FLOP





MASCARA LASH PRINCESS DI ESSENCE (DISEGNI ARANCIONI)

Avevo visto tante recensioni negative ma non volevo crederci, invece è davvero un mascara molto deludente, perchè non dà nessun volume alle ciglia, anzi, le unisce tutte e lascia tanti grumi.. bocciato. www.essence.eu/it-it/home/



SMALTI PUPA
N.006 SATIN NUDE
N.002 CANDY
N003 GUMMY MATT

Sono rimasta delusa perchè non tengono, in durata, si scheggiano facilmente, sono troppo pastosi e il n.006 satinato tende a non vedersi per nulla. Non li ricomprerò più.www.pupa.it/



SMALTO ESSIE
N.304

Ci sono rimasta davvero male, perchè adoro gli smalti Essie,www.essie.com/ ma questo color salmone, non tiene come l'altro il color Tiffany. Questo salmone, si scheggia subito, dura al massimo 2 giorni anche con il top coat. :(

PALETTE ARTS COLLECTION DI CATRICE

Avevo grandi aspirazioni su questa palette, perchè è un'edizione limitata di qualche anno fa, costo 9.90 euro, di Catrice www.catrice.eu/it/home.html e perchè ha dei bei colori caldi. Purtroppo mi ha davvero deluso, perchè gli ombretti sono poco pigmentati soprattutto i chiari, tendono a non vedersi sull'occhio e in più sono molto shimmer non glitterati ma brillanti, non li sopporto, perchè evidenziano troppo e sono polverosi. L'unico ombretto che salvo è il marroncino scuro, ma anche il blush non mi piace perchè è troppo fuxia per la mia pelle e l'illuminante non si vede, ma rimangono sulla pelle tutti i glitterini. Bocciata del tutto.


 PRODOTTI TOP

FONDOTINTA FIT ME DI MAYBELLINE N.115 IVORY

Mi sono trovata davvero molto bene, per la consistenza leggera del fondo, non appesantisce e lascia un effetto naturale, mi ero trovata bene anni fa anche con il 110, l'unica pecca è la confezione, perchè l'erogatore non permette di prelevare tutto il prodotto rimasto. Non è smontabile e quindi si perde molto fondo che rimane inutilizzato. Lo consiglio per la texture leggera. www.maybelline.it/



FONDOTINTA PURE NUDE DI ESSENCE N.20 SAND

Mi sono trovata molto bene, però la tonalità 20 è giallastra su di me, sulla mano nel negozio sembrava così chiaro da non essere diverso dal n.10 invece ho notato che tende al giallo, per questo per avere, un effetto naturale, l'ho dovuto mischiare un pò con il FIT ME altrimenti non sarei mai riuscita a portarlo così giallastro.
Lo consiglio anche questo per la leggerezza, sembra di non averlo. E' quello del mezzo vedete che tende un pò al giallo, ma inganna perchè sembra virare verso il rosa, invece no. www.essence.eu/it-it/home/



MAGICA CC CAPELLI, MASCHERA RIFLESSANTE, DI COLLISTAR BIONDO CARAMELLO E ROSSO PAPRIKA

Le ho finite tutte e due perchè le ho usate in combo, si avete capito bene, le mischiate in  una ciotolina e in questo modo il Paprika non è stato eccessivo (sembra se lo usate da solo una colata di vernice rossa), ma, hanno creato insieme un tono davvero elegante un bel rosso ramato delicato, effetto miele, sono rimasta soddisfatta e sono prodotti che consiglio e che ricomprerò molto volentieri. Sono facili da usare, anche da sole e durano tanto quasi come una tinta. www.collistar.it/


E i vostri TOP E FLOP quali sono? Fatemelo sapere con un commento. Baci Bea.

giovedì 25 febbraio 2016

MANTENERSI IN FORMA, MA COME? CONSIGLI UTILI, RIMEDI, DRITTE.

Ciao a tutti, vi ho già detto molte altre volte che sono vegetariana, però non vi ho mai detto quanto è difficile portare avanti questa scelta nella vita di tutti i giorni, specie se vivi con persone che non lo sono e se hai amiche e amici che non amano andare in ristoranti vegan.
Per me è un problema anche l'aperitivo, perchè è rarissimo trovare stuzzichini senza carne, ma ci avete mai fatto caso che siamo invasi da prodotti, farciti di carne? Insaccati, salumi, patè di carne.. uffa che noia, variate un pò. Invece no.. per i vegetariani ristorante o menù a parte, esclusi dai ristoranti cosìdetti 'normali'.
Cucinare vegano non è così semplice, le 'pappe' già pronte non mi piace comprarle perchè ricche di conservanti, sale, zucchero aggiunti in più per saporire il tutto. Preferisco fare da me, ma non tutto mi riesce come vorrei, quindi a volte, sono costretta a mangiare un pochino di pane con le verdure, o un minestrone, o del formaggio magro.



Ma non volevo parlarvi solo di questo, ma, anche di rimedi per dimagrire e disintossicarvi, tra i quali ho trovato ottime le tisane di YogiTea www.yogitea.com/it/ e le tisane della Viviverde Coop www.e-coop.it/viviverde al finocchio, sono l'ideale per sgonfiare e drenare i liquidi. Potete farvi una tazza a merenda o dopo cena, oppure versare una bustina in una bottiglia da un litro di acqua minerale naturale e berla quando più vi piace.



Cosa faccio per mantenermi in forma?

Mangio sano, bandite le schifezze.. intese come cioccolata, dolcetti vari, biscotti golosi, bibite gasate e patatine.
Evito i fritti, di zuccherare latte e thè, non fumo e non bevo alcolici.
Cammino molto, non prendo l'ascensore preferisco fare le scale e preferisco una camminata all'auto.

In futuro vorrei riuscire a provare ad eliminare i formaggi magri e lo yogurt dalla mia dieta, per provare a diventare vegana almeno per un pò di settimane, fare una breve prova, perchè mi è difficile, soprattutto rinunciare allo yogurt.



Cosa aiuta a dimagrire?

Dormire anche 8 ore al giorno, aiuta moltissimo non solo a dimagrire ma a mantenere giovane la pelle, mangiare sempre verdura ad ogni pasto aiuta a saziarsi e alla regolare attività dell'intestino.
Bere tanta acqua almeno 2 litri (compresa la verdura ai pasti che contribuisce ad idratare).
Da mangiare solo ogni tanto, queste verdure: cavoli, carote, spinaci, perchè troppo caloriche (cotte).
Evitare gli spuntini dopo le 21 di sera e le merende eccessive, nel senso alle ore 16 basta un frutto o uno yogurt non una colazione. Spero di aver reso l'idea.

Inoltre non dite mai che siete a dieta, l'amica secca rompiscatole è sempre in agguato pronta a farvi cadere.. a farvi cedere... EVITATE LE PERSONE CHE VI FANNO DEL MALE ANCHE SOLO CON UN CENNO DI VISO, O UNA PAROLA CHE SEMBRA INNOCUA, LA VOSTRA SALUTE VI RINGRAZIERA'.
Questa è Lavinia mi pare, del cartone animato 'Lovly Sara' ed era al quanto odiosa, riferito alle amiche che pensano di essere innocue con le loro battutine e invece solo della arcigne streghette.

Altra cosa fondamentale per dimagrire è non comprate mai le cose che vi piacciono, perchè non è possibile trattenersi, punto secondo evitate il sale e lo zucchero, se potete non salate e non zuccherate quasi nulla e l'olio sempre e solo extravergine di oliva usatelo solo crudo e solo 3 cucchiai al giorno.


TOGLIETEVI DALLA TESTA L'IDEA DI DIMAGRIRE VELOCEMENTE, DI PRENDERE PILLOLE, DI FARE LA DIETA DEL MINESTRONE, DEL LIMONE, DEL GELATO ECC. QUESTE COSE VI FANNO PIU' MALE DI UN BOMBOLONE ALLA CREMA.



Se avete domande lasciate un commento qui sotto. Baci Bea.




lunedì 22 febbraio 2016

TAG: ELIMINA IL MAKE UP

Ciao a tutti, ho visto questo simpatico tag nel video https://www.youtube.com/watch?v=uaNIqUC08Ow di Stefy Arrighi su youtube e ho deciso di farlo anchio.

COSA ELIMINI DAL TUO BEAUTYCASE DI MAKE UP?



Le regole sono queste:
Non bisogna prima leggere le domande ma comporre il beautycase con i seguenti prodotti:
1 mascara
1 fondotinta
1 blush
1 terra
1 illuminante
1 rossetto
1 matita sopracciglia
1 palette ombretti
1 matita occhi
1 correttore

Ora si possono leggere le domande e il tag è stato ideato da LaLilliMakeup!

Domande:
1- Elimina il prodotto di makeup che spesso fai scadere o che hai scaduto tra i tuoi prodotti.
2- Elimina il prodotto di makeup che quando sei di fretta non utilizzi.
3- Elimina il prodotto di makeup del quale cambi spesso marca.
4- Elimina il prodotto di makeup che hai comperato dopo aver visto una pubblicità.
5- Elimina il prodotto di makeup che smetti di usare in estate o con il caldo.
6- Elimina il prodotto di makeup che non utilizzi mai fino alla fine.
7- Elimina il prodotto di makeup che riusciresti a sostituire facilmente con uno di quelli rimasti nell’astuccio.
8- Elimina il prodotto di makeup che non indosseresti per un trucco semplice.
9- Elimina il prodotto di makeup che non indossi ogni giorno.
10- Cosa pensi del prodotto rimasto? è davvero il tuo prodotto TOP, non riusciresti mai a farne a meno?


INIZIAMO IL TAG

Il mio beautycase è composto da:
Il mascara di D'CARE BEAUTY allungante, il fondotinta di ESSENCE PURE NUDE N.10, il blush di CATRICE BALL BLUSH, la terra de IL COTTO L'ORIGINALE N.41, l'illuminante di PUPA LUMINIYS LUXURY POWDER N02, il rossetto della ESSENCE N.09, la matita per sopracciglia di CATRICE N.030, la palettina SUNRISE DI ESSENCE, la matita occhi di Kiko KAJAL n 114 e  il correttore di CATRICE CAMOUFLAGE N.020.

DOMANDE:

1) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE SPESSO FAI SCADERE O CHE HAI SCADUTO TRA I TUOI PRODOTTI

Sicuramente l'illuminante quindi elimino l'illuminante di PUPA LUMINIYS LUXURY POWDER N02, 



 2) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE QUANDO SEI DI FRETTA NON UTILIZZI

 la matita per sopracciglia di CATRICE N.030, 

Non sono solita usarla se non rarissime volte e la utilizzo più per il pettine che per altro.

3) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP DEL QUALE CAMBI SPESSO MARCA

il rossetto della ESSENCE N.09
mi piace cambiare e usare tante marche diverse per colore e texture.


4) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE HAI COMPRATO DOPO AVER VISTO UNA PUBBLICITA'
la palettina SUNRISE DI ESSENCE,

 a volte Essence è pubblicizzata come marchio non come prodotto, altre alcune palettine sono state fatte vedere in tv come prodotti omaggio di alcune riviste di moda.
5) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE SMETTI DI USARE IN ESTATE O CON IL CALDO
il fondotinta di ESSENCE PURE NUDE N.10
Il fondotinta è off limite in estate, soprattutto il fondo liquido se ne riparla in Ottobre, la pelle in estate è già impegnata nel caldo a sudare non voglio appesantirla con il make up.



6) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE NON UTILIZZI MAI FINO ALLA FINE
Il mascara di D'CARE BEAUTY allungante, non ho la foto di questo prodotto e in generale scaduti i 6 mesi non continuo il mascara nemmeno se c'è perchè sugli occhi voglio solo prodotti in ottimo stato.



7) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE RIUSCIRESTI A SOSTITUIRE FACILMENTE CON UNO DI QUELLI RIMASTI NELL'ASTUCCIO.
il blush di CATRICE BALL BLUSH,
Ho pensato al blush perchè spesso nelle palette vi è un rosa che può ben sostituire il blush.



8) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAKE UP CHE NON INDOSSERESTI PER UN TRUCCO SEMPLICE.
La terra de IL COTTO L'ORIGINALE N.41, non ho la foto ma non indosserei la terra perchè richiede tempo per essere sfumata e non mi piace molto come prodotto, usato poi per look veloci e semplici.



9) ELIMINA IL PRODOTTO DI MAK UP CHE NON  INDOSSI OGNI GIORNO
la matita occhi di Kiko KAJAL n 114
Non la indosso ogni giorno perchè semplicemente mi dimentico, mi bastano già le sfumature con i vari ombretti.



10) COSA PENSI DEL PRODOTTO RIMASTO? E' DAVVERO IL TUO PRODOTTO TOP, NON RIUSCIRESTI MAI A FARNE A MENO?
il correttore di CATRICE CAMOUFLAGE N.020,
 si penso sia davvero il miglior prodotto che ho provato fino adesso per quanto riguarda i correttori, è un prodotto top! Non lo uso molto spesso, ma lo trovo ottimo, sia per brufoli, impurità, occhiaie e per uniformare il colorito della pelle degli occhi.

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate.. baci. Bea ^_^

 TAGGO:
+concetta vitulano  +marta galligani  +Annamaria Cavallo  

mercoledì 17 febbraio 2016

RECENSIONE: YANKEE CANDLE DI FEBBRAIO 2016

Ciao a tutti,  vi devo aggiornare sulle Yankee Candle, http://www.essenzayankee.it/ ne ho provate parecchie dall'ultima recensione che vi ho fatto, che risale a marzo dell'anno scorso, caspita quasi un anno fa.




Le Yankee mi sono subito piaciute, per i colori tutti diversi, i nomi bizzarri, l'immagine che è adesiva e allo stesso tempo molto evocativa, le graziose confezioni regalo e le stra buone e durature profumazioni.
Ho sempre preferito le tart alle giare, le giare sono molto eleganti e di effetto, ma le tart sono più economiche e profumano tutta la casa, per tantissimi giorni, rispetto alla giara piccola o il votivo che non si espande per nulla. 
Per intensificare la profumazione a volte ho comprato anche le candeline della stessa profumazione della tart e vi assicuro che la differenza si sente. :)

Le tart costano 2.19 euro e le compro semrpe alla Coin,www.coin.it/ dove a volte trovo la fragranza del mese a meno -30%.



Volevo precisare che le tart le brucio per intero non le spezzo.



Iniziamo con quelle che NON mi sono piaciute: (i gusti sono puramente soggettivi)

SOFT BLANKET =  mi rendo conto che sia una delle Yankee più amata ma, non mi è piaciuta, profumazione eccessivamente delicata, inesistente direi, la profumazione non mi ha convinto.

VANILLA BOURBON = da questa mi aspettavo molto, perchè la figura mi faceva pensare molto bene, invece mi ha deluso perchè l'odore di cioccolato, caffè, vaniglia liquorosa, era davvero pesante.

BLACK CHERRY = sa di frutta cigliegia, ma l'odore si sente appena non mi ha fatto impazzire.

FRENCH LAVENDER = odore molto delicato ma, non si sente, non si spande per la camera, mi ha deluso.


Queste invece MI SONO PIACIUTE E VE LE CONSIGLIO:

ANGEL'S WINGS = molto buona, dolce, ma non nauseante, delicata e la profumazione dura per molti giorni.

SWEET STRAWBERRY = se amate le caramelle gommose alla fragola, questa è la Yankee che fa per voi, davvero buonissima, dolce, ma non nauseante.

SPARKLING CINNAMON = profumazione intensa di cannella, chi la ama, sa cosa significa, solo che dopo 10 volte che l'ho accesa ha perso sempre più di intensità, ma, la ricomprerei ugualmente.
E le vostre Yankee preferite quali sono? Fatemelo sapere con un commento a presto! Bea

venerdì 12 febbraio 2016

IDEE PER SAN VALENTINO

Ciao a tutti e Buon San Valentino!

In questi giorni tutti postano qualcosa per questo memorabile giorno, per tutte le coppie del mondo, mentre i single rosicano di brutto.. ma non preoccupatevi sarete presto accoppiati, pure voi, date tempo al tempo.

Ho pensato di suggerirvi alcune idee e regali per S.Valentino piccoli pensieri, che però, fanno la differenza. Perchè anche se, sono sempre gradite le rose e i cioccolatini, ogni tanto è bello anche cambiare, non credete anche voi?


Vi propongo dei regali per la vostra lei, di solito anche la donna più rude, a San Valentino ama le tenerezze..


PROPOSTA PER LEI
Se è una donna a cui piace truccarsi 

Se ama i saloni di bellezza, un trattamento omaggio o un percorso benessere magari da fare in due è un ottimo regalo:
Un gioiello..
Se è una donna tecnologica..la penna usb dentro un cuore di Swaroski sarà perfetta..




PROPOSTA PER LUI

Se è un uomo d'affari oppure ci tiene ad aver un look impeccabile..




Se è un uomo tecnologico..la penna usb in versione superman è superfantastica come anche gli orologi multifunzionali..



Se è un uomo sportivo..delle scarpe da ginnastica ultra leggere saranno l'ideale..

Se è un uomo che tiene al suo aspetto fisico, potete regalargli un percorso benessere oppure un trattamento viso



Qualsiasi cosa vi regalerete, l'importante è che sia fatta con amore e sempre accompagnata da un bigliettino o una letterina con una frase dolce e sentita. Se non volete o non potete per motivi economici farvi regali costosi, regalatevi del tempo insieme è gratis non costa nulla ed è molto romantico. 



martedì 9 febbraio 2016

TOP E FLOP DI GENNAIO 2016

Prima di tutto Buon Carnevale a tutti voi che state leggendo questo post, oggi è martedì grasso, quindi divertitevi, andate alla feste in maschera e soprattutto mangiate tanti dolci, castagnole, zeppole, fiocchetti, frappe e chi più ne ha più ne metta, perchè domani inizierà la Quaresima e cambierà di gran lunga la faccenda! Niente dolci fino a Pasqua e la carne sarà proibita ogni venerdì, naturalmente la preghiera e i fioretti saranno intensificati. Fatta questa, (secondo me) doverosa premessa, ecco i miei prodotti finiti top e flop di gennaio 2016.




Partiamo dai TOP:

SALVIETTINE STRUCCANTI EVELYN
Formato da 25 salviettine, senza alcool, con vitamina E, per tutti i tipi di pelle, mi sono trovata davvero molto bene e sono già alla terza confezione, ad 1.29 euro nei supermercati Tuodì. www.tuodi.it/



PENNELLO FLAT PER FONDOTINTA DELLA KIKO N.107 www.kikocosmetics.com/it-it/
L'ho veramente stra usato, infatti ora inizia ad aprirsi e perdere peli, ottimo pennello flat per la stesura del fondotinta, comprato a metà prezzo duranti i saldi. Consigliato.

STRUCCANTE OCCHI DELICATO DI GARNIER www.garnier.it
Per pelli normali e miste, strucca anche il trucco waterproof, con estratto di uva purificante, comprato da Tigotà www.tigota.it/‎ ad 1.99 euro in offerta. 125 ml di prodotto con 6 mesi di scadenza dall'apertura, mi sono trovata davvero molto bene.

24H AQUA BOOSTER DI MARBERT www.marbert.de/
Ho finito 4 campioncini di questa crema da 3 ml e mi sono trovata super bene, ho la pelle mista e non ho molta simpatia per le creme, ma questa è meravigliosa, mi lascia la pelle fresca e setosa, stra consigliata.
E' una crema gel, per il contorno occhi, ma, io la uso per tutto il viso, di colore azzurro, con un odore molto piacevole.



Passiamo ai FLOP

MATITONI KIKO VIBE2 N.01, 02, 03 www.kikocosmetics.com/it-it/
Non mi sono piaciuti per niente in fatto di stesura, aderiscono subito alla palpebra e sono impossibili da sfumare, inoltre sono troppo glitterati. 

MATITONI KIKO COLOUR-UP LONG LASTING N.8 E N.24 www.kikocosmetics.com/it-it/
Il primo è un rosa molto pallido che fa anche da illuminante, mentre il secondo è un marrone caldo, i colori in sè sono molto belli, solo che non li si riesce a sfumare aderiscono troppo in fretta alla pelle, per questi motivi non mi sono piaciuti.

MATITE OCCHI KIKO N.801 E N.803 www.kikocosmetics.com/it-it/
Sono delle matite occhi sul marroncino ma non scrivono quasi niente e durano pochissimo, quindi bocciate.




PALETTINA ALL ABOUT SUNRISE DI ESSENCE www.essence.eu/it-it/home/
Bellissimi i colori, ottima scrivenza, durata e buon inci, però la metto nei flop per la polverosità e gli eccessivi glitter!! Basta fare ombretti con i glitter!! Sono davvero fastidiosi, perchè quando ci si trucca essendo ombretti polversi il prodotto scende sul viso e glittera anche la faccia che è una cosa davvero odiosa.