giovedì 25 febbraio 2016

MANTENERSI IN FORMA, MA COME? CONSIGLI UTILI, RIMEDI, DRITTE.

Ciao a tutti, vi ho già detto molte altre volte che sono vegetariana, però non vi ho mai detto quanto è difficile portare avanti questa scelta nella vita di tutti i giorni, specie se vivi con persone che non lo sono e se hai amiche e amici che non amano andare in ristoranti vegan.
Per me è un problema anche l'aperitivo, perchè è rarissimo trovare stuzzichini senza carne, ma ci avete mai fatto caso che siamo invasi da prodotti, farciti di carne? Insaccati, salumi, patè di carne.. uffa che noia, variate un pò. Invece no.. per i vegetariani ristorante o menù a parte, esclusi dai ristoranti cosìdetti 'normali'.
Cucinare vegano non è così semplice, le 'pappe' già pronte non mi piace comprarle perchè ricche di conservanti, sale, zucchero aggiunti in più per saporire il tutto. Preferisco fare da me, ma non tutto mi riesce come vorrei, quindi a volte, sono costretta a mangiare un pochino di pane con le verdure, o un minestrone, o del formaggio magro.



Ma non volevo parlarvi solo di questo, ma, anche di rimedi per dimagrire e disintossicarvi, tra i quali ho trovato ottime le tisane di YogiTea www.yogitea.com/it/ e le tisane della Viviverde Coop www.e-coop.it/viviverde al finocchio, sono l'ideale per sgonfiare e drenare i liquidi. Potete farvi una tazza a merenda o dopo cena, oppure versare una bustina in una bottiglia da un litro di acqua minerale naturale e berla quando più vi piace.



Cosa faccio per mantenermi in forma?

Mangio sano, bandite le schifezze.. intese come cioccolata, dolcetti vari, biscotti golosi, bibite gasate e patatine.
Evito i fritti, di zuccherare latte e thè, non fumo e non bevo alcolici.
Cammino molto, non prendo l'ascensore preferisco fare le scale e preferisco una camminata all'auto.

In futuro vorrei riuscire a provare ad eliminare i formaggi magri e lo yogurt dalla mia dieta, per provare a diventare vegana almeno per un pò di settimane, fare una breve prova, perchè mi è difficile, soprattutto rinunciare allo yogurt.



Cosa aiuta a dimagrire?

Dormire anche 8 ore al giorno, aiuta moltissimo non solo a dimagrire ma a mantenere giovane la pelle, mangiare sempre verdura ad ogni pasto aiuta a saziarsi e alla regolare attività dell'intestino.
Bere tanta acqua almeno 2 litri (compresa la verdura ai pasti che contribuisce ad idratare).
Da mangiare solo ogni tanto, queste verdure: cavoli, carote, spinaci, perchè troppo caloriche (cotte).
Evitare gli spuntini dopo le 21 di sera e le merende eccessive, nel senso alle ore 16 basta un frutto o uno yogurt non una colazione. Spero di aver reso l'idea.

Inoltre non dite mai che siete a dieta, l'amica secca rompiscatole è sempre in agguato pronta a farvi cadere.. a farvi cedere... EVITATE LE PERSONE CHE VI FANNO DEL MALE ANCHE SOLO CON UN CENNO DI VISO, O UNA PAROLA CHE SEMBRA INNOCUA, LA VOSTRA SALUTE VI RINGRAZIERA'.
Questa è Lavinia mi pare, del cartone animato 'Lovly Sara' ed era al quanto odiosa, riferito alle amiche che pensano di essere innocue con le loro battutine e invece solo della arcigne streghette.

Altra cosa fondamentale per dimagrire è non comprate mai le cose che vi piacciono, perchè non è possibile trattenersi, punto secondo evitate il sale e lo zucchero, se potete non salate e non zuccherate quasi nulla e l'olio sempre e solo extravergine di oliva usatelo solo crudo e solo 3 cucchiai al giorno.


TOGLIETEVI DALLA TESTA L'IDEA DI DIMAGRIRE VELOCEMENTE, DI PRENDERE PILLOLE, DI FARE LA DIETA DEL MINESTRONE, DEL LIMONE, DEL GELATO ECC. QUESTE COSE VI FANNO PIU' MALE DI UN BOMBOLONE ALLA CREMA.



Se avete domande lasciate un commento qui sotto. Baci Bea.




2 commenti:

  1. Di dimagrire io proprio non ne ho bisogno -.- son già sottopeso di mio, metabolismo veloce...
    Ma vorrei cominciare a mangiare un po' più sano, anche perché penso gioverebbe molto a tutto il mio organismo, pelle e capelli in particolar modo...
    Cercherò di seguire i tuoi consigli in merito >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Ludovica :), se hai dubbi o domande chiedi pure, posso dirti che da quando non mangio più carne soprattutto la pelle e i capelli ne hanno sentito grandi benefici. Un bacio a presto.

    RispondiElimina