mercoledì 17 febbraio 2016

RECENSIONE: YANKEE CANDLE DI FEBBRAIO 2016

Ciao a tutti,  vi devo aggiornare sulle Yankee Candle, http://www.essenzayankee.it/ ne ho provate parecchie dall'ultima recensione che vi ho fatto, che risale a marzo dell'anno scorso, caspita quasi un anno fa.




Le Yankee mi sono subito piaciute, per i colori tutti diversi, i nomi bizzarri, l'immagine che è adesiva e allo stesso tempo molto evocativa, le graziose confezioni regalo e le stra buone e durature profumazioni.
Ho sempre preferito le tart alle giare, le giare sono molto eleganti e di effetto, ma le tart sono più economiche e profumano tutta la casa, per tantissimi giorni, rispetto alla giara piccola o il votivo che non si espande per nulla. 
Per intensificare la profumazione a volte ho comprato anche le candeline della stessa profumazione della tart e vi assicuro che la differenza si sente. :)

Le tart costano 2.19 euro e le compro semrpe alla Coin,www.coin.it/ dove a volte trovo la fragranza del mese a meno -30%.



Volevo precisare che le tart le brucio per intero non le spezzo.



Iniziamo con quelle che NON mi sono piaciute: (i gusti sono puramente soggettivi)

SOFT BLANKET =  mi rendo conto che sia una delle Yankee più amata ma, non mi è piaciuta, profumazione eccessivamente delicata, inesistente direi, la profumazione non mi ha convinto.

VANILLA BOURBON = da questa mi aspettavo molto, perchè la figura mi faceva pensare molto bene, invece mi ha deluso perchè l'odore di cioccolato, caffè, vaniglia liquorosa, era davvero pesante.

BLACK CHERRY = sa di frutta cigliegia, ma l'odore si sente appena non mi ha fatto impazzire.

FRENCH LAVENDER = odore molto delicato ma, non si sente, non si spande per la camera, mi ha deluso.


Queste invece MI SONO PIACIUTE E VE LE CONSIGLIO:

ANGEL'S WINGS = molto buona, dolce, ma non nauseante, delicata e la profumazione dura per molti giorni.

SWEET STRAWBERRY = se amate le caramelle gommose alla fragola, questa è la Yankee che fa per voi, davvero buonissima, dolce, ma non nauseante.

SPARKLING CINNAMON = profumazione intensa di cannella, chi la ama, sa cosa significa, solo che dopo 10 volte che l'ho accesa ha perso sempre più di intensità, ma, la ricomprerei ugualmente.
E le vostre Yankee preferite quali sono? Fatemelo sapere con un commento a presto! Bea

5 commenti:

  1. è impossibile non amare le yankee candle *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta, hai ragione a fare gli occhi a cuoricino, anche secondo me sono le migliori candele profumate che ci siano. In passato ne avevo provate tante, anche di marche conosciute, ma il profumo si sentiva solo se andavo lì vicino e basta, le Yankee fanno proprio la differenza. ^_^

      Elimina
  2. Ho notato pure io che le tart molte volte profumano di più delle jar...per esempio la tart alla Tarte Tatin è una cosa meravigliosa *-* la minijar invece non sa quasi di niente -.-...
    Sono passata a ricambiare l'iscrizione ;D
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ludovica ^_^ benvenuta! La Tarte Tatin non l'ho mai provata la cercherò, sono molto curiosa.

      Elimina
  3. come non amare le Yankee. Anch'io le tart le brucio per intero anche se ho notato che dopo un po' di ore accese svanisce il profumo. Io acquisto sia tart che jar. Le mie preferite sono red apple wreath, cosy by the fire, winter glow e lake sunset. In generale poi amo tutte quelle festive che escono ad Halloween e a Natale.

    RispondiElimina