lunedì 30 maggio 2016

COME ESSERE BELLE SENZA SPENDERE TANTI SOLDI

Ciao a tutti, ho pensato di fare questo post, per tutte quelle persone (compresa me), che non amano spendere una follia per farsi belle!! In particolare mi rivolgo anche alle giovanissime, a chi studia all' Università, alle mamme che hanno sempre poco tempo, in pratica per tutte quelle donne che devono fare una scelta tra una coccola per sè stesse e la cosa giusta (cioè comprare i libri per la scuola, pagare le ripetizioni scolastiche ai figli, comprare loro i vestiti, fare la spesa quotidiana ecc.).

Ogni mese le donne spendono centinaia di euro, tra parrucchiere (impacchi, tagli, tinte varie, acconciature), estetista (mani, piedi, ceretta, viso massaggi), perchè tutto questo? Per coccolarsi? Anche, ma soprattutto per piacere e per piacersi. Ma chi non può, come fa? 


Il segreto sta nell' ingegnarsi.. e si sa che chi fa da sè fa per tre.



PARRUCCHIERA NON TI CONOSCO vado dalla parrucchiera massimo 2 volte all'anno e ogni volta ricevo complimenti per i miei bei capelli, perchè faccio tanto da sola. Cosa uso? Punto tutto, sul bio, sto attenta all'inci e compro tinte senza ammoniaca, non piastro, non uso lacche o gel aggressivi, mangio in modo sano e variegato. Tutte queste cose, mi donano capelli forti e molto lunghi, lucenti e setosi.

I MIEI PRODOTTI

SHAMPOO queste due marche l'Angelica Erboristeria e Omia sono prodotti, facili da reperire perchè si trovano in tutti i negozi di cose per la casa e in ogni supermercato, con prezzi sotto i 5 euro.


Sono due marche di shampoo bio che alterno volentieri per la cura dei miei capelli, perchè voglio fare lavaggi leggeri e non aggressivi. Inoltre uso delle goccine salva punta e salva colore di Equilibra e Noah. I prodotti Noah li sto adorando..sono favolosi. Questi brand sono un poco più costosi oscillano i prezzi, da 7 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro però vi posso garantire che fanno davvero la differenza.




Una volta ogni 6 mesi faccio una cura ricostituente ai capelli, donandogli dopo lo shampoo, ingredienti fondamentali e naturali come la pappa reale, la keratina e l'ortica. Costano dai 7 euro fino ad un massimo di 12 euro.


LE MIE TINTE PREFERITE PER CAPELLI SENZA AMMONIACA queste tinte sono ottime per colorare i capelli, coprire i capelli bianchi e donare luce e brillantezza al capello senza rovinarlo, costano dai 7 ai 12 euro in tutti i supermercati.

 
 
 
 
LA TINTA PER CAPELLI COMPLETAMENTE BIO DI NOAH questa tinta è leggerissima, senza slecs, parabeni, siliconi, petrolati, ammoniaca, completamente naturale. La trovate da Tigotà a massimo 8 euro.



ESTETISTA CHI SEI?
FACCIO TUTTO DA ME...

Per fare il manicure, metto le mani un pò ad ammorbidire con acqua e limone, poi le asciugo e passo con le forbicine a tagliarle, non taglio le cuticole perchè non si fa, ma si spingono solo all'interno, le limo con una limetta in cartone o vetro e procedo alla stesura dello smalto. Prima la base e poi il colore.


Uso sempre la crema mani dopo che ho lavato i piatti 2 volte al giorno.
PEDICURE
Metto a bagno i piedi in una bacinella colma di acqua tiepida, ci sciolgo una mini bomba da bagno, dopo ciò vado a limare (con il buffer o la lima di carta) le unghi e a tagliarle. Una volta finito, a piedi asciutti passo l'attrezzo togli calli di Scholl.

 
 
 
 
OPERAZIONE CERETTA
Per me sono comodissime le strisce a strappo di Oxy sia per le braccia che per le gambe e non ho più bisogno dell'estetista. Costano pochissimo e durano tanto, ultimamente le hanno riformulate per uno strappo dolce e deciso. Prezzo 5 euro. Al suo interno troverete anche le salviette post depilazione.



PULIZIA DEL VISO
Tengo pulita la mia pelle con il gel detergente viso di Clinians mattina e sera, effettuo uno struccaggio con la salviettina levatrucco, l'acqua micellare di Garnier, il tonico occhi di Garnier e infine uso una crema viso bio di varie marche, (a volte ViviVerdeCoop, altre Avenil, altre ancora di Erboristeria), mi piace alternare, ma sempre brand di facile reperibilità e di basso costo.




Una volta ogni due mesi o al bisogno effettuo una maschera viso mi piacciono molto quelle della marca Delidea, che trovo da Tigotà a pochi euro, in bustina monodose.




Questi sono tutti i miei 'segreti' di bellezza e i vostri? Spero che questo post diverso dai soliti vi sia piaciuto e vi abbia dato degli spunti per risparmiare. E RICORDATE CHI FA DA SE' FA PER TRE. Baci... ^_^

giovedì 26 maggio 2016

10 PRODOTTI TOP SOTTO I 10 EURO DEL MESE DI MAGGIO


Oggi vi elencherò quali sono i miei 10 prodotti top sotto i 10 euro, del mese di maggio, perchè non è necessario spendere una fortuna per farsi belle. 


PRODOTTI

  1. Il fondotinta di Essence 'Pure Nude' costa poco più di 4 euro.
  2. Il correttore di Rimmel 'Match' antiocchiaie costa 5 euro.
  3. La cipria correttiva per correggere le discromie della pelle, di Catrice costa all'incirca 4.50 euro.
  4. I mascara di Essence non arrivano a 5 euro la stessa cosa per gli eyeliner.
  5. La matita occhi di Kiko costa 2 euro.
  6. La palette di ombretti di Essence costa sotto i 5 euro.
  7. Il blush di Essence 'ball blush' non supera i 5 euro.
  8. La matita labbra di Essence le 'long lasting' costano 1.89 euro.
  9. I rossetti di Essence 'long lasting' confezione nera costano 2.49 euro.
  10. Gli smalti di Pupa costano 4.79 euro.
Come vedete non servono valanghe di soldi per farsi belle, a volte basta davvero poco, l'importante è non trascurarsi mai.

Vi lascio le foto dei prodotti qui sotto con il numero accanto..

  1.  
    2.                    
    3.                    

    4.          


    5.      
    6.      
          7.        

           8.  



            9.        
         10.      




Vi piacciono questi prodotti di make up? Li avete già provati? Fatemi sapere con un commento quali sono i vostri prodotti sotto i 10 euro e se questi, li avete provati come vi siete trovati.. baci.. Bea.

giovedì 19 maggio 2016

TAG: I 7 VIZI CAPITALI DEL MAKEUP

Ciao, altro tag, sììì.. ancora tantissimi tag, come se non ci fosse un domani :D.. Ho trovato questo simpatico tag sul blog della dolcissima Tania, vi lascio il link al suo blog https://mymakeupage.blogspot.it che vi consiglio vivamente di andare a visitare, se non lo avete ancora fatto. Il tag in questione è #7vizicapitalidelmakeup, ideato da Taste of Makeup




 


Inizio subito:




AVARIZIA Qual è il tuo prodotto di bellezza più costoso?

Bella domanda, non ne ho comprati, ma.. penso una cipria di Clarins che mi è stata regalata, spero vada bene lo stesso.




IRA Qual è il prodotto con cui hai un rapporto di amore/odio?
Amore ed odio, sicuramente il fondotinta, vedi anche bb e cc cream, raramente trovo ciò che mi piace, che mi sta bene e quando lo trovo, faccio una gran scorta.


GOLA Qual è la marca che occupa la maggior parte della tua collezione?

Essence/Catrice, sono entrambe tedesche, la texture è pressapoco simile, hanno una buona tenuta e i prezzi sono super bassi. 



ACCIDIA Qual è il prodotto che per pigrizia trascuri di più?

Non uso prodotti per sopracciglia, perchè non mi piace truccarle, in giro vedo sopracciglie orrende, a parer mio stra marcate di nero, non le posso vedere.




SUPERBIA Con quale prodotto riesci a sentirti più sicura di te?

I miei must have, sono il rossetto e lo smalto, raramente esco senza.




LUSSURIA Qual è il prodotto in cima alla tua wishlist?
Vorrei tantissimo tutto il make up di Neve Cosmetics, dagli ombretti, ai rossetti, al mascara..

 

INVIDIA Quale prodotto o makeup look è fantastico sugli altri ma non su di te?
Invidio molto chi sa fare una riga di eyeliner perfetta.. con il pennellino con il prodotto liquido, o con la penna, non ci riesco, a volte mi viene bene solo di un lato, alla fine mi scoraggio e smetto! Solamente se uso il prodotto in crema o la matita, mi viene una bella riga.. 


 
Il tag è già finito.. peccato perchè è stato molto divertente, invito tutte voi che lo state leggendo a rifarlo, mentre lo leggete siete auto taggate :D Fatemi sapere con un commento qui sotto, se vi è piaciuto e se lo avete rifatto.. Vi saluto e al prossimo post :) baci.


TAG: LIEBSTER AWARD 2016

Ciao a tutti, scusate l'assenza, ma eccomi tornata, con un nuovo bellissimo tag! Sono stata taggata da Sabrina Ferretti, grazie mille, del blog https://shabrysbeautylook.blogspot.it andate a visitarlo mi raccomando, perchè Sabrina è bravissima! Inizio subito, prima di tutto, vi elenco le regole:





1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination
Ora vi elenco le domande riferite al blog:


1) A che età hai cominciato a truccarti?
 Ho iniziato a truccarmi per gioco verso i 10 anni e fino ai 16 anni non mi sono mai truccata, verso i 17-18 anni ho iniziato con un velo di rossetto e lo smalto, ma per tutto il periodo della scuola sono sempre stata acqua e sapone.
 
2) Hai un sogno nel cassetto? Se si, qual è?
 Sì, tanti direi, ma uno in particolare è quello di continuare a fare il lavoro che amo, cioè lavorare con i bambini non più da supplente precaria.. ma di ruolo, in pratica avere maggiore stabilità economica, il famoso posto fisso!!

3) Se avessi l'opportunità di cambiare città, in quale vorresti vivere?
Non vorrei cambiare, ma se dovessi andrei a Palermo.
 
4) Sei in partenza per un lungo viaggio e puoi portare con te solo tre prodotti di makeup: quali sceglieresti?
 Solo 3, come faccio? Ahahha, il fondotinta, la cipria e la matita occhi.

5) Qual è il prodotto più caro e quello più economico che hai nella tua trousse?
Il più caro è lo smaltino di Essie 12 euro e il meno caro la matita labbra di Essence 1.89 euro.
 
6) Perchè il tuo blog si chiama così?
Si chiama così perchè sono le mie due passioni principali, anche se all'inizio si chiamava i Segreti di una Donna, ma poi una ragazza non so chi, mi copiò il nome e quindi sono stata costretta a cambiarlo.
 
7) Chi è stata la prima beauty guru che hai seguito sui social?
Clio senza dubbio, un mito, per me è fantastica ed anche molto modesta.
8) Segui qualche telefim in questo momento?
No, non guardo molta tv.
 
9) Come ti vedi tra dieci anni?
Spero realizzata economicamente e con la mia famiglia.
 
10) Unghie: gel, semipermanente, smalto o nessuno dei tre?
Unghie con lo smalto.
 
11) Quali sono i siti online sui quali compri maggiormente?
Non compro on-line, mi sono imposta di non comprare perchè altrimenti è la fine, devo limitarmi e ho già troppi trucchi così.

 11 cose random su di me:

1) Mi piace leggere, mi appassionano tante cose..
2) Adoro il make up, mi mette di buon umore, mi rilassa.
3) Ascoltare la musica.
4) Cucinare, provare ricette sempre diverse.
5) Fare shopping nei saldi, mi dà gioia risparmiare, mi piace non sciupare le cose.
6) Adoro creare, decoupage, pittura, fai da te in generale.
7)Mi piace scrivere.
8)Mi piacciono le cose semplici, non amo strafare o vantarmi, o mettermi in mostra in modo eccessivo.
9) Borse, bigiotteria, sono altri vezzi ai quali non riesco a rinunciare.
10) Sono una persona molto ordinata e vorrei riordinare anche le case degli altri se potessi.
11) Mi piace fare lunghe passeggiate, ascoltando il mondo che mi è intorno.


Adesso nomino 11 blogger

 SPERO CHE RISPONDIATE AL TAG, LE DOMANDE LE TROVATE SOPRA, COMPRESE LE REGOLE.

Spero che questo tag vi sia piaciuto, come è piaciuto a me, aspetto i vostri commenti e al prossimo tag. Baci.


martedì 10 maggio 2016

TAG: CHI SEI VERAMENTE

Ciao a tutti, mi ispirano sempre i tag, anche se poi alla fine chi taggo non ricambia, ma l'importante è divertirsi. Ho trovato questo tag su youtube e ho deciso di riproporlo anchio, sul blog, spero vi possa tenere compagnia e strapparvi un sorriso.  ^_^


Domande del tag:

1.Qual è il tuo spuntino dolce preferito?
Sicuramente uno yogurt con un paio di biscotti.

2.Quando ti viene maggiore voglia di mangiare dolci?

In quei famosi ehh giorni del mese...

3.Qual era il tuo cartone animato preferito da bambina/o?
L'incantevole Creamy.

4.Sei più tecnologico/a o tradizionalista?
Tradizionalista.

5.Il posto più bello che hai visitato?
Venezia.

6.Matrimonio o convivenza?
Convivenza.

7.Uno sfizio che vorresti toglierti?
Una vacanza.

8.Ristorante di lusso o trattoria?
Diciamo che sono per la via di mezzo, un bel ristorante. Se per trattoria si intende bettola, allora sono decisamente per il ristorante di lusso.

9.Per una giornata di sano shopping curativo, su cosa ti butti?
Cosmetici e vestiti.

10.Tra tante cose a cui hai rinunciato, quale vorresti recuperare?
Sono troppe lasciamo stare.

11.Mangi la pizza con forchetta e coltello?
Sì.

12.Sei più tipo/a da crociera con tutti i comfort o avventura intorno al mondo?
Nessuna delle due. Preferisco una vacanza in hotel con tutti gli agi, senza crociera.

13.Hai mai pensato ad alta voce davanti a tutti?
No.

14.Hai mai riso ad una battuta che non faceva per niente ridere?
No.

15.Qual è il tuo obiettivo nella vita?
Realizzare i miei sogni.

16.Come ti senti in questo periodo?
Combattiva come sempre.

17.A quale serie televisiva, film o libro vorresti che la tua vita somigliasse?
Questa domanda mi mette in crisi, non so rispondere.. perchè spesso film e serie tv vengono poi trasformate in seguiti noiosi, che rovinano la prima serie che resta sempre la migliore. Quindi preferisco non citarne nessuna.

18.Il tuo primo pensiero alla mattina appena ti svegli?
Penso a cosa devo fare durante la giornata.

19.Perdonare o dimenticare?
Entrambi.

20.Associa una canzone ad ogni stagione
Per l'estate associo 'Un'estate al mare' di Giuny Russo, per la primavera associo 'Primavera' di Marina Rei, per l'autunno associo 'Sorprendimi' degli Stadio e per l'inverno associo 'Regali di Natale' di Venditti.


21.Hai mai picchiato con la mente qualcuno?
Sì.

22.Come sarebbe il mondo se tutti facessero ciò che vogliono?
Le regole sono importanti, già ci sono troppi vandali in giro per usare un eufemismo.

23.Se avessi la possibilità chi teletrasporteresti immediatamente da te e perché?
Colui che è nel mio cuore, ma siamo distanti solo di km, non di testa e cuore.

24.Secondo te è nato prima l'uovo o la gallina? Spiega la tua teoria! (Domanda essenziale per conoscere una persona! :'-D)
Non so rispondere a questa domanda.. penso che sia avvenuta una magia divina che ha creato tutti gli animali che poi si sono accoppiati ed hanno procreato altri simili.

25.Tagga almeno 3 persone che vorresti facessero questo tag!
Taggo +Martone Laura  +Roberta Romeo +Laura Vanni



Spero che questo tag vi sia piaciuto, vi abbia tenuto compagnia, sia stato simpatico e divertente, se lo desiderate potete rifare il tag, anche se non vi ho taggato, lasciatemi però un commento al link del vostro post che sono curiosissima di leggerlo. ^_^ A presto Bea.