Ciao a tutti, eravamo rimasti fermi al menù del giovedì, oggi, invece vi mostro cosa mangio nel fine settimana, cioè il venerdì, il sabato e la domenica. Sabato e domenica, sono giorni che considero liberi, dieta sì ma non troppo, mangiare sano sempre, ma, concedersi un pochino di tutto.
Perchè il segreto, secondo me, per dimagrire è non rinunciare a nulla, perchè nel momento che ci imponiamo di non mangiare quel tipo di alimento è quella volta che il cervello ci rema contro e ci fa venire voglia di mangiarlo senza freni, quindi sono dell'idea che un assaggino si possa sempre fare.
P.S. Sono astemia, non fumo e bevo sempre e solo acqua naturale o leggermente frizzante.
Iniziamo:
VENERDI'
Il venerdì è ancora una giornata neutrale, niente concessioni, ne golosità.
LA COLAZIONE
è sempre la solita una tazza di thè senza zucchero, ne limone e un paio di plumcake o 4 biscottini.
IL PRANZO
Ho deciso di prepararmi degli spaghettini, con la bieta e dei pomodorini pachino, conditi con un filo di olio extra vergine di oliva.
naturalmente non posso stare senza verdure.. quindi ecco delle belle melanzane lessate.
E il mio immancabile caffè a fine pasto.
LA CENA
La sera meglio stare leggeri e quindi una minestrina in brodo senza pastina, con l'aggiunta di un cucchiaino di grana, è quello che ci vuole, come contorno delle patate lessate senza pane e il mio solito caffè.
EVVIVA E' SABATO!!
LA COLAZIONE vedi sopra.
IL PRANZO
Mi faccio un bel piatto di grano saraceno con verdure miste, bieta, carote, piselli, peperoni, una delizia, condito con un filo di olio e sale.
come contorno un paio di cipolle bianche leggermente gratinate, condite con olio e aceto balsamico
e il mio solito caffè
ALLA SERA PER CENA
APERITIVO CON LE AMICHE
La bevanda rigorosamente analcolica alla frutta (quasi delle acque detox dolcificate) e tanti stuzzichini sfiziosi e gustosi.. :)
LA DOMENICA
LA COLAZIONE vedi sopra.
IL PRANZO
Una buonissima porzione di lasagna al pesto con formaggio.
Dopo questa davvero, basta così. Solo un buon caffè.
USCITA POMERIDIANA
un bel gelato alla frutta :) ci sta tutto di domenica
LA CENA
la preferisco in ogni caso leggera opto per un passato di verdura, senza pastina, delle verdure grigliate e un caffè.
mi sono dimenticata di dirvi, che raramente mangio il pane, alle volte mangio un paio di gallette di riso quelle con poche calorie.
Inoltre tra un pasto e l'altro per non sentire la fame, bevo delle acque detox fatte da me, con frutta tagliata a pezzi, come fragole, pesche, uva o verdura come cetriolo e limone. La metto in un simpatico bicchierone colorato, in frigo per mezz'ora, così la bevo fresca. Provate anche voi.
ECCO QUESTO E' TUTTO QUELLO CHE MANGIO NEL FINE SETTIMANA, COME VEDETE MI CONCEDO LO STESSO TUTTO, NON RINUNCIO ALLA BONTA', MA LA SO DOSARE NELLE QUANTITA' E CREDETEMI E' QUESTO CHE FA DAVVERO LA DIFFERENZA.
QUINDI IL MIO CONSIGLIO E' MANGIATE TUTTO, COMPRESE LE COSE CHE VI PIACCIONO, COME LE GOLOSITA' MA SOLO SABATO E DOMENICA, MA IN PICCOLA PARTE.
FATEMI SAPERE SE QUELLO CHE MANGIO VI PIACE O NO, VI SALUTO E ALLA PROSSIMA E CHE IL SAPER MANGIARE SANO SIA CON VOI. ^_^