sabato 11 giugno 2016

COSA MANGIO IN UN GIORNO #MERCOLEDì E #GIOVEDì WHAT TO EAT IN A DAY #WEDNESDAY AND #THURSDAY

Ciao a tutti, oggi vi illustrerò ben 2 giorni, così velocizzo un pò i tempi e vi farò vedere cosa ho mangiato nel giorno di mercoledì e in quello di giovedi, in questo modo, farò uno speciale 'cosa mangio nel fine settimana' perchè si sa la domenica è libera. :)




Dritte:
bevete sempre 1,5 litri al giorno di acqua (naturale o leggermente frizzante), bevete prima di avere sete, perchè quando avete sete, il vostro corpo è già in disidratazione, quindi è meglio bere senza sete, so che è una cosa difficile, ma almeno provateci.
Per bere di più, mi faccio spesso delle tisane nel periodo invernale, ma nel periodo estivo preferisco un'acqua detox, che preparo in questo modo:

acqua naturale o frizzantina, ci aggiungo bucce di limone, fettine di pesca e albicocca, succo di limone e la metto in frigo per 1 ora, quando la tiro fuori è super gustosa e assomiglia ad un'acqua tonica.

Inoltre per dimagrire, camminate tantissimo più che potete, non prendete l'ascensore, fatevi le scale a piedi e nei vostri pasti non deve mai mancare la verdura.


WHAT TO EAT IN A DAY # # WEDNESDAY

Allora veniamo a noi, cosa ho mangiato mercoledì..


PRANZO / LUNCH


Ho deciso di gustarmi dell'ottimo farro con il pesto vegano, che è al tofu e senza formaggio, accompagnato da verdure lessate in padella (melanzane, carote, peperoni, zucchine) e un caffè.







CENA / DINNER
Alla sera una semplice insalata con le pere e il formaggio (nella foto c'è del prosciutto ma non ne ho trovato un'altra sul web senza.. non mangio prosciutto crudo da 2 anni) alla fine visto che qui vi è tutto, verdura e frutta, bevo solo il caffè.






WHAT TO EAT IN A DAY # THURSDAY

Vediamo cosa ho mangiato giovedì:



PRANZO / LUNCH
  

Ho deciso di preparmi un piatto molto gustoso per l'estate, cioè il cous cous di verdure (carote, peperoni, cipolle, zucchine). E' un piatto completo che non ha bisogno di altro, quindi alla fine bevo solo il caffè.




MERENDA / SNACK

Mi è venuta voglia di qualcosina... quindi scelgo mezzo bicchiere di latte freddo parzialmente scremato, con l'aggiunta di biscotti bio alla marmellata.. come per esempio i Vitasnella, ma ci sono tante altre marche.





CENA / DINNER

Visto che ho fatto merenda, ed è stata una merenda un pò golosa, alla sera devo bilanciare con qualcosa di leggero e quindi scelgo un bel piatto di fagioli e cipolla che mi dà sostegno, nutrimento e proteine. E' un piatto che adoro, sano e gustoso, alla fine niente frutta, solo il caffè.




Questo è tutto quello che ho mangiato mercoledì e giovedì, spero che questo post sia di aiuto a tutte le persone che hanno bisogno di stare leggeri e in salute. Fatemi sapere cosa ne pensate e alla prossima :) Bea.

Nessun commento:

Posta un commento