domenica 4 settembre 2016

QUANTO CONTA PER VOI LA BELLEZZA?

Ciao a tutte, in questo post, volevo cercare di capire insieme a voi, quanto tempo impiegate, (ore, giorni, periodi particolari), nel fare di tutto per essere belle.


La bellezza quanto conta per voi da 1 a 10? Oggi, la bellezza, conta moltissimo, siamo in un mondo che se non hai belle foto, o una linea invidiabile è meglio se ti chiudi in casa a vita. Ogni social richiede una foto di bella presenza, ogni serata, ha come rigore insindacabile un bell'abito sensuale, alla tv siamo bombardati di belle donne, veline, attrici, cantanti, se una è oggettivamente brutta ma brava, fa ugualmente carriera, ma lo fa in modo diverso, come se fosse sottotono.

Di bruttine in tv ce ne sono tante, che lo stesso hanno sfondato perchè talentuose, ma nessuno vorrebbe di loro un calendario o una foto sul comodino, se ne apprezza la voce, la battuta comica, il balletto ben fatto, ma finisce lì. Invece se una è davvero bella, le si richiede, più serate speciali, interviste, calendari, pubblicità ecc. Molte delle ragazze, belle, intervistate dicono sempre di non fare la dieta, di non allenarsi, che sono così senza fare nulla e che mangiano di tutto, non c'è bugia più grande di questa. Trovatemi una modella che mangia tutti i giorni come un camionista e che sta seduta ore interminabili sul divano a dormire e poi vediamo se non si ingrassa, o se rimane sempre bellissima. 



Avverto molta pressione, non solo mediatica, ma anche nella vita quotidiana, anche sui giornali, i social, ogni cosa deve essere presentata con una certa bellezza, ogni pubblicità ha minimo una o due ragazze strafighe che accarezzano divani, spazzolini, piatti, telefoni, detersivi, biciclette, rimanendo sempre sorridenti e dritte con la schiena.

Ma in che mondo viviamo? Anche a scuola, se non sei bella ti evitano e non parlo dei maschi, ma le stesse ragazze evitano altre ragazze perchè non particolarmente attraenti da entrare nel loro gruppo di false amiche, ma quanto vi pesa tutto questo? Ma come vivete in classe questo disagio?




Conta più un abito firmato, una borsa firmata, un fisico mozzafiato della persona stessa?! Voi cosa ne pensate? Cosa fate e quanto fate, per essere belle?



Commentate qui sotto e fatemi sapere la vostra!!

2 commenti:

  1. Ciao!
    Complimenti per il post, mi ha fatto molto riflettere.
    Personalmente, ci metto una vita a truccarmi, a farmi bella..ma per chi?
    Quando tutti mi dicono che struccata sono meglio..il fatto è che io mi trucco, mi preparo non per gli altri ma per me stessa, il trucco per me è come se fosse un vestito.
    Per il resto sono super d'accordo con il tuo ragionamento, ci sono diversi studi scientifici che supportano le tue idee.
    Purtroppo il mondo va così, non sempre e non tutto il mondo ma quello televisivo, musicale e anche politico sì..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, benvenuta ^_^ mi piacerebbe sapere cosa hai digitato su google per scovare questo blog e soprattutto questo post. (Sono una tipa curiosa). Prima di tutto, ci si trucca e ci si mette in ordine per sè stessi, è chiaro che non deve essere un'ossessione, ma solo una buona abitudine. (Non pensavo ci fossero anche degli studi scientifici sulle mie idee.. ne sono felicemente sorpresa). Grazie di pensarla come me. La bellezza non deve condizionarci la vita e invece glielo stiamo permettendo un pò troppo. Un abbraccio.

      Elimina