lunedì 31 ottobre 2016

I PRODOTTI FINITI DEL MESE DI OTTOBRE 2016

Ciao a tutti, eccomi qui, con i prodotti finiti del mese di Ottobre, spero che questo post vi sia gradito. 




I CAMPIONCINI

Ho terminato 2 confezioni da viaggio dell' Orèal di shampoo color-vive per capelli colorati, 50 ml, mi sono trovata bene, lava senza appesantire e non è aggressivo.




Ho terminato un pacchettino di salviette omaggio di Equilibra all'aloe, sono salviettine esfolianti, in tutto sono 6 pezzi, senza parabeni, ne siliconi. Buone e delicate. Un altro pacchettino di salviette struccanti di Clinians le Hydra Basic con acqua di rose, 10 salviette in tutto, le ho trovate delicate.



Ho terminato una confezione da viaggio di crema all'argan del Marocco di Bottega Verde, 40 ml, con estratto di gelsomino. Questa crema è stra buona, nutriente, delicata, non unge e ha una profumazione dolce e leggera insieme. Ve la consiglio.


Altri campioncini finiti, questa volta di fondotinta,trovati nelle varie riviste,  l'Infallible di Orèal unge troppo, mi lascia la pelle scivolosa, non lo comprerò,  il forever di Dior, il Les Beiges di Chanel e il Clinique even better, li adoro... stra buoni, per stesura, colore, durata. Mi piacerebbe comprarli ma sono troppo cari, non mi sento di spendere così tanto per un fondotinta, va contro a tutti i miei principi.



Ho terminato due campioncini di creme di Bema Crema effetto lifting, marca bio, appena arrivata da Tigotà e mi piace tantissimo, peccato i prezzi un pò alti.

Ultimo campioncino la crema corpo di Erbolario alla Camelia, la profumazione è tra le mie preferite.





SMALTI FINITI

Ho terminato i Gummy Matt di Pupa, comprati ormai 2 anni fa e devo dire che non mi sono piaciuti come speravo, si stendono facilmente ma si asciugano male, nel senso che tendono sempre a rimanere un pò gommosi, perchè l'effetto caramella è garantito! No non li ricomprerò. Colorazioni finite i n.02 lilla, l' azzurro e l' arancio.


Ho terminato i Sandy Matt di Pupa, comprati anni fa, i numeri n.02 e n.03 verde e giallo, mi sono piaciuti davvero tanto soprattutto il giallo usato in estate sulle unghie dei piedi.





PRODOTTI BEAUTY

Ho terminato il mio adorato detergente della ViviVerdeCoop senza parabeni, siliconi, paraffine, ottima profumazione, lo consiglio e lo ricompro spesso. Costa 4,40 euro.

Ho terminato le salviettine struccanti bio di Fria con acqua micellare ed estratto di vite rossa bio, son buone però la profumazione non mi è piaciuta, per questo non le ricomprerò. Ho finito anche le salviettine struccanti di Quando è di Tigotà, senza alcol, parabeni e silicoli, le ho trovate discrete.

Ho finito una confezione di rimuovi smalto di Essence solo 1.49 euro ma il miglior, per me, leva smalto che ci sia, con una buona profumazione di fragola.




I PRODOTTI MAKE UP

Ho terminato la matita labbra long lasting di Essence n. 05 Lovely Frappuccino è una tra le mie preferite, queste matite costano pochissimo meno di 2 euro e sono ottime non solo come contorno labbra ma anche come rossetto.

Ultimi due prodotti di make up finiti sono due rossetti di Astra uno pearl e uno matt il n. 07 un rosso arancio e il n.23 arancio chiaro, entrambi molto belli, luminosi ma la durata è media, li avevo pagati 3 euro.






Questi sono tutti i miei prodotti finiti del mese di Ottobre, spero che vi siano piaciuti e fatemi sapere se ne abbiamo alcuni in comune, cosa ne pensate e se ne avete di nuovi da farmi conoscere, un bacio Bea.





lunedì 17 ottobre 2016

COME MI TRUCCAVO ALLE SUPERIORI

Ciao, faccio questo post per riderci un pò su, perchè non mi truccavo alle superiori, avrei voluto un pochino farlo, ma non mi sentivo capace, come ora, inoltre i miei genitori non l'avrebbero presa bene.


Per la mia famiglia, il trucco era solo un gioco, bandito a scuola e mal visto da chi lo faceva, poichè a scuola si deve pensare solo a studiare e ad avere un' ottima condotta.


Mi potevo concedere un pochino di smalto, trasparente, rosa perlato, o glitterato purchè niente di strano, eccessivo o di cattivo gusto, altrimenti venivo invitata a toglierlo subito, da mio padre.

Adoravo i glitter argento ed oro, erano un must have per me, mi sembrava di avere chissà cosa sulle unghie, mi sembrava brillassero da sole, hahahah.




Al quinto anno, mettevo un pò di burrocacao colorato, che poi non ritoccavo mai, durante la giornata e quindi mi durava solo le prime ore e poi basta.



Quindi questo è tutto quello che usavo a scuola e già mi sembrava tanto, perchè nessuna delle mie amiche si truccava. In classe eravamo oltre 20 alunne e solo 2 erano truccatissime, con effetto maschera di carnevale, perchè ogni minuto si ritoccavano ed erano pietose.


Taggatemi nei vostri post, sono curiosa di sapere voi come vi truccavate, se vi truccavate alle superiori ed è chiaro che chi fa le superiori ora è tutta un'altra storia. Ciao baci Bea.

sabato 15 ottobre 2016

RECENSIONE CAMPIONCINI DI CREME VISO E FONDOTINTA (Garnier, Lancome, Chanel, Caudelie, Erbolario ecc).

Ciao a tutti, questo mese, mi sono concentrata per finire i campioncini trovati nei giornali e quelli che mi sono stati regalai in erboristeria. 

CAMPIONCINI DI ERBORISTERIA

Ho terminato 3 campioncini di crema viso per pelli grasse dell' Erbolario e mi sono trovata molto bene come sempre. Vi metto la foto del prodotto originale, non del campioncino così che lo possiate riconoscere e comprare se volete.


Ho terminato 2 campioncini di gel struccante dolce per viso ed occhi di Mosqueta's prodotto biologico molto delicato, mi è piaciuto.




CAMPIONCINI TROVATI NELLE RIVISTE DI MODA

Ho terminato 2 campioncini di crema viso da giorno di Garnier Idratante prodigiosa nutriente per pellei secche o sensibili, mi è piaciuta tantissimo anche per l'ottima profumazione e la Hydra Bomb crema 3 in 1 antiossidante da giorno. Non sono creme bio, però mi sono piaciute tanto lo stesso.


Ho terminato 2 campioncini di crema corpo dell' Ultra Dolce di Garnier una latte corpo idratante agli oli meravigliosi per pelle secca con argan e camelia e  l'altro latte lenitivo idratante per pelli secche e sensibili all'avena. Quello all'avena mi stra piace purtroppo sono prodotti con un inci pessimo al primo posto vi è la paraffina e altri siliconi :( che delusione.



Ho terminato 1 campioncino di fondotinta di Chanel Les Beiges non è bio, ma è stupendo, colorazione la più chiara n.30 lo adoro. *.* E' stra costoso, circa 50 euro, follia pura, per me, ma, è seta sulla pelle, mi piace troppo.



Ho terminato 1 campioncino di crema viso di Lancome Visionnaire, anche questa inci non bio ma strabuona, adoro e adoro... tenuta profumazione ottima. Costa una follia quasi 90 euro per 50 ml di prodotto, è chiaro che non la comprerò.

Ho terminato 2 campioncini di Caudelìe di crema viso uno è la Resveratrol lift e l'altro è vinosource, che è una crema sorbetto, prodotto biologico ma costoso. 

Questi sono tutti i miei campioncini di prodotti, di varie marche, bio e non bio finiti, fatemi sapere se li avete provati anche voi e cosa ne pensate, baci. Bea.

venerdì 14 ottobre 2016

ESISTE ANCORA LA FEMMINILITA'?

Ciao  a tutti, spesso sento discorsi negativi nei confronti dei maschi, che non sanno più corteggiare, fanno pochi complimenti e a volte anche pochi regali, detto da donne single o sposate.

Ma voi, vi siete mai chieste il perchè??

I tempi sono decisamente cambiati, rispetto agli anni '50 o ancora più indietro nel periodo Settecentesco, certe romanticherie sono sorpassate, come il baciamano, o l'incontro romantico del thè delle 17, su un balcone fiorito.. meraviglioso tutto ciò, ma decisamente retrò.. Oggi, c'è l'aperitivo o se siamo in invero, una dolce cioccolata in tazza, con panna può già essere qualcosa di molto romantico da condividere.

Ok, i tempi e le mode sono cambiate ma la femminilità esiste ancora?
Vi siete mai chieste, voi donne, se siete ancora femminili???  Sono d'accordo sulla parità, gli stessi diritti, ma, con questa giusta parità la donna, ha messo in cantina anche la femminilità..


  • le donne vestono spesso maschile.. senza dettagli femminili.. (intendo tutona, pantalone sformato, scarpe tristi e borsone in spalla)
  • ci sono donne spesso sciatte, mancanza di tempo, di soldi? Molto spesso di voglia.. ( parrucco e trucco sono le basi per tutte, anche per le amanti del nude look)
  • accessori dove sono finiti? (gioielli, borsa, ciondoli gioiello, spille, foulard)
  • l'intimo, doveroso e fondamentale, di pizzo e con dettagli ricercati (evitiamo il cotone, spesso color carne triste e penoso)
  • anche la ceretta fa la differenza.. una volta al mese va fatta
  • abitini, gonne, so benissimo che non è l'abito che fa la donna, però vestirsi femminili, vi graticherà e vi farà sentire molto più carine e anche i vostri uomini se ne accorgeranno
  • inoltre i gesti, il bon ton, l'educazione, la gentilezza, l'eleganza del portamento e del linguaggio, questo è il top, quindi donne leggete più che potete.
GLI UOMINI CI VOGLIONO FEMMINILI IN TUTTO!!

Forse sono un pò all'antica ma, i ruoli devono essere distinti!! Al bisogno anche il marito lava i piatti,
cucina e cambia i pannolini, e la moglie al bisogno, taglia l'erba del giardino
, pulisce l'auto e  vernicia la cancellata, ma solo al bisogno, che non diventi un'abitudine.


 Perchè, (secondo me, non va bene), ok alla parità, ai diritti, ma, i ruoli sono fondamentali e vanno mantenuti distinti e separati. 



Altrimenti l'uomo sarà troppo molle e assente, poichè il suo ruolo lo ricopre anche la donna!! E la donna. rischia di diventare troppo forzuta e una sorta di tutto fare, che rischia di appiattire la coppia e di renderla stanca e sciatta! Parità non vuol dire che la donna diventa maschio in tutto e il maschio diventa femmina in ogni cosa.. NO!! 

Parità vuol dire che abbiamo gli stessi diritti, civili, sociali, politici, lavorativi, ma la donna rimarrà sempre femminile, elegante e sensuale!

NON DIMENTICHIAMO MAI LA NOSTRA FEMMINILITA'





DUE ICONE DI STILE, ELEGANZA, FASCINO E PORTAMENTO LA DOLCE AUDREY HEPBURN E LA MERAVIGLIOSA GRACE KELLY

lunedì 10 ottobre 2016

COSA C'E' NELLA MIA BORSA?

Ciao a tutti, oggi, volevo parlarvi di cosa c'è nella mia borsa, ho una borsa JLO di Jennifer Lopez del 2015, comprata l'anno scorso alla Coin, nei saldi, con un mega sconto del 70% e pagata solo 22 euro!!! E' talmente capiente e spaziosa che l'ho usata anche per andare in palestra, è impermeabile e il color bronzo, si sposa bene con l'autunno. Ma ora, vi mostro cosa vi è all'interno:

il portafoglio di Rocco Barocco regalo del mio fidanzato
le chiavi con portachiavi e ciondolo gioiello 


pochette di H&M  
con all'interno fazzolettini, specchietto e make-up di emergenza, con uno dei miei tanti matitoni labbra di Revlon che adoro, perchè colorano le labbra a lungo. Mi piace tenerne sempre uno color carne, perchè va bene in ogni situazione, una cipria di Essence e un mini campioncino di profumo di varie marche.






Naturalmente il cellulare e le cose che servono sul momento, come bottiglia dell'acqua in formato piccolo, ombrello, sciarpina per il freddo, caramelle alla liquerizia.


Non mi piace riempire tantissimo la borsa, perchè mi rende nervosa il fatto di non trovare le cose subito, quindi dentro vi è l'indispensabile.


Spero che la mia borsa con il suo interno, vi sia piaciuto e fatemi sapere cosa ne pensate e se abbiamo qualcosa in comune. Lasciatemi il link, o foto della vostra borsa perchè sono molto curiosa, un bacio a presto Bea.