giovedì 23 marzo 2017

UN PENSIERO FISSO!!

Ciao a tutti, oggi, niente post allegro o divertente, ma solo un post, sul mio pensiero fisso, la dieta.

Sto soffrendo molto per problemi personali, legati alla mia famiglia, sto male, da piangere e urlare tutto insieme, voglio prendere una posizione, contro il mio dolore, mangiando sempre di meno, mangiando sano, biologico e consapevole. Sono leggermente in sovrappeso, ma il mio desiderio più grande è raggiungere la perfezione. Quella perfezione che farà sparire tutto il dolore che ho dentro.

Prima quando stavo male, mangiavo, ora, ho capito che devo fare il contrario, affrontare il dolore, la rabbia, l'angoscia, il dispiacere, non mangiando e lo sto facendo in modo sano, equilibrato, ma rinuncio a tantissime cose che mi piacciono, riduco tantissimo le porzioni, il minestrone è diventato il mio migliore amico, le calorie sono il mio passatempo.. nella mia testa solo un desiderio, essere magra, per sempre, dopo anni passati a farsi una colpa di tutto, per quei kg in più. Il mio ragazzo mi adora, mi trova stupenda, ma io vorrei essere magrissima, come le modelle. 

Questa dieta è un metodo, per sconfiggere il dolore.. perchè più dimagrisco più sono felice e se sono felice, compro tanti vestiti e butto tutti i vecchi.

 Shopping e dieta per non sentire quanto sto male....



La perfezione


3 commenti:

  1. Spesso nella nostra mente scattano dei meccanismi strani come quello di dolore/dispiacere/tristezza = più cibo e conosco bene questo problema. Far scattare il meccanismo inverso non è facile perchè a volte è inconscio e così radicato che ogni volta bisogna pensarci apposta a fare il contrario. Capisco anche il sogno di cambiare quel corpo sempre troppo imperfetto ai nostri occhi, ma l'importante è non esagerare perchè il passo da magra a troppo magra è breve e anche in quel caso sarebbe difficile tornare indietro...

    RispondiElimina
  2. Grazie Ricciolino, del tuo commento :) non credo di esagerare, cmq vi tengo aggiornate, baci.

    RispondiElimina
  3. per motivarmi di più e di non arrendermi faccio shopping e compro qualche vestito di taglia più piccola della mia perché anch'io voglio ottenere i risultati perfetti.

    RispondiElimina