giovedì 19 luglio 2018

TOP E FLOP DI LUGLIO 2018

Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare dei top e flop di luglio, ma questi sono prodotti finiti che ho usato precisamente nel periodo giugno/luglio e posso darvi dei pareri veritieri perché li ho provati a lungo.

Partiamo con i prodotti TOP:

Sono questi due smalti di Deborah Milano effetto gel trovati su una rivista in edicola e li ho usati tantissimo e sono i n.87 color blu jeans e il n. 42 color lilla molto chiaro. Hanno un maxi pennello, si asciugano subito se fate una sola passata e rilasciano questo effetto lucido sulle unghie che in estate sta molto bene.
Sto cambiando il mio modo di comprare per il futuro smalti (sapete che sono ancora nel mio periodo no buy make up) e quindi dopo vi farò vedere la selezione che farò, per dirvi che questi due colori non li ricomprerò, nonostante mi siano piaciuti ma sono fuori dalla mia serie di colori preferiti.

Un altro prodotto Top è questo ombretto in crema della Maybelline NY il Color Tattoo 24h è il n. 40 color nocciola chiaro o tortora come volete, ottimo per far durare l ombretto in polvere, l' unico suo difetto è che non va usato per lunghi periodi. Siccome l'effetto è di lunga durata anche oltre le 8 ore, capite bene, che questo prodotto mi è strapiaciuto solamente che usandolo tutti i giorni dopo settimane, avendo la pelle molto sensibile, ha iniziato ad arrossarsi fino ad irritarsi e ho dovuto immediatamente sospendere l'applicazione. Quindi per il futuro vorrei si, un ombretto che mi dura a lungo ma che non mi irrita la pelle, magari con un inci bio è chiedere troppo??

Un ombretto in polvere che mi è piaciuto abbastanza è il n. 100 color marrone scuro di Catrice ma ora è fuori produzione, anche se l'ho trovato un poco polveroso.

La matita occhi n.106 di Kiko kajal pencil, color viola, l'ho trovata molto buona, facile da sfumare e resistente anche dopo ore.

Un gloss che mi è piaciuto molto è quello di Revlon di una vecchia collezione, penso che ora sia fuori produzione ed è il n.205 tutto trasparente sul rosa e glitterato, forse anche troppo.



Ora passiamo ai prodotti FLOP che sono:


Ho provato i rossetti della Nyx e devo dire che sono rimasta un po' delusa, confezione bellissima, massimo entusiasmo, aspettative alte, però poi sono crollate quando li ho provati.
Sto parlando dei rossetti liquidi satin e dei rossetti mat velvet/velours in particolare di questi numeri,
(ho visto che non hanno il numero ma il nome) e sono:
per i rossetti liquidi mi sento di bocciare senza ombra di dubbio  stl005 becation un fuxia fosforescente, davvero un colore inguardabile che oltre tutto non si stende bene e tende ad andare via alla seconda passata, la stessa cosa per il stl004 bang bang, un marrone scurissimo, bruttissimo su di me.

La stessa cosa vale per i rossetti mat che trovo confortevoli, matificano subito, non seccano, solo che certi colori per la mia pelle sono improponibili, come unicor un rosa fuxia stile Barbie e il Beach casual un color nude talmente chiaro da non vedersi per nulla.
Anche Duchesse Vmls08 che all'inizio l'ho usato tantissimo poi mi lasciava le labbra molto scure quasi sul nero, non trovo siano più i colori adatti a me.

Inoltre posso dirvi che il rossetti mat hanno nell'inci hanno la cera microcrystallina che è paraffina, quindi non è bello trovarsela al secondo posto, capisco che non è un cosmetico biologico però pensavo fosse stato fatto meglio.

Volevo parlavi di questo burrocacao buono nel suo intento ma insopportabile per l'odore che incida molto visto che va sulle labbra e sto parlando del balsamo labbra Natyr prodotto di erboristeria con un odore nauseante di vaniglia, disgustoso.

Poi ci sono tre smalti che non mi hanno per niente colpito, non mi sono piaciuti, come due di Mesauda il n. 51 un viola orribile sull'unghia e il n.71 un giallo oro, perlescente, che ci mette tantissimo ad asciugaree che non dona alle unghie. L'altro smalto è di Sinfulcolor il n.835 color rosso mattone ma che purtroppo sulle unghie non risalta, non sa dare nulla di che e poi dura pochissimo.


Ultimo prodotto terminato e non piaciuto è la palettina, la n. 003 per sopracciglia la Brow this way della Rimmel composta da due ombretti uno in polvere e uno in crema, la parte in polvere è scrivente ma polverosa, mentre quella in crema mi ha irritato, penso proprio di dover smettere con gli ombretti in crema e cercarli solo bio, ho la pelle troppo delicata per il silicone.
E i vostri top e flop? Lasciate un commento qui sotto, vi aspetto!




2 commenti:

  1. grazie per questa classifica,adesso so cosa non comprare.

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessandra di essere passata, fa sempre piacere essere letta e utile. :)

    RispondiElimina