giovedì 18 agosto 2016

COSA MANGIO IN UN GIORNO E COSA HO MANGIATO IN VACANZA / WHAT TO EAT IN A DAY AND WHAT I ATE ON VACATION

Ciao a tutti, eccomi qui di nuovo con un articolo interessante che vi piace tanto, il 'cosa mangio in un giorno' e vi dirò anche cosa ho mangiato in vacanza. Partiamo subito.





COSA HO MANGIATO IN VACANZA / WHAT I ATE ON VACATION

 Le vacanze si sa, vogliono dire relax, niente orari, impegni, scadenze, responsabilità, ma, solo tanto riposo e divertimento; quindi niente dieta. Esatto, avete capito bene per dieci giorni ho pensato solo a rilassarmi e a gustare alcune prelibatezze. Ho mangiato sempre tanta verdura, sia cotta che cruda, ho bevuto solo acqua perchè sono astemia e ho camminato tantissimo, perchè è una cosa che mi piace fare e non un sacrificio. 

Però mi sono concessa:
Le LASAGNE, la PIZZA CON MOZZARELLA, lo STRACCHINO e tanti GELATI.




LASAGNE ALLE VERDURE



PIZZA CON MOZZARELLA E SPINACI



STRACCHINO

GELATI BIO VEGAN AL RISO E FRUTTA





GELATI BISCOTTO CONFEZIONATI 




E LA CHEESECAKE DI FRUTTA




Ho cercato di focalizzarmi sempre sulle verdure e sul cibo vegan, il più possibile, come vedete le lasagne le ho scelte sì, con la besciamella, ma con un ripieno di verdure e un sugo al pomodoro, la pizza lo stesso c'era la mozzarella, ma vi erano anche tanti spinaci e l'impasto era integrale. Lo stracchino è di una bontà unica, (non consigliatemi stracchini vegani perchè non vi è un paragone il migliore è con il caglio animale, scusatemi animalisti, ma lo stracchino non si tocca)! Purtroppo lo stracchino è molto calorico e va mangiato con molta moderazione, un cucchiaio al massimo. Inoltre mi sono concentrata sui gelati *.* sia artigianali, sia di riso vegan, sia confezionati, come vedete :D non ho discriminato nessun tipo.. ahahah! E per finire l'amata Cheesecake ai frutti di bosco, deliziosa e delicata come sempre. 

Ma ora lo so, che ve lo state chiedendo... sarai ingrassata?? Tantissimo? Vi ricordate che avevo perso 10kg sono riuscita a mantenerli, aumentando solo di 1kg sono molto soddisfatta e credo che tutto questo sia dovuto al fatto che non ho eliminato le verdure, mangio sempre poco pane, pasta con porzioni ridotte, non bevo alcolici, ho fatto tantissimo movimento e ho puntato molto al bio vegan. Ma, ora si ricomincia verso un'alimentazione più sana e meno vacanziera :).




COSA MANGIO IN UN GIORNO / / WHAT TO EAT IN A DAY





Le vacanze sono finite e si torna al ritmo di sempre, agli impegni, le scadenze, le responsabilità ed anche ad un regime alimentare più sano.


COLAZIONE

La mia colazione è ancora estiva, quindi una banana a fette, dello yogurt probiotico al mirtillo (della Benesì della Coop, volevo premettere che lo yogurt di soia l'ho provato di molte marche, ma non mi piace, non ci riesco, mi piace solo con il latte o senza lattosio, ma non di soia), due cucchiai di fiocchi di avena, un biscotto zuccherato e un cucchiaino di crusca.






PRANZO

Pasta al pesto al tofu, verdure lessate (zucchine, melanzane, pomodori, cipolle) 2 crackers (quelli non salati della Mulino Bianco) e due albicocche.








MERENDA

Omogeneizzato di mela (gli omogeneizzati alla frutta sono ottimi, poichè bio e non sono più calorici di uno yougurt). La foto ve ne mostra 2 ma, ne consumo un solo vasetto al giorno.






CENA

Per la sera mi cucino un buonissimo hamburger di quinoa e zucchine, oppure uno di carote e piselli della marca Dimmidisì, insieme ad un bel contorno ricco di verdure alla griglia, 2 crakers e due albicocche. Il caffè in estate mi va un pò di meno e cerco di ridurne un pò il consumo.









Ecco fatto, questo è tutto quello che mangio in un giorno, fatemi sapere se questo menù, sano e bio vi è piaciuto, cosa mangiate voi di solito e se avete prodotti bio vegan da propormi. Un bacio Bea. ^_^

2 commenti:

  1. Quest'estate per fortuna non sono partita perchè di solito quando vado in vacanza prendo sempre 2/3 kg perchè praticamente mangio e mi spiaggio al mare. Peró tornando a mangiare normalmente quotidianamente i kg si riperdono :) mi piacciono questi tuoi post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, dei complimenti, ho notato che questi post sull'alimentazione piacciono a tantissime ragazze, poi si sa che linea e bellezza vanno di pari passo. Però un pò di relax per le vacanze ci sta, poi come dici te si mandano via presto, ritornando alle sane abitudini e alla palestra, un bacio :)

      Elimina