giovedì 25 agosto 2016

NON SI VIVE SOLO DI SHOPPING

Ciao a tutti, il terremoto l'ho sentito bene, nella mia zona, in Romagna, ho sentito il letto che si muoveva e il lampadario che oscillava tantissimo non è stato affatto piacevole, per fortuna, però che, non c'è stato nessun danno a cose e persone! 
Vedere tutto quel dolore in tv, le case distrutte come fosse uno scenario di guerra, sapere che certi paesini non ci sono più, che le persone purtroppo non ci sono più, in particolar modo i bambini e che chi è rimasto in vita, ha perso tutto, mi ha segnato particolarmente. 

Ho un blog e una pagina di moda e cosmesi, ma, in verità non sono una fanatica, non spendo e spando, come si potrebbe pensare, perchè spesso si associa la fashion blogger ad una sciupona di soldi che va dietro alle mode, senza badare allo spreco e su youtube ce ne stanno pure troppe!! Di mio, non compro cosmetici di marca e non ho la toiletta dell' Ikea per intenderci o la tazza a forma di dolcetto, che fa figa la camera da letto. Non cerco di abbellire la stanza o me stessa per  piacere, io sono io e ho il mio stile, la mia filosofia di vita.

Sono una persona semplice, nella mia semplicità ho tutto e non mi manca niente, eppure sento di avere troppo. Ogni anno regalo tantissimi abiti e oggettistica alla Caritas e ai centri di raccolta, ho dato via tutti i giocattoli di quando ero piccola e vari peluche, per motivi di spazio ho dovuto eliminare molte cose, altre invece ho scelto di darle personalmente a chi ha bisogno. Nonostante tutto questo, ritengo di avere ancora tante cose in più e penso anche voi, siate messe come me.

Forse di quello che scrivo non vi frega niente, però ho deciso di non comprare più cosmetici, ne vestiti, almeno fino ai primi di dicembre. 

In questi mesi mi impegnerò tantissimo a finire tutto quello che ho di cosmetici e prodotti beauty e per quanto riguarda scarpe, borse e vestiti, farò con quello che ho. Solitamente compro nei saldi, oppure al mercato a prezzi molto bassi, scelgo abiti da grande distribuzione come H&M o Coin, a volte le scarpe e le borse vengono da Pittarello e solo raramente dai negozi, (perchè le scarpe buone sono troppo costose e vanno comprate con coscienza). 

Con un paio di scarpe tendo a fare di media 2 anni ma, se la scarpa è ben fatta, anche 5 anni, in palestra vado con abiti di riciclo, non ho quasi mai una tuta intera, ne tanto meno firmata. Sono modesta. Le mie borse se non sono regali, provengono da vantaggiosi saldi e dal mercato. Con i vestiti li porto finchè non si logorano o scoloriscono. Nonostante questa filosofia di vita, rigida che mi impongo, sono sempre carina e alla moda. :)


Sicuramente il mio fioretto non aiuterà nessun bisognoso, però vorrei che fosse da incentivo per riflettere, per portare tutti voi, a risparmiare, a non sprecare i soldi e vorrei che riusciste ad apprezzare di più la vita, le persone, gli affetti, senza passare tutto il tempo a buttare via del tempo prezioso per acquistare montagne di cosmetici o abiti firmati solo perchè l'amica o la youtuber del momento ha.





Fatemi sapere con un commento qui sotto come la pensate e come, quanto e cosa di solito comprate, se al mercato, nel grande magazzino, o se comprate solo firmato. Insomma spiegatemi quale è la vostra filosofia di vita!! 
Non deludetemi aspetto tanti commenti. Ciao Bea ^_^

2 commenti:

  1. bellissimo post!
    anche io ho fatto un fioretto :) non aiuterà nessuno però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara ^_^ Non aiuteremo in modo materiale, però moralmente siamo loro molto vicini. Un abbraccio.

      Elimina