venerdì 14 ottobre 2016

ESISTE ANCORA LA FEMMINILITA'?

Ciao  a tutti, spesso sento discorsi negativi nei confronti dei maschi, che non sanno più corteggiare, fanno pochi complimenti e a volte anche pochi regali, detto da donne single o sposate.

Ma voi, vi siete mai chieste il perchè??

I tempi sono decisamente cambiati, rispetto agli anni '50 o ancora più indietro nel periodo Settecentesco, certe romanticherie sono sorpassate, come il baciamano, o l'incontro romantico del thè delle 17, su un balcone fiorito.. meraviglioso tutto ciò, ma decisamente retrò.. Oggi, c'è l'aperitivo o se siamo in invero, una dolce cioccolata in tazza, con panna può già essere qualcosa di molto romantico da condividere.

Ok, i tempi e le mode sono cambiate ma la femminilità esiste ancora?
Vi siete mai chieste, voi donne, se siete ancora femminili???  Sono d'accordo sulla parità, gli stessi diritti, ma, con questa giusta parità la donna, ha messo in cantina anche la femminilità..


  • le donne vestono spesso maschile.. senza dettagli femminili.. (intendo tutona, pantalone sformato, scarpe tristi e borsone in spalla)
  • ci sono donne spesso sciatte, mancanza di tempo, di soldi? Molto spesso di voglia.. ( parrucco e trucco sono le basi per tutte, anche per le amanti del nude look)
  • accessori dove sono finiti? (gioielli, borsa, ciondoli gioiello, spille, foulard)
  • l'intimo, doveroso e fondamentale, di pizzo e con dettagli ricercati (evitiamo il cotone, spesso color carne triste e penoso)
  • anche la ceretta fa la differenza.. una volta al mese va fatta
  • abitini, gonne, so benissimo che non è l'abito che fa la donna, però vestirsi femminili, vi graticherà e vi farà sentire molto più carine e anche i vostri uomini se ne accorgeranno
  • inoltre i gesti, il bon ton, l'educazione, la gentilezza, l'eleganza del portamento e del linguaggio, questo è il top, quindi donne leggete più che potete.
GLI UOMINI CI VOGLIONO FEMMINILI IN TUTTO!!

Forse sono un pò all'antica ma, i ruoli devono essere distinti!! Al bisogno anche il marito lava i piatti,
cucina e cambia i pannolini, e la moglie al bisogno, taglia l'erba del giardino
, pulisce l'auto e  vernicia la cancellata, ma solo al bisogno, che non diventi un'abitudine.


 Perchè, (secondo me, non va bene), ok alla parità, ai diritti, ma, i ruoli sono fondamentali e vanno mantenuti distinti e separati. 



Altrimenti l'uomo sarà troppo molle e assente, poichè il suo ruolo lo ricopre anche la donna!! E la donna. rischia di diventare troppo forzuta e una sorta di tutto fare, che rischia di appiattire la coppia e di renderla stanca e sciatta! Parità non vuol dire che la donna diventa maschio in tutto e il maschio diventa femmina in ogni cosa.. NO!! 

Parità vuol dire che abbiamo gli stessi diritti, civili, sociali, politici, lavorativi, ma la donna rimarrà sempre femminile, elegante e sensuale!

NON DIMENTICHIAMO MAI LA NOSTRA FEMMINILITA'





DUE ICONE DI STILE, ELEGANZA, FASCINO E PORTAMENTO LA DOLCE AUDREY HEPBURN E LA MERAVIGLIOSA GRACE KELLY

2 commenti:

  1. Ciao cara
    ho iniziato a leggere l'articolo con un certo interesse, ma devo dire che non mi trovo totalmente d'accordo con te.
    Io ad esempio sono una che ama vestire comodo e semplice, senza troppi accessori. Sono sempre truccata,è vero, ma il mio aspetto non è decisamente curato come quello che si potrebbe immaginare.
    Eppure il mio fidanzato mi trova sexy e femminile a prescindere da questo.
    Io trovo personalmente che la femminilità e sensualità siano doti che o ci nasci o te le scordi. Non penso sia un vestitino, i tacchi o il fare i piatti e tenere casa ordinata a renderci attraenti e femminili.
    E' un atteggiamento mentale. Quante donne e ragazzine sono belle e curate e poi parlano e si muovono peggio di scaricatori di porto(con tutto il rispetto per la categoria)?
    e aggiungo che se ci curiamo lo facciamo per noi stesse, secondo me. Non per un LUI. Siamo noi a dover convivere con noi stesse tutta la vita; un LUI è solo un arricchimento. Secondo me è sbagliato fare tutto in funzione delle attenzioni di un uomo...si perde di vista la propria individualità.
    e non dimentichiamo che ogni donna è diversa, ha il suo cervello, il suo stile, i suoi valori e le sue morali.
    Non siamo più nella preistoria, non abbiamo bisogno di essere tutte uguali solo per trovare marito e non fare la fine delle zitelle, additate ed evitate dalla società. Siamo donne, esseri umani come gli uomini, che hanno anche il diritto di essere antifemminili o zitelle quanto vogliono.
    Conformarci alle mode non deve essere un dovere secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, immaginavo che questo post avesse sollevato polemiche accese e ne sono felice.. perchè vuole dire che qualcuna ha il coraggio di dire la propria opinione in merito. Il post è molto provocatorio non a caso.. Penso e vedo molte donne, veramente trascurate sia nell'abbigliamento non femminile e nei modi non proprio eleganti, hai ragione a dire che una donna deve curarsi per sè stessa, ma molte donne lo fanno con sufficienza e mi spiace dirlo ma si nota. Sicuramente i tacchi e la gonna non bastano, ne tenere la casa in ordine, ma AIUTA TANTISSIMO, ci sono delle SCIATTERIE DI CASE IN GIRO DA DRIZZARE I CAPELLI e se la casa è in disordine e sporca tu come persona come sei? Ma ti lavi? So che sono provocatorie queste mie affermazioni, ma esistono veramente donne così e sono donne che con il matrimonio si sono lasciate andare, completamente. Hai ragione, quando dici che le ragazzine sono alla moda e poi sono sboccate e scurrili, lo penso anchio, puoi avere la maglia firmata, pagata centinaia di euro e poi bestemmi, non sai coniugare un verbo, sei volgare, sei out punto e basta, non ammetto scuse. Sì certo, ogni donna, è libera di fare ciò che vuole, antifemminile, antimoda, antisesso, antitutto, ma nel mio post non parlo di mode.. ma di stile di vita, di cura di sè, di volersi bene, di tenersi in ordine per il proprio uomo e anche per sè stesse che non esiste più. La DONNA CURATA SI DISTINGUE CREDIMI! Sicuramente per il tuo ragazzo tu sei bella così e non penso che tu sia poi così tanto sciatta e mal vestita, sarai solo un pò più acqua e sapone. Però il mio post vuole essere un incentivo per tutte quelle donne che SI SONO LASCIATE ANDARE, CHE HANNO PERSO L'ESSENZA DELLA LORO FEMMINILITA', CHE HANNO DIMENTICATO CHE PRIMA DI ESSERE MOGLI O MADRI, SONO SOPRATTUTTO DELLE DONNE E IL MIO MESSAGGIO E' AMATEVI DONNE, AMATEVI PIU' CHE POTETE, SIATE ORGOGLIOSE DI VOI STESSE.. e quando dico amatevi non dico mezze nude, volgari e che ci provate con i maschi, ma siate femmine e femminili, lasciatevi corteggiare ed ammirare. Perchè questo è la donna una creatura unica e irripetibile, dovete valorizzarvi, sia fuori che nell'anima e tutti se ne accorgeranno.

      Elimina