domenica 4 dicembre 2016

LA MIA ESPERIENZA VEGETARIANA

Ciao a tutti, volevo trattare questo argomento da un pò di tempo, spero vi possa interessare, vi volevo raccontare la mia esperienza da vegetariana.

Sono vegetariana dal 2014 è stata una scelta voluta, non animalista, ma salutista, ho letto molto sugli effetti di mangiare troppa carne sull'organismo e ho scelto di non mangiarla più. Anni fa ci avevo già provato ma non ci ero riuscita, poi un giorno, davanti alla fettina panata ho avuto come un rigetto e non l'ho più voluta toccare. Non sono mai stata molto amante della carne o del pesce, per esempio dal periodo della mucca pazza, per intenderci, non ho più mangiato carne rossa, ma solo bianca. 

Purtroppo nella mia famiglia non sono vegetariani e hanno fatto di tutto per farmi tornare😞 sui miei passi.. anche il medico di base non ha compreso la mia scelta a livello salutistico.

Essere vegan o vegetariani oggi, viene considerato una moda e non uno stato di benessere.😕


Purtroppo al secondo anno da vegetariana, ho ceduto ad un pò di pesce cotto al vapore o al forno come il merluzzo o il persico, sono proteine 'magre' che mi aiutano molto nella dieta e che almeno 2 volte al mese mi concedo, non so se posso definirmi ugualmente vegetariana, ma penso di sì, incrocio le dita.😀perdonatemi!



Vantaggi: un senso forte di leggerezza, digestione migliore, analisi ottime, nessuna carenza, capelli più forti, non più unti come un tempo e la pelle molto meno oleosa nella zona T. 

Svantaggi: il mondo non è vegetariano, quindi bisogna sempre chiedere cibi con verdure, spesso gli stuzzichini agli aperitivi hanno la carne, dove vai ti ritrovi la carne o i salumi. 

Le mie amiche non sono vegetariane, il mio ragazzo non lo è, ma mangia solo pesce, quindi andiamo anche per questo motivo, molto d'accordo. 😍



PER CHI NON E' VEGETARIANO E NON LO VUOLE DIVENTARE RAMMENTO I CONSIGLI DI VERONESI:

Il Professor Veronesi, diceva che in una settimana non si devono superare i 500 grammi di carne, per stare bene, in salute. Purtroppo in Italia, se ne mangia troppa e non vi è nessuna attenzione alla cottura, al condimento, alle quantità e spesso la si mangia anche bruciata, che si sa che il bruciato fa malissimo.

Per esempio: se in un giorno si mangia un etto di prosciutto, della pasta condita con un ragù di carne a pranzo e a cena una bistecca, ecco che i 500 grammi sono già stati superati di gran lunga in un solo giorno. Quindi per chi non vuole diventare vegano o vegetariano stia molto attento a quanto detto sopra e prediliga le carni bianche alle rosse. 



Questa è la mia esperienza, spero vi sia utile se volete diventare vegetariani e se invece lo siete già spero mi capirete, fatemi sapere cosa ne pensate..  Ciao baci Bea.


4 commenti:

  1. Grazie! A casa mia superiamo di gran lunga i 500 gr di carne a settimana....devo cercare di stare più attenta....
    Sei stata davvero utile
    Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi fa piacere che hai apprezzato. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ciao Bea!
    Per lavoro ho avuto modo di conoscere Veronesi e la sua filosofia.
    E' vero ciò che ha detto ma sicuramente le sue parole sono state un po' travisate (non da te, ma in generale).
    500 g in una settimana è fattibile, mangiare 3 fiorentine al giorno non è salutare


    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, deve essere stata una gran bella esperienza conoscerlo, era un pozzo di scienza. Infatti lui diceva che in Italia se ne mangia troppa di carne in un solo giorno e lo ripete anche il Dottor Berrino che immagino conoscerai tramite internet. Dice che la carne non è che è da condannare ma sono le quantità eccessive e il troppo condimento che non sono salutari

      Elimina