domenica 8 luglio 2018

PALETTE A CONFRONTO RIMMEL VERSO CATRICE.

Oggi vi volevo mostrare queste due palette, che a vederle sono entrambe molto belle e con i colori da me preferiti che sono quelli nude, con tonalità sul marrone, come il bronzo, l'oro e i colori panna e tortora opachi.





Il packaging della Catrice è molto più carino con tante stelline gialle come decoro e all'interno vi è un grande specchio, ci sono 8 colori e un pennellino, inoltre è in edizione limitata. Invece quella di Rimmel è molto semplice, senza decori, ma solo con la scritta della palette bella in grande Magnif'eyes e i colori che si vedono da fuori. All'interno i colori sono 8 e vanno dalle toni del panna al marrone opaco, al tortora e al marrone rosso fino al marrone scurissimo, inoltre ha un mini specchio e un pennellino.


La palette di Catrice è costata 10 euro, mentre quella di Rimmel 11 euro, a prezzo siamo lì.

Parliamo della texture dei colori, quelli Catrice sono pessimi, nel senso che sulla mano sono molto scriventi ma una volta usati sulla palpebra, fanno tantissimo follow out, sono polverosi al massimo e se ne vanno, non scrivono affatto. I primi 4 ombretti in alto sono praticamente tutti uguali e anche i due centrali, solamente i marroni sembrano essere i migliori ma poi stesi sulla palpebra sono un vero disastro di polvere e colore che si cancella. Sono rimasta molto delusa, perché anche se usate un primer non durano nulla, sono soldi buttati.
Mentre la texture degli ombretti Rimmel è molto migliore, i colori scrivono tanto sulla mano quanto sugli occhi, durano a lungo e danno soddisfazione per vari tipi di make up. Questa è una palette che mi sento di consigliare, perché è versatile, si può usare per tutti i giorni, sia a scuola che al lavoro, ha colori nude che non appesantiscono lo sguardo.

La palette di Catrice non la finisco neanche dopo averla provata tante volte, la butto direttamente perché è tempo perso, mentre quella di Rimmel la sto finendo ma mi piace tantissimo e penso che in futuro la ricomprerò.

Fatemi sapere se anche voi avete provato queste palette e cosa ne pensate. Ciao Bea.


1 commento: