lunedì 29 agosto 2016

I PRODOTTI FINITI DI BEAUTY DEL MESE DI AGOSTO 2016

Ciao a tutti, ecco il post dei prodotti finiti del mese di agosto, però questa volta solo di prodotti beauty e non di make up, perchè mi sono truccata pochissimo, era troppo caldo per farlo. Per questo motivo i cosmetici sono rimandati al prossimo mese e saranno di sicuro, molti di più, perchè con l'arrivo del freddo, sudo molto di meno e il make up mi dura molto di più sul viso, senza doverlo ritoccare.


Ho terminato il gel struccante e purificante della Garnier Pure Active formula 2 in 1 che strucca e purifica la pelle, 200 ml con 6 mesi di pao. Mi è piaciuto molto, perchè ha un ottima profumazione e lascia la pelle molto liscia e setosa. Pagato solo 2.99 euro perchè il prodotto risultava fallato nell'apertura e spesso da Tigotà ci sono questi cestini delle occasioni, davvero vantaggiose dal punto di vista economico. :)



Ho terminato la crema depilatoria Oxy per la zona bikini ed ascelle, pagata mi sembra 5 euro, mi trovo molto bene perchè è delicata e non irrita la pelle.


Ho finito la crema mani di Specchiasol Natur Derm, trovata ad 1 euro sul giornale Donna Moderna, ci sono estratti di fiordaliso, calendula e camomilla, inci non completamente verde, ottima sulle mani, si assorbe subito e non unge.



Sempre ad 1 euro, tempo fa vi era lo shampoo Natural Bio di Vitalcare mi è piaciuto molto perchè non appesantisce il capello, con estratti di avena e camomilla, completamente bio, inci verde, soddisfatta.

Ho terminato la confezione da viaggio di Ekos shampoo per lavaggi frequenti con estratto biologico di avena, pagato 1.49 euro da Tigotà per 100 ml di prodotto, da ricomprare sicuramente, ma nella confezione grande, perchè così dura di più.


Anche questa crema era sul giornale tempo fa e sono alla seconda confezione terminata del Filler superidratante e concentrato della Helan, per viso contorno occhi e labbra. Prodotto bio, inci verde, non testato sugli animali, 15 ml con 12 mesi di pao.


La mia crema deodorante per ascelle di Derma Fresh, per pelli sensibili (latte deodorante) pagato 12 euro in farmacia, è un prodotto specifico per chi come me è allergico al profumo sotto le ascelle. Mi trovo molto bene, lo uso da anni e non lo cambierei con altri prodotti.

E per ultimo ho terminato il profumo di Amore e Pische che è l'equivalenza del profumo Narciso Rodriguez, pagato solo 5 euro per 50 ml di prodotto. Profumazione delicata, dolce e avvolgente, ottima.


Questi sono tutti i prodotti per il corpo di beauty che ho finito nel mese di agosto, fatemi sapere con un commentino, cosa ne pensate e se abbiamo qualcosa in comune o se avete qualche crema o profumo da provare. Baci Bea.

NUOVA SFIDA: ELIMINARE PER SEMPRE LO ZUCCHERO

Ciao a tutti, lo sapete ormai, che sono un pò fissata su alimentazione e salute, quindi non vi stupirete più di tanto.. almeno spero ;). Ho deciso di intraprendere un percorso, nuovo, non solo mangiar sano, (già uso pochissimo sale ed olio quando cucino), ma anche eliminare lo zucchero, quindi non zuccherare più, (sarò costretta ad eliminare il caffè, amaro non ci riesco..) a fare dolci e biscotti senza zucchero e soprattutto a fare del mio meglio per comprare alimenti senza zucchero o con un apporto molto basso.
Come la dieta dei 22 gg che noto sia il post più cliccato in assoluto sul mio blog, vi LANCIO UNA NUOVA SFIDA: ELIMINARE LO ZUCCHERO DALLA VOSTRA VITA PER SEMPRE.



Questo non vuol dire avere una vita amara o triste, ma una vita piena di salute ed energia, un corpo tonico e una mente sveglia!

Vi allego questo articolo che lo trovo molto illuminante..http://www.dionidream.com/ecco-cosa-succede-se-smetti-di-assumere-zucchero/ vi lascio da consultare anche questo http://www.cure-naturali.it/salute-dieta/1772/zucchero-pericolo-non-solo-per-linea/3217/a dove vi spiega attentamente che i cibi (dolci, biscotti, merendine, gelati ecc) sono alimenti vuoti, nel senso sì fanno ingrassare allora ci sembrano molto ricchi, in verità sono molto poveri di nutrienti.


ATTENZIONE:
Vuol dire che il nostro corpo ''muore di fame'', ne vuole sempre di più, perchè è un circolo vizioso, come una droga!! Crea ALTA dipendenza e alla fine non ci nutriamo affatto, ma ingrassiamo a livelli esponenziali.




Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete iniziato o vorreste iniziare un percorso alimentare senza zucchero. Ciao :) a presto.

domenica 28 agosto 2016

I PREFERITI DEL MESE DI AGOSTO 2016

Ciao a tutti, questo tipo di post non lo avevo mai fatto, di solito faccio, i prodotti di make up and beauty preferiti del mese, ma non i preferiti in generale, includendo anche abiti, libri, film, musica, cibo e tanto altro. Inizio subito. ^_^



  1. Canzone:  'Sofia' di Alvaro Soler
  2. Abito: abitino di H&M  colore rosso, leggero di cotone con maniche.
  3. Libro: non l'ho ancora terminato (tema religioso)
  4. Film: film tv vari comici
  5. Cibo: burgher di carote della Granarolo
  6. Smalto: n.161 7 days long di Deborah
  7. Rossetto: Color Twist di Collistar tonalità legno di rosa (costo solo 3 euro)
  8. Borsa: Jlo bag (presa in saldo a -70% costo 35 euro)
  9. Tisana: tiglio, melissa e camomilla
  10. Acquisto saldoso: scarpe da ginnastica della Puma  a -50%

Vi metto alcune foto dei prodotti elencati:


2) abito del mese di H&M, colore rosso, leggero di cotone con maniche.




3) Devo finire, vari testi a tema religioso



5) Cibo: i burgher alla carota e quinoa della Granarolo


6) Smalto di Deborah n.161
7) Rossetto di Collistar


9) Tisana rilassante




10) Scarpe da ginnastica della Puma (25 euro)





Spero che questa tipologia di post vi sia piaciuta e i vostri preferiti del mese quali sono stati? Fatemelo sapere qui sotto con un commento, baci Bea.

venerdì 26 agosto 2016

Oggi sono giù di morale, scusatemi

Non parlo mai di me.. perchè non mi va di dire i fatti miei.. ma oggi sono giù.. sono arrabbiata e triste.. Sono sempre saggia e ragionevole.. cerco sempre di fare la cosa giusta, tra quello che vorrei scelgo la cosa giusta, che non è sempre quello che vorrei. 

Ho vissuto momenti peggiori, orribili, che non auguro a nessuno, mi sento una merda a lamentarmi, oggi, ma anchio ho momenti no, anchio soffro per cose che forse sono sciocche.

Non voglio più essere brava, non conta un cavolo, vanno avanti sempre i peggiori.. le stronze e chi è insensibile.. 

Ogni cosa che desidero è una fatica, un'impresa, una sudata, altri hanno tutto facile.. ma perchè?
La vita è una lotta continua, una costante incertezza per tutto eppure io adoro la vita! So anche di esser molto fortunata, ma ho anchio attimi tristi.

Vorrei essere diversa da come sono... a volte.


Quando siete giù, quando le cose non vanno come voi vorreste cosa fate, come vi avvilite?
Come vi tirate su? Oggi non ho voglia di tirarmi su.. voglio stare nel mio disagio. Domani starò meglio.. di sicuro.. ma oggi.. no.
Scusatemi.



giovedì 25 agosto 2016

NON SI VIVE SOLO DI SHOPPING

Ciao a tutti, il terremoto l'ho sentito bene, nella mia zona, in Romagna, ho sentito il letto che si muoveva e il lampadario che oscillava tantissimo non è stato affatto piacevole, per fortuna, però che, non c'è stato nessun danno a cose e persone! 
Vedere tutto quel dolore in tv, le case distrutte come fosse uno scenario di guerra, sapere che certi paesini non ci sono più, che le persone purtroppo non ci sono più, in particolar modo i bambini e che chi è rimasto in vita, ha perso tutto, mi ha segnato particolarmente. 

Ho un blog e una pagina di moda e cosmesi, ma, in verità non sono una fanatica, non spendo e spando, come si potrebbe pensare, perchè spesso si associa la fashion blogger ad una sciupona di soldi che va dietro alle mode, senza badare allo spreco e su youtube ce ne stanno pure troppe!! Di mio, non compro cosmetici di marca e non ho la toiletta dell' Ikea per intenderci o la tazza a forma di dolcetto, che fa figa la camera da letto. Non cerco di abbellire la stanza o me stessa per  piacere, io sono io e ho il mio stile, la mia filosofia di vita.

Sono una persona semplice, nella mia semplicità ho tutto e non mi manca niente, eppure sento di avere troppo. Ogni anno regalo tantissimi abiti e oggettistica alla Caritas e ai centri di raccolta, ho dato via tutti i giocattoli di quando ero piccola e vari peluche, per motivi di spazio ho dovuto eliminare molte cose, altre invece ho scelto di darle personalmente a chi ha bisogno. Nonostante tutto questo, ritengo di avere ancora tante cose in più e penso anche voi, siate messe come me.

Forse di quello che scrivo non vi frega niente, però ho deciso di non comprare più cosmetici, ne vestiti, almeno fino ai primi di dicembre. 

In questi mesi mi impegnerò tantissimo a finire tutto quello che ho di cosmetici e prodotti beauty e per quanto riguarda scarpe, borse e vestiti, farò con quello che ho. Solitamente compro nei saldi, oppure al mercato a prezzi molto bassi, scelgo abiti da grande distribuzione come H&M o Coin, a volte le scarpe e le borse vengono da Pittarello e solo raramente dai negozi, (perchè le scarpe buone sono troppo costose e vanno comprate con coscienza). 

Con un paio di scarpe tendo a fare di media 2 anni ma, se la scarpa è ben fatta, anche 5 anni, in palestra vado con abiti di riciclo, non ho quasi mai una tuta intera, ne tanto meno firmata. Sono modesta. Le mie borse se non sono regali, provengono da vantaggiosi saldi e dal mercato. Con i vestiti li porto finchè non si logorano o scoloriscono. Nonostante questa filosofia di vita, rigida che mi impongo, sono sempre carina e alla moda. :)


Sicuramente il mio fioretto non aiuterà nessun bisognoso, però vorrei che fosse da incentivo per riflettere, per portare tutti voi, a risparmiare, a non sprecare i soldi e vorrei che riusciste ad apprezzare di più la vita, le persone, gli affetti, senza passare tutto il tempo a buttare via del tempo prezioso per acquistare montagne di cosmetici o abiti firmati solo perchè l'amica o la youtuber del momento ha.





Fatemi sapere con un commento qui sotto come la pensate e come, quanto e cosa di solito comprate, se al mercato, nel grande magazzino, o se comprate solo firmato. Insomma spiegatemi quale è la vostra filosofia di vita!! 
Non deludetemi aspetto tanti commenti. Ciao Bea ^_^

giovedì 18 agosto 2016

COSA MANGIO IN UN GIORNO E COSA HO MANGIATO IN VACANZA / WHAT TO EAT IN A DAY AND WHAT I ATE ON VACATION

Ciao a tutti, eccomi qui di nuovo con un articolo interessante che vi piace tanto, il 'cosa mangio in un giorno' e vi dirò anche cosa ho mangiato in vacanza. Partiamo subito.





COSA HO MANGIATO IN VACANZA / WHAT I ATE ON VACATION

 Le vacanze si sa, vogliono dire relax, niente orari, impegni, scadenze, responsabilità, ma, solo tanto riposo e divertimento; quindi niente dieta. Esatto, avete capito bene per dieci giorni ho pensato solo a rilassarmi e a gustare alcune prelibatezze. Ho mangiato sempre tanta verdura, sia cotta che cruda, ho bevuto solo acqua perchè sono astemia e ho camminato tantissimo, perchè è una cosa che mi piace fare e non un sacrificio. 

Però mi sono concessa:
Le LASAGNE, la PIZZA CON MOZZARELLA, lo STRACCHINO e tanti GELATI.




LASAGNE ALLE VERDURE



PIZZA CON MOZZARELLA E SPINACI



STRACCHINO

GELATI BIO VEGAN AL RISO E FRUTTA





GELATI BISCOTTO CONFEZIONATI 




E LA CHEESECAKE DI FRUTTA




Ho cercato di focalizzarmi sempre sulle verdure e sul cibo vegan, il più possibile, come vedete le lasagne le ho scelte sì, con la besciamella, ma con un ripieno di verdure e un sugo al pomodoro, la pizza lo stesso c'era la mozzarella, ma vi erano anche tanti spinaci e l'impasto era integrale. Lo stracchino è di una bontà unica, (non consigliatemi stracchini vegani perchè non vi è un paragone il migliore è con il caglio animale, scusatemi animalisti, ma lo stracchino non si tocca)! Purtroppo lo stracchino è molto calorico e va mangiato con molta moderazione, un cucchiaio al massimo. Inoltre mi sono concentrata sui gelati *.* sia artigianali, sia di riso vegan, sia confezionati, come vedete :D non ho discriminato nessun tipo.. ahahah! E per finire l'amata Cheesecake ai frutti di bosco, deliziosa e delicata come sempre. 

Ma ora lo so, che ve lo state chiedendo... sarai ingrassata?? Tantissimo? Vi ricordate che avevo perso 10kg sono riuscita a mantenerli, aumentando solo di 1kg sono molto soddisfatta e credo che tutto questo sia dovuto al fatto che non ho eliminato le verdure, mangio sempre poco pane, pasta con porzioni ridotte, non bevo alcolici, ho fatto tantissimo movimento e ho puntato molto al bio vegan. Ma, ora si ricomincia verso un'alimentazione più sana e meno vacanziera :).




COSA MANGIO IN UN GIORNO / / WHAT TO EAT IN A DAY





Le vacanze sono finite e si torna al ritmo di sempre, agli impegni, le scadenze, le responsabilità ed anche ad un regime alimentare più sano.


COLAZIONE

La mia colazione è ancora estiva, quindi una banana a fette, dello yogurt probiotico al mirtillo (della Benesì della Coop, volevo premettere che lo yogurt di soia l'ho provato di molte marche, ma non mi piace, non ci riesco, mi piace solo con il latte o senza lattosio, ma non di soia), due cucchiai di fiocchi di avena, un biscotto zuccherato e un cucchiaino di crusca.






PRANZO

Pasta al pesto al tofu, verdure lessate (zucchine, melanzane, pomodori, cipolle) 2 crackers (quelli non salati della Mulino Bianco) e due albicocche.








MERENDA

Omogeneizzato di mela (gli omogeneizzati alla frutta sono ottimi, poichè bio e non sono più calorici di uno yougurt). La foto ve ne mostra 2 ma, ne consumo un solo vasetto al giorno.






CENA

Per la sera mi cucino un buonissimo hamburger di quinoa e zucchine, oppure uno di carote e piselli della marca Dimmidisì, insieme ad un bel contorno ricco di verdure alla griglia, 2 crakers e due albicocche. Il caffè in estate mi va un pò di meno e cerco di ridurne un pò il consumo.









Ecco fatto, questo è tutto quello che mangio in un giorno, fatemi sapere se questo menù, sano e bio vi è piaciuto, cosa mangiate voi di solito e se avete prodotti bio vegan da propormi. Un bacio Bea. ^_^

martedì 16 agosto 2016

QUALI COSMETICI HO PORTATO CON ME IN VACANZA..

Ciao a tutti e buona estate, sono tornata da poco dalle vacanze, un pò a malincuore, perchè sono state bellissime, con la persona che amo e quindi ora, bisogna riprendere la vita di tutti i giorni, il lavoro ecc. Ma, si fa volentieri con  un sorriso e si riparte. 
Volevo elencarvi i prodotti che mi sono portata in vacanza, nella trousse del make up, visto il grande caldo non sono tantissimi, ma hanno rappresentato per me dei must have, irrinunciabili.









IL MASCARA DI ESSENCE LASH PRINCESS (confezione verde)
questo mascara l'ho stra adorato, ciglia extra lunghe e folte, effetto ciglia finte garantito! Spero ci sia ancora in commercio perchè vorrei farne grande scorta.








L' ILLUMINANTE VISO E CORPO DI PUPA TERRA LUMINYS
questo illuminante è ricco di micro perlescenze che rendono la pelle tutta luminosa e glitterosa, ma non in modo eccessivo, perchè i glitter sono minuscoli e si ''mescolano'' con il vostro incarnato. E' stata l'ideale per le uscite serali con l'abbronzatura e un abito scollato. E'una terra di qualche anno fa, non credo sia più disponibile in commercio.

IL ROSSETTO DI PUPA I' M N.308
labbra carnose, rosso sangria, labbra meravigliose, colore pieno, durata media.





IL MATITONE ROSSETTO DELLA RIMMEL COLOR RUSH
questo matitone mi è piaciuto moltissimo perchè (colore fucsia) lasciava le mie labbra colorate anche dopo aver mangiato e bevuto.







IMMANCABILE IL MIO PROFUMO PREFERITO ALIEN
lo adoro e non aggiungo altro.





GLI SMALTI
la mia base di Pupa trasparente e gli smalti della nuova collezione di ESSIE IN GEL in particolare il rosso, il n.345 e il top coat entrambi pagati 13.00 euro alla Coin. Si vede che la formulazione è cambiata perchè l'unghia sembra fatta dall'estetista è lucida, brillante, la durata è buona non proprio 12 giorni, ma 9 sicuro. Ne prenderò degli altri, perchè sono rimasta molto soddisfatta.





QUESTI SONO TUTTI I MIEI MUST HAVE DA VIAGGIO, FATEMI SAPERE CON UN COMMENTO QUI SOTTO COSA NE PENSATE, SE LI AVETE PROVATI ANCHE VOI E COSA AVETE PORTATO VOI IN VACANZA... UN BACIO ^_^ BEA.