sabato 27 giugno 2015

Ricetta di cucina: Dolce al Cucchiaio

Oggi vi propongo un dolce, facile, veloce e buonissimo!


Ingredienti:

400 grammi di gelato alla vaniglia o variegato al cioccolato
1                      albicocca media
1                      bustina di zucchero a velo


Prendete un'albicocca medio grande, tagliatela a metà, togliete l'osso e adagiatela su una piastra a fuoco medio, lasciatela caramellare un poco senza nè cuocerla, nè bruciarla.
Adagiatela sul piatto come fosse una barchetta ed aggiungete la pallina di gelato alla vaniglia, decorate il piatto come più vi piace o con una spruzzata di zucchero a velo, o con una manciata di cereali o di mandorle tritate, a voi la scelta. 

Fatemi sapere se vi è piaciuta come idea e se la fate lasciatemi una foto con i vostri lavori, sarà bellissimo condividerla tra tutte noi.








lunedì 22 giugno 2015

RiflessionI: FAI DEL BENE AL TUO ORGANISMO? SCOPRIAMOLO INSIEME

Non ci sono formule magiche per dimagrire, ma l'unica cosa che davvero funziona è ....

MANGIARE UN POCO DI TUTTO E MUOVERSI MOLTO DI PIU'


Ma chi è già magro fa del bene al proprio organismo???

MAGRO NON SEMPRE VUOL DIRE SANO


I magri, bevono alcolici, fumano e si ingozzano di porcherie come i grassi, quindi se vogliamo avere un corpo magro, sano e pulito dobbiamo spazzare via certe insane e cattive abitudini.

NIENTE FRITTI
NIENTE MERENDINE CON OLIO DI PALMA E CONSERVANTI
NIENTE PATATINE FRITTE ED HAMBURGHER MC DONALD PER CAPIRCI
NIENTE ALCOLICI
NIENTE FUMO

LA CIRCONFERENZA DEL GIRO VITA PER LE DONNE DEVE ESSERE SOTTO GLI 88CM
E PER GLI UOMINI SOTTO I 104CM , MISURATE E VERIFICATE.

LIMITATE O ELIMINATE IL CONSUMO DI CARNE E DERIVATI ANIMALI

LIMITATE O ELIMINATE L'USO DI ZUCCHERO, SOPRATTUTTO LO ZUCCHERO NASCOSTO NELLA PASTA, NEL PANE, NELLA PIZZA, NEI BISCOTTI, MERENDINE ECC.

SCEGLIETE SEMPRE PRODOTTI A BASSO CONTENUTO DI ZUCCHERO E DI SALE

SE POSSIBILE NON SALATE I VOSTRI CIBI

SE POSSIBILE NON ZUCCHERATE LE VOSTRE BEVANDE (LATTE, THE', CAFFE', TISANE).

CONSUMATE SEMPRE 5 PASTI AL GIORNO (COLAZIONE, SPUNTINO, PRANZO, MERENDA E CENA)

CONSUMATE TANTA VERDURA E FRUTTA E BEVETE ALMENO 1.5 LITRO DI ACQUA AL GIORNO, ACQUA NATURALE NON GASATA, NO SUCCHI DI FRUTTA PERCHE' PIENI DI ZUCCHERO, VANNO BENE ANCHE LE ACQUE DETOX AROMATIZZATE ALLA SOLA FRUTTA.

BISOGNA RICORDARSI CHE:

al pomeriggio quando vi viene fame, certe merende non sono merende ma pranzi o cene ATTENZIONE.

PER ESEMPIO:

UN TRANCIO DI PIZZA E' UNA CENA
UN PANINO CON LA FRITTATA E' UNA CENA
UN SACCHETTO DI PATATINE FRITTE E' UNA CENA
UN KEBAB E' UNA CENA
UNA COPPA DI GELATO O UNA CREPES PUO' SOSTITUIRE UN PASTO
UN  HAMBURGHER  E' UNA CENA

QUINDI SE FATE MERENDA COSI' E POI CENATE O PRANZATE INGRASSERETE DI SICURO. 

LA MERENDA SALUTARE E'

UN FRUTTO O UN GELATO PICCOLO ALLA FRUTTA, O UN PACCHETTINO DI CREKERS, O UNO YOUGURT MAGRO ALLA FRUTTA.

TUTTO IL RESTO NON VA BENE.

MANGIARE SANO NON VUOL DIRE FARE LA DIETA, MA VUOL DIRE FARE UN TRATTAMENTO DI BENESSERE AL PROPRIO ORGANISMO, CI AVETE MAI PENSATO??


QUINDI RICAPITOLANDO SIA LE PERSONE GRASSE O IN SOVRAPPESO PER DIMAGRIRE DEVONO MANGIARE SANO, SIA I MAGRI PERCHE' SPESSO MANGIANO MALE E IN MODO POCO SALUTARE.




CIBO NON SANO

CIBO NON SANO


CIBO SANO




venerdì 19 giugno 2015

DIY: Découpage che passione!

Oggi volevo mostrarvi due mie piccole creazioni con il découpage, https://it.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9coupage_%28arte%29 che è una tecnica francese, l'arte del ritaglio.

In pratica si sceglie la carta (se scegliete invece la tecnica del fazzolettino, allora in questo caso dovete togliere le due veline sia la bianca che quella trasparente, altrimenti la figura ritagliata non sarà perfettamente trasparente); e le figure che si vogliono applicare all'oggetto desiderato (che può essere in legno, vetro o di latta), poi l'oggetto di solito va verniciato con vernice apposita per il découpage ed a seconda del materiale. Il secondo step è incollare le figure che in precedenza abbiamo ritagliato, con la colla vinilica un pò diliuita con l' acqua. Una volta che sono state ben stese, evitando di formare bolle d'aria (ovvero le pieghette della carta incollata), si lascerà asciugare per alcune ore e poi si passerà alla lucidatura. Una prima passata con un lucido leggero trasparente, lasciando asciugare alcune ore, in seguito si applicherà un lucido più resistente, lasciando asciugare per una notte intera in una stanza possibilmente areata. Il mattino seguente l'oggetto sarà pronto sia da regalare, sia da esporre in bella mostra, nella propria casa.

Tutta l'oggettistica, vernici, lucidi, pennelli e carte le potete acquistare nei negozi specializzati per gli hobby creativi, vi lascio alcuni link:

Vi mostro le mie creazioni: QUESTE SONO FOTO ORIGINALI, SONO LE MIE FOTO.
Spero che vi piacciano ed aspetto i vostri commenti e le vostre creazioni. Bea.

martedì 16 giugno 2015

PRODOTTI FINITI DI MAGGIO/GIUGNO

Ecco a voi una nuova tipologia di post, molto nota su youtube, ma forse meno usata sul blog ovvero i prodotti finiti, in questo caso di maggio e di metà giugno, sono davvero tantissimi, iniziamo!

PRODOTTI FINITI

ELASTIC MOUSSE tenuta extraforte di TESTANERA, questa mousse è eccezionale a tenuta e vi modella i ricci dopo l'asciugatura e ve li mantiene fissi a lungo, confezione da 150 ml, acquistata da Tigotà.

KIKO BRUSH CLEANSER lavapennelli della Kiko, mi sono trovata molto bene, a parte una certa diffidenza all'inizio, perchè il pennello rimane schiumoso, ma basta asciugarlo con un fazzoletto per levare l'effetto schiuma. I pennelli restano morbidi, setosi e ben lavati, lo consiglio. Confezione da 50 ml costo 5.90 euro.

COLOUR SHOCK ombretto in crema della KIKO ho terminato i n. 101 e 104 devo dire che il n. 101 non mi è piaciuto per niente perchè non è glitterato e scompare subito sulla palpebra, invece il n.104 è fantastico, ottima tenuta per più di 8 ore ed è un ottima base come primer per l'ombretto in polvere. Li ho pagati 2 euro durante i saldi.

SMALTI ESSENCE effetto jewels il n.12 e il n.06 snake effect della collezione Bad Girl, non mi sono piaciuti, il primo perchè i brillantini tendono a raggrupparsi tra di loro e viene un pasticcio e non brilla ma resta opaco e il n.06 non ha l'effetto che deve, putroppo una pecca degli smalti Essence è che promettono un effetto e poi non è quasi mai così.

MARBERT bath and body classic mini taglia da viaggio, una crema corpo davvero ottima, super profumata ed idratante, confezione da 50 ml con una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

L'OCCITANTE shampoo 5 in uno mini taglia da viaggio, profumazione delicata, 50 ml di prodotto ad una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

AVENIL pure and soft anti aging day cream, una crema da giorno anti età per le primissime rughe, per tutti i tipi di pelle, 100% Bio, con estratti di avena e latte. Sono 50 ml con una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Questa crema mi ha sorpresa, è ottima, per la mia pelle mista è fantastica, poichè è in gel e quindi di facile assorbimento, l'adoro e voglio comprare tutta la linea di questa marca, distribuita da Tie Lle Ttrading (Ve) Italia. Si trova nei body shop, negli spendibene e da Tigotà, costo 5.60 euro.

SHAKA bagnoschiuma ho terminato quello al Tiarè e al Cocco, quello al Cocco è il mio preferito, il profumo permane a lungo sulla pelle e li ho comprati alla Coin con uno sconto sul secondo bagnoschiuma acquistato, (2 a 7.90 euro). Sono 500 ml il formato grande, hanno il tappino erogatore e penso che li ricomprerò sicuramente.

Ora vi mostro le immagini e i rispettivi link affianco.
































domenica 14 giugno 2015

Cosa c'è nella mia borsa da mare?

Prima di tutto la mia borsa da mare è di Fiorucci Young, comprata all' Ovs www.ovs.it/ ad un modico prezzo, è una borsa nera con delle stampe floreali gialle, rosse e blu, molto morbida e davvero molto capiente, direi che è un pezzo vintage, poichè risale ormai a più di dieci anni fa. 

All'interno vi è: la protezione solare, protezione 50+ della Garnier Ambre Soleil Bambini www.garnier.it/solari/bellezza, perchè non voglio rischiare scottature e non aspiro ad un'abbronzatura, ma solo ad un lieve colorito,i prodotti per bambini sono sempre più delicati e sicuri. Inoltre gli occhiali da sole, comprati da Bijou Brigitte www.bijou-brigitte.it/, due costumi da mare, uno intero e l'altro canotta e mutandina cioè un tankini,  uno per il cambio dopo il bagno, un telo colorato, una pochette porta tutto impermeabile contenente cell, portafoglio a bustina della Vendula London www.vendula.it/, chiavi di casa, fazzolettini da naso, salviettine detergenti multiuso ed un cappellino per il sole. Una bottiglietta di acqua naturale e alcune riviste da leggere. 

Ora vi mostro le immagini:

occhiali da sole  www.bijou-brigitte.it/

tankini da mare

costume intero

bustina porta soldi e chiavi www.vendula.it/


sabato 13 giugno 2015

Ricetta di cucina: Sugo di Pomodoro

Come si fa il sugo di pomodoro? Sembra facile, quasi inutile da fare questo post, chi è che non lo sa? Ma se ancora non lo sapete fare ecco la ricetta semplice che fa per voi!

Ingredienti:
3 carote
2 coste di sedano
1 cipolla bianca o rossa 

3 barattoli di pezzettoni di pomodori Coop
1 dado Star meglio vegetale ( a vostra scelta)
sale e pepe o spezie a piacere




Procedimento:
Sbucciate le verdure carote e cipolla, sfilate i filini della costa di sedano, lavateli e fatene tanti pezzettini, ora passateli nel mix o tritatutto per fare un composto tritato finemente. Mettete il trito nella pentola antiaderente o rivestita di ceramica, fate cuocere per 10 minuti possibilmente senza olio a fuoco lento. Aggiungete poi i 3 barattoli di polpa di  pezzettoni di pomodoro della Coopwww.e-coop.it/, mescolate, a piacere un dado Star Vegetale www.star.it , oppure un cucchiano di sale, (spezie a piacere, curcuma, papikra, curry ecc). A fine cottura nei singoli piatti, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva.
Ora l'ingrediente segreto:
ovvero lasciare cuocere a fuoco lento per 4 o 5 ore finchè il sugo non si sia amalgamato per bene e reso denso. Alla fine otterete un pentolone di sugo che potrete conservare in frigo e utilizzare ogni volta che vi serve, durata massima dai 5 ai 7 giorni, poi anche se ben conservato è meglio rifarlo da capo.

martedì 9 giugno 2015

Riflessioni: Regime Alimentare Sano

Per condurre una vita sana, la cosa migliore è non mangiare schifezze e fare movimento, anche poco, per esempio non prendere l'ascensore, camminare, andare in bici o nuotare al mare, non è necessario diventare degli sportivi, ma fare ogni giorno qualcosa di meno comodo.

Mangiare di tutto, senza privarsi di nulla, ma mangiare più frutta e verdura, meno pasta, pane, prediligere gli alimenti integrali ed evitare carne e pesce (sono vegetariana), mangiare legumi e qualche latticino come formaggio o yougurt. Evito il latte perchè gonfia e mi dà pesantezza, molto meglio una tazza di thè senza zucchero o limone.

Bere fa bene, ma solo acqua naturale minerale, no bibite dolci gassate o acqua frizzante.

Consiglio cotture al vapore o al forno, i dolci si, ma piccole quantità e di rado, in pratica non eliminante niente e ricordatevi che non c'è nulla che non potete fare!

Certo chi è normopeso in questo modo non ingrasserà, ma farà del bene all'organismo mangiando cibo sano, bio, integrale e non alimenti di origine animale, chi non è normopeso di certo dimagrirà e farà sicuramente del bene a sè stesso.

Naturalmente non bisogna fumare, altrimenti non potremmo ossigenare le arterie con lo sport se immettiamo fumo nelle vene e nei polmoni.

Auguro a tutti di essere Felici e di fare sempre del bene al proprio fisico, in modo sano e consapevole, leggete sempre le etichette dei prodotti, le calorie, gli ingredienti, la provenienza e comprate molto meno già pronto e imparate a cucinare se non lo sapete fare, perchè solo cucinando vi renderete davvero conto di cosa si mangia.


mercoledì 3 giugno 2015

Recensione: Cleansing Face-Brush/Spazzolina per la pulizia del viso di Kiko

Mi sono innamorata di questa spazzolina della Kiko non credevo mi potesse piacere così tanto! E' una spazzolina per la pulizia del viso, è molto morbida con doppie setole sintetiche per detergere fino in fondo, unite a degli speciali cuscinetti in silicone (colore blu), elimina le impurità della pelle, stimolando il microcircolo. Di facile impugnatura, si lava facilmente ed ha un cappuccio protettivo per quando non la utilizzate, la potete usare sia con i saponi, sia con i detergenti schiumosi. Prima vi struccate e poi detergete il viso con una schiuma o un sapone, dopo averlo passato sul viso, vi  passate sopra con la spazzolina che prima avrete un poco passato sotto l'acqua, facendo dei movimenti circolari su tutto il viso. Una volta finito, vi risciacquate con acqua tiepida e asciugate tamponando con un asciugamano, terminata questa operazione sentirete subito la pelle morbida, fresca, pulita e setosa, rigenerata. Potete usare la spazzolina mattina e sera, ma io preferisco usarla solo la sera per non irritare la pelle e l'eccessiva produzione di sebo. Costa 5.90 euro e la trovate da Kikowww.kikocosmetics.it/ 
L'ho già ricomprata per non rimanere mai senza e perchè dopo parecchi utilizzi le setole si sfibrano succede anche allo spazzolino da denti che va cambiato ogni 3 mesi, ma questo si sa, quindi anche questa spazzolina dopo vari mesi conviene cambiarla. Ve la consiglio tantissimo!