giovedì 30 aprile 2015

Recensione: Smalti Essie

Oggi, voglio parlarvi della marca di smalti Essiewww.essie.com/ sono stati creati 30 anni fa da Essie Weingarten, un’intraprendente ragazza di New York, con uno spiccato senso del colore e con un fiuto eccezionale per tutto ciò che è di moda. Nasce così la Essie Cosmetics che, battezzata a Las Vegas e diffusasi con il passaparola, è oggi la preferita da tante celebrità, giornaliste beauty. Pensate anche la regina Elisabetta usa Essie. Inoltre la durata, di questi smalti ragazze è insuperabile, li ho testati personalmente, posso dirvi che durano una settimana facendo i lavori domestici senza guanti, premetto non uso i guanti perchè il lattice mi irrita la pelle(lavando i piatti e pulendo, si sono appena scalfiti al 7° giorno e non soffocano le unghie come mi era  già successo, in passato, con altre marche). L'unico difetto se vogliamo è il prezzo, sono smalti sopra la norma quindi il loro prezzo varia dai 10.90 euro ai 12.50 euro, però credetemi sono rimasta così soddisfatta che ne vale davvero la pena, di investire in una tale cifra. Mi rivolgo anche alle giovanissime non buttate i vostri soldi in smaltini da pochi euro, preferite sempre la qualità!


Sugli smalti Essie ero un pò scettica, (ho usufruito di uno sconto del 20% offerto in promozione per i soci della CoinCard da Coin www.coin.it/ per la profumeria nel mese di aprile) proprio per il prezzo ed anche perchè la bottiglietta è grande sono 13.5 ml, (e se non mi fosse piaciuto sarebbe stato difficile finirlo), ma, la durata e le colorazioni pastello, delicate, raffinate mi hanno conquistato al 100%. Quindi lo stra consiglio!!

Ho provato i n. 09  Vanity Fairest un color rosa perlato, trasparente, il n. 99 Mint Candy Apple il più bel color tiffany in assoluto, il n. 304 Serial Shopper un color salmone intenso, il n. 327 Pinking about you uno smalto traparente con tantissimi puntini bianchi effetto neve. 



domenica 26 aprile 2015

Recensione: Bagnodoccia Hydra

Questo bagnodoccia è di una marca poco conosciuta la Hydra, prodotto da supermercato, ad un costo davvero basso circa 1.50 euro non  di più, confezione da 300 ml.
Ci sono diverse profumazioni, personalmente ho provato 'limone e zenzero' e 'pera e cannella', non seccano la pelle, anzi rimane morbida a lungo. Li ho trovati al Tuodì www.tuodi.it/  supermercato/ discount e sono della marca Hydra http://www.cdsspa.it/pam/index.php?Itemid=14. Ottimo prodotto lo ricomprerò sicuramente.


La noia

Non vi annoiate mai? Ci sono situazioni nelle quali è davvero difficile superare la noia, vorreste andare, fare, parlare ma, spesso siete frenati da qualcuno, qualcosa o solo dalla paura di sbagliare, dal sole che non c'è, dalla pioggia, dai soldi, dal telefono che suona e passano le ore e quella cosa non la fate o non la dite. Dicono che le parole migliori sono quelle non dette, allora è meglio non dirle, perchè se lei diciamo perdono valore!
Quanto vi annoiate nella giornata e perchè?
 

Bisogna essere sempre carini, piacenti, gentili, buoni, educati ma, gli altri??? Gli altri lo sono con noi?? Ci sono? Ci considerano? Ci vedono? Ci ascoltano?

Facebook per esempio: la più grande invenzione del nuovo secolo e allo stesso tempo la più grande farsa dell'Universo, gente che si finge gentile per i like, amici che non  si sa manco chi siano, a volte chatti e nessuno risponde, ma a che cavolo serve tutto questo??

Il virtuale ha incasinato un sacco di relazioni, amicizia, amore, ma, sicuramente ha migliorato i trasporti, il commercio, le comunicazioni, possiamo stare tutti connessi con nazioni diverse e lontanissime da noi.  Molto spesso, però, le persone alle quali teniamo, possono tenerci a distanza senza rispondere in chat o mettendosi off line e io non credo che se la tal persona la incontri per strada, non la saluti o la eviti, anzi ci parli, ma via internet è un attimo mandarti a fanc@@o!

Aspetto i vostri commenti.. ciao


giovedì 23 aprile 2015

Cosmetico fatto in casa: Scrub per il corpo

Se non avete lo scrub per il corpo, potete benissimo farvelo da soli in casa. Vi occorre:
4 cucchiai di sale grosso
1 vasetto di yougurt
oppure 
4 cucchiai di miele

Amalgamate in una ciotolina di plastica, il sale con lo yougurt o il miele e formate un composto omogeneo e cremoso. Eccolo pronto da usare, sulla vostra pelle e vi assicuro che dopo averlo provato la pelle profumerà di miele o yougurt, lasciandovela liscia a lungo.


martedì 21 aprile 2015

Recensione: Tinta per capelli di Noah Biologica

Questa tinta mi ha piacevolmente sorpreso! L'ho acquistata in promozione da Tigotà www.tigota.it/ è una tinta di natura biologica senza ammoniaca, resorcina, parabeni e senza metalli pesanti, nickel tested. Ricca di proteine del riso e di olio di semi di lino, è davvero leggera, non brucia, non pizzica, ne irrita la cute, anzi è piacevolissima, copre i capelli bianchi in modo uniforme, quindi anche se ne avete molti, del resto è una tinta, non uno shampoo colorato. 
Al suo interno troverete:
i guanti, le istruzioni, la crema colorata per capelli, il rilevatore del colore e lo shampoo  di protezione. Non preoccupatevi se il colore formatosi non corrisponde al colore del cartoncino da voi scelto poichè non ha nulla a che vedere. 
Ho provato la colorazione n.6.66 Biondo Scuro Rosso quindi sulla scatola il colore è un rosso ramato, mentre lo mettevo sui capelli era un viola scuro, in verità viene davvero un rosso ramato quindi non preoccupatevi se miscelandolo sembra un altro colore, perchè rimane fedele al colore che c'è sulla scatola. E' un prodotto italiano http://www.noahforbeauty.com/natural/ che oltre a confezionare tinte, produce anche prodotti per il corpo, oli e solari. Davvero un ottimo prodotto che consiglio a tutte di provare! 

Ricetta di cucina: Orzo Perlato più di una Ricetta

Orzo perlato, cucchiaio





L'orzo perlato ha tantissime proprietà nutritive, 100 grammi hanno circa 320 calorie, comprensive di carboidrati, proteine, sali minerali, ferro, sodio, calcio e fosforo. L'ideale per una dieta sana ed equilibrata ma anche nell'alimentazione vegana o vegetariana. Leggero e nutriente.


Ricetta: Minestra di orzo perlato e zucca.

Ingredienti:

4      fette di zucca
400 grammi di orzo perlato biologico
1     dado per il brodo vegetale già pronto

Cuocete a vapore la zucca, una volta cotta pulitela della buccia e delle scorie (semi e filamenti), passatela con il mixer fino a formare una pappina. In una pentola fate bollire dell'acqua e fate cuocere a fuoco moderato l'orzo. In un'altra pentola, fate scaldare dell'acqua ed aggiungete il dado per il brodo vegetale già pronto della Knorr www.knorr.it/ con questo dado già ricco di gluttamato, non sarà necessario salare nulla, perchè altrimente apporterete ulteriore sale, alla minestra, che non fa bene alla salute. Una volta cotto l'orzo scolatelo e versatelo nel passato di zucca se desiderate aggiungete 3 o 4 mestoli di brodo vegetale, altrimenti potete gustarvela anche senza. Prima di servire in tavola conditela con un filo di olio extravergine d'oliva e se volete potete aggiungere dei pezzettini di pane toscano.


lunedì 20 aprile 2015

Tag ''Hello Spring''


 Ciao, oggi, partecipo ad un tag molto carino, sulla Primavera e sono stata taggata da Marta Galligani e il tag è stato ideato da Giulia di Vaniglia Vintage










 .


Adoro gli smalti Essie e il mio preferito è il color Tiffany www.essie.com/









La palettina Sunrise di Essence è perfetta perchè ha sia beige, rosa e un caldo arancio che scalda lo sguardo. www.essence.eu/it-it/home/

Per le labbra scelgo sempre un lucidalabbra rosa. www.miamakeup.it/
     Per gli accessori preferisco le collane con i ciondoli di Bijou Brigitte, perchè sono sempre alla moda.www.bijou-brigitte.it/




Altri accessori che mi ispirano molto in Primavera sono le bustine/portamonete di Vendula London www.vendula.it/
Queste sono le mie preferenze per la Primavera, spero che vi piacciano e che possiate prendere spunto per arricchire le vostre collezioni di cosmetici ed accessori. Lasciate i vostri commenti in merito al tag, sarò felice di leggerli.     Taggo:
                                                              Vale Trukkina100
                                                               Crema eLimone
                                                               Vale Luna
                                                               Milena Dm
                                                             Chiara Facchetti
                                                             Vivi  Z.

Non so come si taggano i nomi scusatemi se li ho scritti così, in ogni caso vi avviso e vi lascio in fondo le regole per partecipare al tag.

Ecco le regole per il Tag

  • Create sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring ” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
  • Citate il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
  • Inserite come immagine principale quella che vedete qui sopra.
  • Taggate almeno 6 blog e avvisateli di averli taggati.
Spero che vi piaccia e che partecipiate al tag, un abbraccio. Beatrice.

sabato 18 aprile 2015

Recensione: Mia Make up

Oggi voglio parlarvi di un brand non testato sugli animali, (simbolo Lav), non contiene parabeni, ne metalli pesanti, e che è nuovissimo poichè è solo un anno che è sul mercato. Si tratta di Mia Make up, è un marchio italiano www.miamakeup.it/  vi invito a consultare il link, per vedere se lo potete trovare anche nella vostra città. Personalmente ho provato:
  • la crema viso Amazing Cream rassodante antirughe
  • mirrorlips rossetto liquido ovvero una tinta labbra
  • soft lips    rossetto/burrocacao
  • matita per occhi morning coffee
  • smalto n.11
  • smalto effetto gel n.008

Le mie impressioni:

La crema viso Amazing Cream è delicatissima, con una consistenza leggera e setosa, si asciuga subito ed ha un ottimo profumo. Prezzo 13.90 euro, l'inci non è verde ma è accettabile, sono 50 ml e scade a 6 mesi dall'apertura.
La tinta labbra è veramente favolosa, sembra un lucidalabbra invece è un rossetto liquido, ho provato il n.551 si chiama Tangerine, prezzo 6.90 euro, in un bellissimo color pesca, ideale per la primavera/estate.
Il rossetto burrocacao Soft Cherry Me, prezzo 3.90 euro, è un burrocacao colorato, molto lucido sembra un lucidalabbra, è l'ideale per quelle ragazze che vogliono un trucco naturale, ho provato il n.545 scade a 24 mesi dall'apertura.
La matita per occhi Morning Coffee, prezzo 3.60 euro, è marrone color caffè/cioccolato, morbidissima e davvero con una lunga tenuta.
Lo smalto Think Pink n.11, prezzo 1.90 euro, molto delicato e lo smalto effetto Gel n.008 prezzo 3.60 euro, sono 11ml di prodotto e questo mi è piaciuto di più, perchè ha una tenuta maggiore oltre di 4 giorni.

Nel complesso non c'è male come brand però è eccessivamente costoso e la durata di rossetti e smalti è molto bassa.


venerdì 17 aprile 2015

Ricetta di cucina: Merluzzo con le patate sabbiose

Questo è un secondo piatto, molto salutare, anche per i bambini che hanno sempre difficoltà a mangiare il pesce. In questo modo il merluzzo viene unito alle patate e quindi si nasconde, ma il suo sapore è incofondibile. Procediamo:

Ingredienti:

2     filetti di merluzzo medio grandi, spinati e puliti
4     patate
500 grammi di pane grattuggiato
un   rametto di rosmarino
olio, sale e pepe


Prima di tutto fate bollire una pentola di acqua con dentro 4 patate medie, una volta cotte, pulitele della buccia e tagliatele a rondelle. Il pesce lavatelo e asciugatelo con carta da cucina, fate attenzione che non ci sia più neanche una spina, dopo di che iniziate a spezzettarlo. Prendete un grande padellone da forno, mettetegli sopra la carta da forno e sopra di essa le patate e i pezzettini di merluzzo, condite con un filo di olio extravergine, sale, pepe e spezzettate il rosmarino, aggiungete anche il pane grattato e con le mani (mettetevi dei guanti) amalgamate il tutto, dovete insabbiare le patate e il pesce nel pane grattuggiato. Il ristultato finale sarà quello di avere gratinato sia patate sbriciolate nei pezzettini di pesce e insieme a tutti gli aromi, ora è pronto per essere infornato a 180°gradi per 25-30 minuti al massimo. Il piatto è pronto quando sulle patate si sarà formata una leggera crosticina di doratura, servite caldo con un buon vino bianco.

giovedì 16 aprile 2015

Ricetta di cucina: Maccheroni con broccoli, acciughe e formaggio

E' un primo piatto gustoso ed invitante, ideale come piatto unico poichè all'interno abbiamo anche un secondo, verdure e formaggio.

Ingredienti:

500 grammi di maccheroni
1 caspo di broccoli
1 scatolina di acciughe
5 fettine di lerdammer


Pulite i broccoli, lavateli e tagliati a pezzettini medio piccoli e metteteli in padella a fuoco lento con un pochino di olio extravergine a cuocere. Quando saranno ben rosolati aggiungete le acciughe e continuate a mescolare piano piano, il tutto a fuoco lento. Da una parte in una pentola fate bollire l'acqua, già salata ed aggiungete i maccheroni, che una volta cotti scolerete ed unirete alla padella. Non occorre salare ulteriormente, poichè le acciughe insaporiscono molto il piatto.
I maccheroni si mescolano al sugo di broccoli e acciughe, essendo ancora caldi potete aggiungere il formaggio che si fonderà in modo naturale con la pasta. Il primo è pronto, servito caldo accompagnato da un buon vino rosso.


lunedì 13 aprile 2015

Ricetta di cucina: Involtini di Melanzane

Può essere un simpatico contorno oppure un ottimo secondo piatto, a voi la scelta!

Ingredienti:

2 melanzane tonde, belle grosse.

1etto di prosciutto cotto   (se siete Vegan potete mettere dei pomodorini essicati)
3 mozzarelle o sottilette   (se siete Vegan potete usare il tofu)

sale e pepe

Prima tagliate a fette le melanzane a rondelle precise non piccole, ma grandi, le sbollentate velocemente e poi le grigliate sulla piastra, una volta che saranno ben abbrustolite, ma non bruciate è chiaro :D, inizierete a fare gli involtini.

Prendete un pezzo di melanzana e aggiungete sopra una fettina di prosciutto cotto e una fettina di mozzarella e poi arrotolate e chiudetele con uno stuzzicadenti, a volte ne servono anche più di uno.

Proseguite fino a che non terminate gli ingredienti.

Mettete tutto a cuocere in una padella o telia, con un filo di olio extravergine, a fuoco lento e adagiate gli involtini, salate e pepate come più vi piace. Aggiungete se desiderate un sughino, della polpa di pomodoro ed una volta cotti, servite in tavola!

venerdì 10 aprile 2015

Recensione: Correttore Accord Parfait di L'Oréal

Questo correttore www.loreal.it/l'ho preso alla Coin www.coin.it/con uno sconto tessera del 15% si usa con il pennellino a spugnetta, il prodotto è liquido, ma non ho notato una gran durata, sicuramente non appesantisce rimane leggero ma non si fissa a lungo. Ho preso la colorazione n.4 beige, non ha un inci verde, ha una medio bassa coprenza e duratura per questo credo che non lo ricomprerò.



Recensione: Strisce Depilatorie Corpo di OXY Esthétique

Queste strisce depilatorie www.oxy.it/prodotti/strisce-depilatorie-corpo sono le mie preferite, perchè sono molto efficaci, eliminano i peli superflui in modo deciso e duraturo. Contengono l'estratto vegetale di calendula che fa aderire in modo uniforme e senza problemi la striscia pronta per lo strappo, purtroppo l'inci non è verde, neanche nelle salviettine oleose, contenute nella confezione dopo l'uso della ceretta, ma sono testate dermatologicamente. Hanno un prezzo di 4.49 euro da Tigotà www.tigota.it/ e dentro vi sono 20 strisce corpo + 10 strisce gratis e 2 salviettine post depilazione. Mi piacciono molto perchè non irritano la pelle e strappano anche il pelo più piccolo e sottile.


Recensione: BB CREAM tutto in 1 di TTES'

Questa BB cream è molto leggera come cremosità, sembra quasi una crema colorata, ha una formula lenitiva e la trovate in 2 colorazioni colore medio chiaro e colore medio scuro. Si stende facilmente con il pennello e non vi appesantisce la pelle, la potete trovare solamente da Tigotà www.tigota.it/ ha un prezzo davvero basso, poco più di 5 euro e ha una scadenza di 8 mesi dall'apertura e siccome sono 50ml si fa presto a terminarla. La consiglio a quelle ragazze che non vogliono un prodotto soffocante sulla pelle, ma che comunque dona una leggera coprenza in tutto il viso, in modo uniforme.





mercoledì 8 aprile 2015

Ricetta di cucina: Tiramisù leggero con 100 calorie in meno

Il tiramisù è un dolce molto buono, ma anche molto calorico, perchè vi è il mascarpone e tanto zucchero, per evitare tutto questo possiamo cambiare gli ingredienti, risparmiando fino a 100 calorie.

Ingredienti:

400 grammi di biscotti savoiardi
caffè d'orzo a piacere
2 cucchiai zucchero di canna
500 grammi di ricotta
un uovo 
zucchero o cacao in polvere a piacere

Per prima cosa unite lo zucchero di canna, con l'uovo e la ricotta, frullate fino ad ottenere un composto soffice. 
Poi prendete una telia di ceramica dove stenderete i savoiardi, un primo stato, poi cospargeteli di caffè d'orzo, aggiungete il composto di ricotta appena montato e proseguite così fino all'ultimo strato. Sulla superficie finale dei savoiardi aggiungete lo zucchero a velo o  il cacao in polvere, a piacere. Una volta finito, lasciatelo riposare in frigo per 3 ore e per servirlo in tavola come un semifreddo.


Riflessioni: Avete dei Valori?

Voi avete dei valori? Penso di sì! Ma in un periodo di forte crisi economica ed occupazionale, come lo sta vivendo, adesso l'Italia, continuate a credere nei vostri valori o per un lavoro, indossate una maschera e lavorate? Io a rinnegare me stessa, alle cose in cui credo, non ci riesco, eppure dicono che per lavorare bisogna saper fare mille facce, chi sa recitare, non sarà, quindi, mai senza lavoro. Chi è fermo nelle proprie idee e valori, forse rischierà di non essere capito, all'inizio e di rimanere a spasso, o di accontentarsi, nell'attesa di tempi migliori, ma di sicuro non avrà tradito sè stesso!



martedì 7 aprile 2015

Recensione: Palette Smoky di Bellaoggi

Questa palette di Bellaoggi www.bellaoggi.com/ è molto scrivente e pigmentata, ha al suo interno 10 colori a gradazione dal più chiaro al più scuro e vi è sempre all'interno un bianco. Su 10 colori, 2 sono shimmer, la palette si presenta con un grande specchio ed un pennellino al suo interno, sono 10,2 grammi di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura. Personalmente l'ho trovata sui toni del viola e dell'azzurro, ma di sicuro, vi è anche sui toni del marrone e del verde, per un prezzo di 7 euro a palettina, avevo già provato in precendenza i prodotti di Bellaoggi e mi sono sempre trovata molto bene, anche perchè vi è un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Ricetta: Verdure cotte in padella

Un contorno che mi piace molto sia in estate che in inverno sono le verdure cotte in padella, un insieme di sapori diversi che esaltano il gusto di altri alimenti per esempio la carne e il pesce, ma se siete vegetariane, come me, si possono abbinare ai formaggi o alle polpettine di lenticchie. Prendete una padella antiaderente e fate soffriggere l'olio extravergine di oliva per qualche minuto, aggiungete le verdure tagliate a listelli le cipolle e a dadini le altre. La cipolla meglio quella rossa di Tropea, perchè più dolce, se non l'avete va bene anche quella bianca o dorata. Aggiungete le zucchine, i peperoni, sia gialli che rossi, le melanzane se vi piacciono e pezzetti di pomodoro, tutto tagliato a dadini piccoli, ma non troppo piccoli. Fate cuocere il tutto a fuoco lento finchè il tutto non si abbasserà e si cuocerà per bene. Se volete alle verdure potete aggiungere un mezzo dado www.star.it/prodotto/classico/ per insaporire i piatti. Potete condire con sale e pepe, oppure aggiungere un pizzico di curcuma o papikra o curry, a seconda del vostro gusto. Una volta cotte le verdure, il piatto è pronto e lo potete servire, preferibilmente caldo, accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.


Scarpe Vegane di Arcopedico

Oggi vorrei parlarvi di scarpe, la moda, come anche le scarpe, fanno parte della vita di una donna, ma sarebbe bello poter unire, benessere, comodità, stile ed etica tutto in una sola scarpa. Sembra praticamente impossibile, invece non lo è, grazie alle scarpe di Arcopedico http://www.arcopedico.it/
Arcopedico è una linea di scarpe Vegane, si avete capito bene, VEGANE, cioè confezionate senza l'utilizzo di pelli e prodotti animali. Sono al 100% biologiche, con materiale ecologico, sistema brevettato chiamao Lytech, con tessuto biologico, elaborato dai laboratori Ropar, il plantare è anatomico, traspirante ed antimicotico. Nel 2007 ha ottenuto una importante certificazione Biocalce che assicura l'assoluta idoneità per la difesta della salute, dell'ambiente e la qualità superiore. 
Sono dotate di un comodo plantare per allieviare i problemi dei piedi,ci sono diversi modelli, sportive, eleganti, per la casa e il tempo libero. Distribuisce e produce in oltre 40 paesi nel mondo.

Personalmente mi sono trovata molto bene e le ricomprerò!



domenica 5 aprile 2015

Recensione: Lucidalabbra collezione Celtica di Catrice

Volevo recensire due lip balm con i quali mi sono trovata davvero bene, della collezione Celtica di Catrice www.catrice.eu/, il n. C02 Sugar Shock e il n.C03 Celtic by Nature.

Il n. C02 è molto originale perchè è un rossetto avvolto in un lucidalabbra, fuori lucidalabbra e dentro rossetto rosa, effetto perlato.

Il n.C03 è un lucidalabbra morbidissimo a rossetto, con effetto burrocacao è anche profumato alla vaniglia, rimane trasparente.

Prezzo 3.99 euro, scadenza 36 mesi dall'apertura.



Recensione: Matite per sopracciglia di Kiko e di Catrice

Non uso molto la matita per le sopracciglia ma solo quando voglio fare trucchi più di effetto, poichè preferisco lasciarle al naturale. Uso colori nude sui toni del marrone la n.04 di Kiko precision,www.kikocosmetics.it/ ha un colore beige/marrone chiaro, con da una parte il pettine e nella confezione trovate anche il temperino perchè ci vuole molto piccolo e sottile. L'inci è buono ed ha una scadenza da 36 mesi dall'apertura. La matita di Catrice si chiama Eye Brown stylist www.catrice.eu/ è sul marrone più intenso, da una parte ha lo scovolino simile a quello del mascara ed ha una scadenza a 36 mesi dall'apertura.




Recensione: Matite Long Lasting di Essence

Queste matite occhi, di Essence,www.essence.eu/it-it/home sono a lunga tenuta, facili da sfumare e con la punta sempre pronta, ne ho acquistate di diversi colori nel tempo e mi sono sempre trovata molto bene. Ha un inci accettabile ed  hanno una durata di 36 mesi dall'apertura. Consigliatissime!



Recensione: Fondotinta Photo Finish 18h e il Fondotinta Nude Illusion di Catrice

Catrice, fa sempre dei fondotinta che mi piacciono molto! Questo fondo Photo Finish è davvero ottimo, cremoso si sente bene, in modo uniforme ed ha una buona tenuta, 18h ma quando è troppo in fondo il dosatore non preleva più nulla e sul fondo della bottiglia ne rimane una grande quantità che faccio fatica a prendere. Quindi questo è un grosso difetto perchè si spreca tanto prodotto, sarebbe meglio nel tubetto di plastica così lo taglierei e potrei prelevare fino all'ultima goccia. Sospetto che il metterlo nella bottiglia di vetro, sia una strategia di mercato per venderne di più e se fosse così mi dispiacerebbe molto, perchè Catrice www.catrice.eu è una buona marca e non ha bisogno di questi trucchetti. Lo compro alla Coin   www.coin.it/  al prezzo di 8 euro, in precedenza sempre allo stesso prezzo e alle medesime caratteristiche avevo acquistato il Nude Illusion
di Catrice e mi ero trovata super bene, quindi questi prodotti per me sono consigliatissimi a parte per il packaging.

sono troppe, ma le 8 ore di lavoro le fa tranquillamente. Non appesantisce il viso, lo lascia liscio e naturale. La mia colorazione è la Sand Beige n.10. L'unica pecca di questo fondo è che è nel vasetto di vetro, con il dosatore che è comodo finchè si arriva al prodotto,

Recensione: Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle per il Viso di L'Oréal

Questo Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle per il Viso di L'Oréal  www.loreal.it/ ha una tripla azione fresh, è stato riformulato e la sua composizione è meno alcolica della precedente, ora è molto più leggero ed ha una gradevole profumazione. E' chiaro l'inci non è verde, ma almeno gli hanno tolto i parabeni ed è ipoallergenico. E' stato creato per le pelli normali tendenti al misto e si usa per togliere il trucco o solo le impurità dalla pelle, è stato testato sotto controllo dermatologico, ha una durata di 12 mesi dall'apertura, sono 200 ml di prodotto e lo potete trovare sia nei supermercati, nelle profumerie, sia da Tigotà,www.tigota.it/ dove di solito lo compro ad un prezzo di 5 euro (è un pò caro), però, per me è davvero funzionale, mi trovo davvero molto bene e non lo cambierei con nessun altro!











giovedì 2 aprile 2015

Recensione: Crema viso per Pelli Impure dell' Erbolario

Questa crema per il viso di Erbolario http://www.erbolario.com/it/, è adatta per le pelli impure, grasse, oleose o miste, è alla bardana e rosmarino e il suo profumo è buonissimom, dolce, piacevole da stendere sul viso e rimane a lungo. Dopo la pulizia del viso, oppure come base prima del trucco, la consiglio a tutte quelle ragazze che vogliono sentirsi fresche con la pelle setosa. Questa crema ha un inci quasi verde, perchè in fondo troviamo i parabeni, che in una marca di erboristeria non dovrebbero esserci, quindi attenzione, erboristeria non vuol dire sempre inci verde!!  Non è testata sugli animali da prodotto finito, simbolo di garanzia il coniglietto che salta della Lav www.lav.it/, perciò vuol dire che solo l'ultima parte della lavorazione del prodotto non è stata testata, mentre all'inizio si. 

Sono 30 ml di prodotto, prezzo 14.90 euro, il della crema è un verde azzurro, ha un effetto opacizzante, non unge ed è di facile asciugatura.